la colazione del ciclista.(parte 4)

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.862
28.664
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
allora, 1.900 perchè, se stò sopra, la bilancia sale. non ho fatto prove con holter metabolico od altro, ma credo di avere un consumo giornaliero base su quei valori
vediamo martedì prossimo, se il dottore valuterà di eliminare la tiroide, magari un qualche sgombussolamento metabolico potrebbe verificarsi. boh

comunque, stamattina ero 1'87 per 81,5

il tutto, per dire anche che, tempo fà fui criticato per una colazione con toast di pesce, chissà ora

Vedi l'allegato 332181

2 fette di pane. tonno. prosciutto. verza

super mischione :==
amen :yoga:

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
allora, 1.900 perchè, se stò sopra, la bilancia sale. non ho fatto prove con holter metabolico od altro, ma credo di avere un consumo giornaliero base su quei valori
vediamo martedì prossimo, se il dottore valuterà di eliminare la tiroide, magari un qualche sgombussolamento metabolico potrebbe verificarsi. boh

il tutto, per dire anche che, tempo fà fui criticato per una colazione con toast di pesce, chissà ora

Vedi l'allegato 332181

Va tutto bene, ma tonno e prosciutto assieme... mi viene in mente che, un paio di anni fa, dopo avere fatto Agnello e colle Sampeyre, a Sampeyre ho ordinato al bar un panino prosciutto e toma, la cameriera ha capito una cippa e mi ha portato un panino caldo prosciutto e tonno... ci ho dovuto bere due medie per mandarlo giù, pur con una gran fame dopo le due belle salite.

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.892
11.375
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
non sapevo di non sapere. sempre buona cosa

con tutto il rispetto, perchè poi dopo un po'........

1'87 per 81,5 ed un fisico, direi, onestamente, più che accettabile, credo di averle le basi

punto.
Fisico accettabile. Conoscenza delle basi dell'alimentazione. Bene, tutto bello.
Allora perché ti lamenti continuamente di essere in lotta con la bilancia e si pesare troppo?
Doppia personalità?

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.885
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Va tutto bene, ma tonno e prosciutto assieme... mi viene in mente che, un paio di anni fa, dopo avere fatto Agnello e colle Sampeyre, a Sampeyre ho ordinato al bar un panino prosciutto e toma, la cameriera ha capito una cippa e mi ha portato un panino caldo prosciutto e tonno... ci ho dovuto bere due medie per mandarlo giù, pur con una gran fame dopo le due belle salite.

odio buttare il cibo, ed il prosciutto era la rimanenza di una parte di cena del pupo

e poi, #MischioneDiProteine
#IaderApproved
:==

• Mi piace
Reactions: kikhit

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.885
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Fisico accettabile. Conoscenza delle basi dell'alimentazione. Bene, tutto bello.
Allora perché ti lamenti continuamente di essere in lotta con la bilancia e si pesare troppo?
Doppia personalità?

forse "ho un sufficiente rapporto con il mio fisico" proprio perchè sono sempre in lotta con la bilancia?!?!?!
e non mi dispiacerebbe perdere qualche altro kg, ma sò che per x motivi farò/faccio molta fatica

da piccolo mi piaceva un sacco giocare a fare il 1646228676409.png nel canale della bonifica vicino casa

acab

via col vento
24 Febbraio 2022
43
22
Sala Consilina
Visita sito
Bici
Specialized

Vedi l'allegato 332181

Io non ci trovo niente di strano con una colazione con toast di pesce, a me capita di fare colazione come stamattina con filetto di salmone e ieri mattina con filetto di sgombro.
Se io e te ci mettessimo uno di fianco all' altro sembreremmo Davide e Golia e devo essere onesto io ho un TDEE di 2400 kcal pur essendo molto più basso di te (se mangio meno tendo a perdere peso) e, perdonami la franchezza, 2 sono le cose o sono io che "consumo" tanto o sei tu che ha qualche "problema".
Volendo limare qualcosina (sono tirato ed ho una bf bassa) devo stare molto attento.
Fine OT.

• Mi piace
Reactions: stambe

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Credo che come bilanciamento ci sia ma ti domando una cosa: devi dimagrire?
Se posso domandare, quando sei alto e quanto pesi? No perchè 1900 cal. mi sembran poche

Si comunque condivido che 1900 calorie siano troppo poche. ci puo`stare la giornata con meno calorie del solito vuoi x un motivo o per un altro pero`...

se ti può tornare utile come riferimento, io 180 cm per 64 kg sto a 2000 Kcal di normocalorica in una giornata senza bici (che può anche includere fare forza a secco in palestra)

nemmeno io non ho mai chiesto info ad un nutrizionista o usato l'holter e al mio fabbisogno ci sono arrivato per tentativi con diverse settimane di "lavoro"...188cm x 74 kg e, con gli errori del caso perchè non peso tutto e non sempre mi segno tutto, pure io sono sulle 1900 calorie nei giorni senza sport...se mangio di più ingrasso e se mangio meno dimagrisco, ovviamente sempre conteggiando alla meglio alla stessa maniera...