Ma un 12V Shimano ?

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.144
697
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Una qualunque, qualsiasi negozio che tratta mtb o qualsiasi online shop ce l'ha.

per dire:

Pensavo esistesse qualcosa già sagomato con la forma della pedivella

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
6.235
6.983
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Pensavo esistesse qualcosa già sagomato con la forma della pedivella
In ambito mtb esistono anche dei kit già sagomati per diversi telai, per materiale bdc non ho idea.

EDIT: qualcosa c'è anche per le pedivelle, tutto sta a vedere se utilizzabile anche su guarniture bdc:

• Mi piace
Reactions: Don Perigon

ManniWaldner

Apprendista Velocista
13 Giugno 2013
1.245
579
39
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel CSL - Campagnolo Record - Winspace Hyper | Radon ZR Race 8.0 29" | Canyon Inflite CF SLX
Ho appena comprato il nuovo Ultegra 12V rim brake. Questi maledetti freni a disco ancora non mi entusiasmano. Ora la domanda è...che telaio prendo? Accetto consigli.
Dipende dal budget. Giant advanced sl se hai 3200€, con meno soldi prenderei il winspace aero con la colorazione viola-azzurra-rossa, secondo me bellissimo

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Ragazzi scusate non sono riuscito a trovare con il tasto cerca, appena preso il misuratore di potenza del nuovo Shimano R9200 e quando faccio la calibrazione viene fuori il valore 5050 eppure mi sembra di aver messo la pedivella in maniera corretta? Anche a voi capita?

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.214
1.374
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Il mio rivenditore ha detto che il primo aggiornamento delle leve va fatto con il PC, ma non con il cavo USB che si collega al cambio, serve un cavetto che agganci direttamente alla leva (e che Shimano non gli ha ancora inviato).
Ciò perché il firmware originale non è pronto per l'aggiornamento wireless.
Vendo tale affermazione con beneficio del dubbio perché non ho verificato direttamente.
Magari qualcuno ha già fatto e può dare una informazione precisa.
Qualcuno sa nulla in merito ? In effetti da app etube per cellulare, col bluetooth mi ha aggiornato firmware sul deragliatore anteriore, posteriore e batteria, ma per le leve mi diceva che non c'erano aggiornamenti.

Inoltre tale cavetto, se esiste dove si attacca? E, nel caso, serve per forza l'interfaccia da usare con Etube professional?

ciao e grazie in anticipo.

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.743
2.529
B
Visita sito
Bici
T
Qualcuno sa nulla in merito ? In effetti da app etube per cellulare, col bluetooth mi ha aggiornato firmware sul deragliatore anteriore, posteriore e batteria, ma per le leve mi diceva che non c'erano aggiornamenti.

Inoltre tale cavetto, se esiste dove si attacca? E, nel caso, serve per forza l'interfaccia da usare con Etube professional?

ciao e grazie in anticipo.

Prova a leggere qualche pagina indietro, un utente ha postato un adattatore da attaccare al modulo di programmazione, che si adatta al 12v.

• Mi piace
Reactions: Maceio

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.214
1.374
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Prova a leggere qualche pagina indietro, un utente ha postato un adattatore da attaccare al modulo di programmazione, che si adatta al 12v.
Ma ti riferisci a questo?

Non ho capito cosa sarebbe, dove si attacca lato cambio, se serve etube prof. e se serve l'interfaccia di programmazione.

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito

Non ho capito cosa sarebbe, dove si attacca lato cambio, se serve etube prof. e se serve l'interfaccia di programmazione.
Si collega alla leva,una per volta,e si aggiorna tramite pc con il software Etube e l'interfaccia SM-PCE02,visto che ancora non sono disponibili i cavi 12V per l'SM-PCE02 io utilizzo una riduzione da vecchio cavo a nuovo.

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.743
2.529
B
Visita sito
Bici
T

Pag. 133, dove si parla del dispositivo di diagnostica SM-PCE02 + cavo per collegare le leve, che è quello che a dicembre mancava al mio rivenditore.

Da allora non sono più passato a chiedere, magari adesso saranno arrivati e il problema non sussiste più.

• Mi piace
Reactions: MP_nella_BG