Obiettivo dimagrimento 2022 solo massa magra

mashiro2004_ao

Apprendista Velocista
9 Agosto 2020
1.375
1.379
43
Aosta
Visita sito
Bici
La mia
Si finisce sempre a tarallucci e vino bah
si, tutto in vacca :-)xxxx :-)xxxx
Però io non scherzavo, bevendo molto durante il giorno, evitando cose troppo salate, evitando le bevande industriali (the freddo, coca cola ecc....) evitando gli alcoolici e seguendo un regime alimentare fatto ad hoc da una professionista ho risolto tutti i problemi, dal sovrappeso, alla ritenzione idrica....
Poi sia ben chiaro che non sono un medico eh, quindi ti parlo per esperienza sulla mia pelle, quindi ciò che dico non fa prescindere da un parere del tuo medico curante....

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
3.371
4.041
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Un problema muscolare molto insolito ed a lungo mal diagnosticato mi ha costretto a vari stop da ormai quasi due anni. Ciononostante ad inizio novembre stavo bene e fino a metà dicembre mi sono allenato molto e come peso ero ok e diciamo che a massa muscolare ero soddisfatto considerando che dalla pandemia facevo pesi solo a casa.

Poi mi si è ripresentato il problema, ho dovuto smettere tutto, ho quasi paura a ricominciare pur sentendomi meglio, e allenamenti a parte proprio mi sento atavico. Morale della favola, io ho sempre mangiato molto, ma con vita attiva etc la massa grassa sempre.sotto controllo. Dal 15 dicembre ad oggi invece +6 kg, massa contrattile ai minimi da quando avevo penso 10 anni. Voglia di mettermi ad insalatina zero.

Si può cambiare titolo, 2022.solo massa grassa?

• Haha
Reactions: Petgold969

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
3.371
4.041
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
6 kg e perdita di massa muscolare in 2 mesi e mezzo vuol dire disastro alimentare completo, non semplicemente mangiare tanto. Il metabolismo se cali o aumenti l'attività fisica prima o poi si riadatta