Obiettivo dimagrimento 2022 solo massa magra

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
con il miele non ho mai provato perchè ho paura che sia un pò troppo appiccicoso e diventi un pò un pastone, con la marmellata invece mi piace molto perchè un pò "bagna" e va giù che è un piacere...una volta, come post lungo, lo avevo fatto anche con whey alla vaniglia, uvetta sultanina ed un goccio di latte per bagnare il tutto e non era affatto male...

acab

via col vento
24 Febbraio 2022
43
22
Sala Consilina
Visita sito
Bici
Specialized
Correggetemi se sbaglio
Sto cominciando a incentrare buona parte dei carbo intorno all' allenamento e volevo inserire riso nel post in contesto dimagrimento e ripristino glicogeno x allenamento del giorno successivo.
Sbaglio qualcosa?
Sinceramente devo semplicemente "limare"

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
tutto bello e buono...
ma riso e marmellata, o altro, con il dimagrimento, che centrano?

poi manco ci sono le proteine :pork:
io ho fatto la versione con le whey apposta :specc: :))):

Correggetemi se sbaglio
Sto cominciando a incentrare buona parte dei carbo intorno all' allenamento e volevo inserire riso nel post in contesto dimagrimento e ripristino glicogeno x allenamento del giorno successivo.
Sbaglio qualcosa?
Sinceramente devo semplicemente "limare"
ti hanno già risposto in maniera semplice ed efficace, aggiungo solo che io mi trovo bene gestendo il deficit nel pasto più lontano dall'allenamento "intenso"...durante la settimana esco praticamente sempre prima di pranzo in questo periodo e faccio colazione e/o spuntino sempre più o meno uguale poi intorno alle 12 esco per circa 2h, nei giorni blandi al rientro mangio un pelo meno a pranzo e spuntino e poi un pò di più a cena in vista dell'allenamento successivo più intenso, nei giorni intensi invece mangio di più a pranzo e spuntino e sto più leggero a cena dato che poi il giorno successivo faccio poco...

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Non ricordo chi.. ma qualcuno qui Mangia Pane di Segale.
Mia curiosità.. quanto lo pagate al Kg?
lo comprate in panetteria ed è quindi fresco di giornata,o si tratta di prodotto industriale confezionato??
Stamane il forno dove abitualmente lo prendo ha aumentato il prezzo da 0,60 cent a 1,20 per una pagnotta che quando va bene..arriva a 300 gr

Io me lo faccio, ma il prezzo che ti hanno applicato (quasi 4 euro/kg) è forse il minimo per un pane di vera segale di qualità. Spesso vendono come pane di segale del pane fatto con farina 00 e aggiunta di poca farina di segale, poi malti e farine super tostate che danno colore scuro, questo sì costa poco, ma è praticamente pane comune.
La farina di segale integrale buona costa, al forno, anche sopra i 2 euro/kg, quindi tra lavoro, energia, costi di rivendita ecc. 4 euro è proprio il minimo.

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.494
3.991
IT
Visita sito
Bici
2
Io me lo faccio, ma il prezzo che ti hanno applicato (quasi 4 euro/kg) è forse il minimo per un pane di vera segale di qualità. Spesso vendono come pane di segale del pane fatto con farina 00 e aggiunta di poca farina di segale, poi malti e farine super tostate che danno colore scuro, questo sì costa poco, ma è praticamente pane comune.
La farina di segale integrale buona costa, al forno, anche sopra i 2 euro/kg, quindi tra lavoro, energia, costi di rivendita ecc. 4 euro è proprio il minimo.
molto interessante kikhit Grazie. Mi hai fatto capire ora alcune cose.
Ho fatto caso più volte infatti, che a volte il pane ha colore e consistenza diversi.
A volte decisamente più scuro e duro, e non conosco il termine adatto, ma con una mollica all interno più solida.
Altre invece con un coloremeno scuro del solito, ma appena più morbido.. con una mollica più soffice.
nel primo caso inoltre tende a diventare duro qualche giorno prima.

• Mi piace
Reactions: kikhit

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.143
5.852
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Non ricordo chi.. ma qualcuno qui Mangia Pane di Segale.
Mia curiosità.. quanto lo pagate al Kg?
lo comprate in panetteria ed è quindi fresco di giornata,o si tratta di prodotto industriale confezionato??
Stamane il forno dove abitualmente lo prendo ha aumentato il prezzo da 0,60 cent a 1,20 per una pagnotta che quando va bene..arriva a 300 gr
Bè ma 2€ al kg era regalato, Da me manco il pane comune ci prendi a quel prezzo. Quello che prendo di solito, integrale tipo 2, lo vendono a 4.5€/kg o-o

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.143
5.852
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
I cosiddetti miglioratori :mitra:

• Mi piace
Reactions: Omino

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.143
5.852
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Si ma a quanto ho modo di capire.. siccome è ormai arcinoto che nessuno ti regala niente.. propendo molto più verso l'ipotesi di prendere un pane di segale Fake.
Purtroppo torniamo sempre al discorso delle mode, l'integrale è visto come sinonimo di salutare, poi se dentro di integrale non ce n'è niente nessuno lo va ad accertare. Io il pane in genere lo prendo in un "micropanificio" che ho vicino casa, conosco i proprietari e so che farine utilizzano e come lo fanno ma costa come una gioielleria. Non ne va sprecata nemmeno una briciola :))): Io se me ne avanza qualche pezzetto lo raccolgo in un sacchetto e lo faccio seccare per poi usarlo per le panature. o-o

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Purtroppo torniamo sempre al discorso delle mode, l'integrale è visto come sinonimo di salutare, poi se dentro di integrale non ce n'è niente nessuno lo va ad accertare. Io il pane in genere lo prendo in un "micropanificio" che ho vicino casa, conosco i proprietari e so che farine utilizzano e come lo fanno ma costa come una gioielleria. Non ne va sprecata nemmeno una briciola :))): Io se me ne avanza qualche pezzetto lo raccolgo in un sacchetto e lo faccio seccare per poi usarlo per le panature. o-o

Se conti che la farina, una 1 macinata a pietra di buona qualità (che è quasi una 2 per come viene lavorata), ad acquistare 10-15 kg la pago quasi 2 euro al kg, si capisce come il pane buono costi.

• Mi piace
Reactions: Petgold969

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.921
28.796
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
accertarlo lo puoi fare, devono, per legge, avere l'elenco con ingredienti ed allergeni.
più che altro bisogna vedere la normativa che cosa dice per poter dichiarare un prodotto integrale, ora questo non lo so con certezza, ma credo sia sufficiente aggiungere crusca alla farina 00...

• Mi piace
Reactions: Petgold969