Obiettivo dimagrimento 2022 solo massa magra

ValeXX

Passista
15 Luglio 2009
3.707
2.625
Visita sito
Questa frase non la ritrovo, cmq io ho detto ho chiarito ho ribadito, che ben venga questa sensibilizzazione delle aziende aprodurre prodotti piu proteici, e non penso di essere stato frainteso perche di chiarimenti poi ne ho fatti diversi .
Ni, o meglio alimenti proteici ben vangano, la maggior parte dei quali però sono anche pieni di grassi, le proteine servono per cavalcare la moda e vendere, i grassi servono perché sennò il gusto ne risente e la gente non le ricompra... ;-)

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.921
28.796
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
;nonzo%
non si tratta dello yogurt proteico, ma di tanti prodotti passati per proteici...
infatti :
nonostante poi abbiamo mangiato il 99% di carbo , dunque se in generale i prodotti saranno piu ricchi di proteine questo non puo essre che un bene.
è un bene anche se il prodotto per darti 3-4g di pro in più è comunque pieno di grassi e carbo?
e questo porta a maggior coscienza alimentare?
boh...per me non hai chiarito affatto, anzi continui a scavarti la fossa :-|

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.921
28.796
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Cose simile le diceva Veronesi. Non proprio due pirla o-o
occhio a prendere affermazioni personali, pur autorevoli, come verità assolute;)

semmai sono le carni rosse processate che vanno limitate, non strettamente le proteine (consigliati pesce, yogurt, legumi)
1645691519657.png

Allegati

• 1645691527021.png
    1645691527021.png
    54,7 KB · Visite: 2

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.537
3.437
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
;nonzo%
non si tratta dello yogurt proteico, ma di tanti prodotti passati per proteici...
infatti :

è un bene anche se il prodotto per darti 3-4g di pro in più è comunque pieno di grassi e carbo?
e questo porta a maggior coscienza alimentare?
boh...per me non hai chiarito affatto, anzi continui a scavarti la fossa :-|
lo vedi che vuoi sfrugugliare una discussione sterile, io ho detto quello che ho detto, sei tu che lo stai interpretando diversamente....
se in generale il caffe l'acqua lo zucchero ! da oggi contenessero piu proteine a mio avviso sarebbe meglio visto che la nostra dieta è troppo sbilanciata verso i carbo...questa iperbole ti fa capire meglio..

alboslr

Gregario
8 Settembre 2014
667
334
Visita sito
Bici
atalaslr
Cose simile le diceva Veronesi. Non proprio due pirla o-o
Non a caso due persone che hanno basato la loro carriera sulla lotta contro il cancro. Ormai, quel lato della ricerca scientifica ha confermato la validità di ciò che dice il prof. Berrino. Ho amato e riflettuto su ciò che dice (anche in merito alla provenienza di queste proteine), ma bisogna stare attenti al pubblico a cui parla il professore. Di sicuro non un pubblico di sportivi che si allena 8/12 ore alla settimana.

• Mi piace
Reactions: never give up!

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.921
28.796
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
lo vedi che vuoi sfrugugliare una discussione sterile, io ho detto quello che ho detto, sei tu che lo stai interpretando diversamente....
se in generale il caffe l'acqua lo zucchero ! da oggi contenessero piu proteine a mio avviso sarebbe meglio visto che la nostra dieta è troppo sbilanciata verso i carbo...questa iperbole ti fa capire meglio..
sei tu che porti avanti una discussione sterile...le fonti proteiche esistono ed esisteranno, senza il bisogno di addizionare prodotti...basta sapere come mangiare...e un prodotto addizionato non è la strada giusta...
questo ti fa capire meglio?

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.537
3.437
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Ni, o meglio alimenti proteici ben vangano, la maggior parte dei quali però sono anche pieni di grassi, le proteine servono per cavalcare la moda e vendere, i grassi servono perché sennò il gusto ne risente e la gente non le ricompra... ;-)
d'accordissimo, verissimo, ora ci siamo bloiccati sulla crema spalmabile o altre schifezze , ma io dico se in generale cè questa sensibilizzazione ad un maggior apporto proteico è un bene...poi faremo la battaglia per togliere i grassi ...ma ahimè anche la palatalità

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.537
3.437
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
sei tu che porti avanti una discussione sterile...le fonti proteiche esistono ed esisteranno, senza il bisogno di addizionare prodotti...basta sapere come mangiare...e un prodotto addizionato non è la strada giusta...
questo ti fa capire meglio?
in una societa mediterranea che non ha questa sensibilizzazione se , si accresce questo apporto è un bene...lo sto dicendo da 3 pagine...

