Non lo so come ho fatto, un mese sono stato anche molto tempo a letto. Ma sono esterefatto anch'io, perche' in passato non ho mai contato le calorie e comunque anche nei periodi meno attivi piu' o meno mi ritrovavo nel mio corpo. All'inizio o preso 3/4 kg quasi subito a causa dell'enorme infiammazione alla muscolatura scheletrica delle gambe che ha richiamato molta acqua. Avevo la parte superiore delle gambe gonfia. Poi il peso e' leggermente risceso e quindi ha ripreso a salire. Fino a meta' dicembre controllavo il peso tutti i giorni in cui facevo
rulli (6/7 volte a settimana, piu' che altro per regolarmi con l'idratazione post), quindi ho riferimenti precisi e costanti - stessa bilancia.
Ora ho ripreso a muovermi un po', in teoria posso pedalare o correre ma non a lungo e non intensamente. Ora io ho sempre interpretato lo sport alla morte, mi piace sia la salitella a tutta, o zwift a morire, e faccio (facevo) randonnee e uscite selvagge solitarie. Se corro, mi piace fare le ripetute, spesso da 400 o 800. La corsettina a dieci all'ora la posso fare se la vedo come recupero, altrimenti mi sento un vecchio decrepito. Cioe' proprio non ce la faccio ad andare avanti a passeggiate ed insalatine. Ormai da due messi e mezzo le uniche attivita' che richiedono un qualche aumento dell'attivita' cardiaca sono giocare con la famiglia ed il sesso (si puo' dire? L'ho detto). Sicuramente mangio un po' meno, ma evidentemente non abbastanza meno. Sicuramente non sono dell'umore migliore ed ho cucinato meno, ma comunque non sono questo appassionato di dolci etc. Avro' bevuto in questi due mesi e mezzo 4-5 birre, che e' molto piu' della mia media ma non credo mi regalino 6kg gratis (che di grasso saranno di piu'). Ci ho messo giorni per decidere di guardarmi allo specchio senza maglietta, e della tartaruga c'e' gia' il fossile.