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.143
5.852
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
occhio a prendere affermazioni personali, pur autorevoli, come verità assolute;)

semmai sono le carni rosse processate che vanno limitate, non strettamente le proteine (consigliati pesce, yogurt, legumi)
Vedi l'allegato 331090

Lungi da me prenderle come verità assolute, d'altra parte io sono l'ultimo che segue queste linee sull'alimentazione. :wacko:

Però va fatta una grossa distinzione tra un'alimentazione e uno stile di vita sano e naturale e quello che può essere adatto a chi fa sport più o meno intensamente, che il più delle volte non è poi tanto salutare. o-o

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.921
28.796
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
in una societa mediterranea che non ha questa sensibilizzazione se , si accresce questo apporto è un bene...lo sto dicendo da 3 pagine...
lo stai dicendo nel modo sbagliato (IMHO)...non è che accresci la coscienza alimentare aumentando le proteine di uno yogurt (così usiamo un esempio "sano")
è solo un modo, come dice @ValeXX , di cavalcare l'onda del proteico...

ValeXX

Passista
15 Luglio 2009
3.707
2.625
Visita sito
la seconda....? o solo parlato di esaltazione (sicuramente solo commerciale) delle proteine in uno "snack"....denunciando che cmq siamo un popolo carbodipendenti e dovremmo stare piu attenti alle qta delle proteine che mangiano
Secondo me siamo un popolo carbo-lipidico dipendenti, fossimo solo carbo-dipendenti saremmo (un pò) meno obesi imho, tu/chi frequenti mangi zucchero dal barattolo? ti scoli un barattolo di miele puro? Mangi pasta completamente scondita a palate? Pane senza nulla? Se si siete un caso abbastanza da studiare perché da quel che vedo io la gente mangia pane miele e burro, la pasta la riempie di ragu (grasso) e di olio (grasso) o alla carbonara (grasso+++) ed il pane lo riempie di prosciutto o salame e formaggio, quelli buoni da pub li arricchiscono pure con olio...
Poi certo, non è che togliere il grasso dallo yogurt intero e riempirlo di zucchero sia una genialata, certamente... Ma come sempre basta comporre piatti semplici e leggere le etichette e non serve un genio per farlo. ;-)

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: never give up!

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.537
3.437
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
lo stai dicendo nel modo sbagliato (IMHO)...non è che accresci la coscienza alimentare aumentando le proteine di uno yogurt (così usiamo un esempio "sano")
è solo un modo, come dice @ValeXX , di cavalcare l'onda del proteico...
no no io addirittura dico, ...inganniamo il consumatore .....vuole cmq mangiare la crema spalmabile..diamogliela almeno proteica... e cmq questo è un primo passo, lho detto è una sensibilizzazione delle aziende..alla stregua dei taglio dei grassi o l'eliminazione dell'olio di palma...
poi, non so perche continuate a parlare della crema spalmabile, che tutti noi sappiamo che è cmq junkfood, io parlo in generale...te lho detto magari anche l'acqua o lo zuccherro

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.921
28.796
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
no no io addirittura dico, ...inganniamo il consumatore .....vuole cmq mangiare la crema spalmabile..diamogliela almeno proteica... e cmq questo è un primo passo, lho detto è una sensibilizzazione delle aziende..alla stregua dei taglio dei grassi o l'eliminazione dell'olio di palma...
poi, non so perche continuate a parlare della crema spalmabile, che tutti noi sappiamo che è cmq junkfood, io parlo in generale...te lho detto magari anche l'acqua o lo zuccherro
appunto, non è il modo giusto.

continui a ribadire questo concetto, non ti è chiaro che, almeno per me, ma sembra anche ad altri, risulta errato

LG1979

Apprendista Passista
13 Agosto 2012
946
740
Visita sito
Bici
.

Guarda che la parola "proteina" vuol dire tutto e niente... Devi guardare il valore biologico.

La parola "proteina" è uno specchietto per allodole nei casi che te porti ad esempio.

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.143
5.852
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
si parla di carni rosse, che anche io evito o cerco di evitare a favore di altre fonti proteiche animali e proteiche.

Non proprio, in generale si parla di carne in genere e di pesce d'allevamento. Se pensi come sono cresciuti polli e tacchini o come vengono alimentati i pesci d'allevamento come il salmone che adesso va tanto di moda, capisci che di salutare hanno ben poco o-o

• Mi piace
Reactions: kikhit

ValeXX

Passista
15 Luglio 2009
3.707
2.625
Visita sito
d'accordissimo, verissimo, ora ci siamo bloiccati sulla crema spalmabile o altre schifezze , ma io dico se in generale cè questa sensibilizzazione ad un maggior apporto proteico è un bene...poi faremo la battaglia per togliere i grassi ...ma ahimè anche la palatalità
Non si sensibilizza un bel niente, si scrive proteico tutto dove è possibile perché fa vendere di più, la guerra ai grassi è già (ingiustamente) stata fatta in passata, i grassi sono vita, solo che la gente deve capire che non può sempre seguire il palato, se un cucchiaio di olio nella pasta con verdure è salutare, tre cucchiai nella carbonara già molto grassa sono una porcheria, punto, ma la gente non vuole questo, vuole mangiare tanto e pure che sia buono, non si va da nessuna parte così.