Club SPECIALIZED (parte ottava)

ivano72

Novellino
20 Luglio 2014
71
103
Visita sito
Bici
Cannondale Trek S Works
complimenti, bici fantastica!

merita sicuramente una descrizione completa di tutti i componenti utilizzati e foto degne di questo nome ;-)
Inizio con la sella ALPITUDE Bike Components Gardena , Piega ROVAL Rapide,Nastro SUPACAZ, Ruote LIGHTWEIGHT MEILENSTEIN Schawrz Edition,Tubolari VELOFLEX, Trasmissione SHIMANO Dura Ace Di2 12v 11/30 , Guarnitura THM Clavicula 170mm, Corone Carbon Ti EVO 52/36,Portaborraccia S WORKS Carbon, Pedali Garmin. Per le foto devo fare un corso........
 

bio

Apprendista Cronoman
24 Giugno 2009
3.171
570
Visita sito
Inizio con la sella ALPITUDE Bike Components Gardena , Piega ROVAL Rapide,Nastro SUPACAZ, Ruote LIGHTWEIGHT MEILENSTEIN Schawrz Edition,Tubolari VELOFLEX, Trasmissione SHIMANO Dura Ace Di2 12v 11/30 , Guarnitura THM Clavicula 170mm, Corone Carbon Ti EVO 52/36,Portaborraccia S WORKS Carbon, Pedali Garmin. Per le foto devo fare un corso........
Semplicemente Top.
 

Nothing Fear

Apprendista Scalatore
16 Marzo 2011
2.273
109
Como
Visita sito
Bici
Graziella
Specialized Italia non consegnano le bici ai negozianti dicendo che non le hanno, mentre nella realtà le hanno nei loro magazzini... Questo per venderle direttamente loro A LISTINO dal loro sito... L'invito è di BOICOTTARE questa SPECULAZIONE!
Così che, quando avranno i magazzini pieni (tra qualche mese) le consegneranno ai negozianti e noi potremo riacquistare le nostre Specy con un minimo di sconto come è sempre stato e come fanno da sempre gli altri brand.
 
D

Deleted member 2182

Guest
Specialized Italia non consegnano le bici ai negozianti dicendo che non le hanno, mentre nella realtà le hanno nei loro magazzini... Questo per venderle direttamente loro A LISTINO dal loro sito... L'invito è di BOICOTTARE questa SPECULAZIONE!
Così che, quando avranno i magazzini pieni (tra qualche mese) le consegneranno ai negozianti e noi potremo riacquistare le nostre Specy con un minimo di sconto come è sempre stato e come fanno da sempre gli altri brand.
Dal sito Specialized se cerchi un modello e una taglia specifica, puoi verificare quale negoziante ne ha disponibilità...e sono parecchi.
I modelli con taglie disponibili per l'acquisto online sono pochissime, in rapporto a quelle che puoi verificare essere presenti in qualche negozio.
Mi pare un po' una boutade di un negoziante che non ha in casa la bici che il cliente richiede.... o una chiacchiera da bar.... visto che dei marchi top Specialized è l'unica per la quale si trova un po' di tutto, magari non dal proprio negoziante sotto casa, ma si trova spostandosi un po'.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

darkopancev

Pignone
29 Novembre 2014
108
32
Visita sito
Bici
specialized tarmac pro
Ciao a Tutti . Vorrei sapere da chi ha acquistato il kit telaio tarmac SL7 se dentro nel kit ci sono tutti gli spessori e se ci sono anche quelli per il montaggio di un gruppo meccanico (lo spessore con buchi per passaggio fili ).? Montando tutti gli spessori forniti assieme al telaio non c' è bisogno di tagliare la forcella? l attacco una volta montato e stretto arriva a filo col tappo montando tutti gli spessori forniti dalla casa insieme al telaio? Poi eventualmente con visita biomeccanica tolgo quelli che devo eventualmente togliere...
 

diegop

Apprendista Scalatore
10 Novembre 2014
2.123
6.741
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Ciao a Tutti . Vorrei sapere da chi ha acquistato il kit telaio tarmac SL7 se dentro nel kit ci sono tutti gli spessori e se ci sono anche quelli per il montaggio di un gruppo meccanico (lo spessore con buchi per passaggio fili ).? Montando tutti gli spessori forniti assieme al telaio non c' è bisogno di tagliare la forcella? l attacco una volta montato e stretto arriva a filo col tappo montando tutti gli spessori forniti dalla casa insieme al telaio? Poi eventualmente con visita biomeccanica tolgo quelli che devo eventualmente togliere...

Ciao,

Il kit telaio comprende tutto il necessario anche per il montaggio con cambio meccanico: top cap forato gommini e passaggi per i cavi vari.

Gli spessori inclusi sono 3,5cm (il massimo che si può montare secondo il manuale). Non sono sufficienti per coprire la lunghezza del tubo forcella non tagliato. Dovrai comunque accorciare. Ti allego una foto del kit telaio nuovo con tutti gli spessori montati, come vedi il taglio è necessario.

Ah dimenticavo: se poi andrai ad abbassare dovrai tagliare, oltre alla forcella, anche il bussolotto dell'expander modificato dopo il richiamo della sl7. Se togli spessori tutto intero non ci sta nella forcella, in ogni caso tutto ben documentato nel manuale di istruzioni.


PXL_20211215_191425935~2.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: darkopancev

darkopancev

Pignone
29 Novembre 2014
108
32
Visita sito
Bici
specialized tarmac pro
Ciao,

Il kit telaio comprende tutto il necessario anche per il montaggio con cambio meccanico: top cap forato gommini e passaggi per i cavi vari.

Gli spessori inclusi sono 3,5cm (il massimo che si può montare secondo il manuale). Non sono sufficienti per coprire la lunghezza del tubo forcella non tagliato. Dovrai comunque accorciare. Ti allego una foto del kit telaio nuovo con tutti gli spessori montati, come vedi il taglio è necessario.

Ah dimenticavo: se poi andrai ad abbassare dovrai tagliare, oltre alla forcella, anche il bussolotto dell'expander modificato dopo il richiamo della sl7. Se togli spessori tutto intero non ci sta nella forcella, in ogni caso tutto ben documentato nel manuale di istruzioni.


Vedi l'allegato 332798
Ok! Grazie e Mille Gentilissimo mi hai chiarito tutto!
 

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Oggi fatto le prime discese serie con la Aethos. Che dire, non ho mai mentito sul fatto che in termini di “qualità generale della bici” non avverto poi tante differenze tra questa, l’Emonda e la SL6, ma in discesa la Aethos è assurda. Precisa e stabile, le altre le ho sempre trovate un filo nervose, con la Aethos mi sento molto tranquillo anche nei curvoni veloci.
 

gnolle

Pignone
2 Febbraio 2012
252
243
vignola(MO)
Visita sito
Bici
Colnago V2R disch
Oggi fatto le prime discese serie con la Aethos. Che dire, non ho mai mentito sul fatto che in termini di “qualità generale della bici” non avverto poi tante differenze tra questa, l’Emonda e la SL6, ma in discesa la Aethos è assurda. Precisa e stabile, le altre le ho sempre trovate un filo nervose, con la Aethos mi sento molto tranquillo anche nei curvoni veloci.
Anch'io ho avuto delle sensazioni positive,anche se non forzo xchè l'asfalto freddo e il sale secondo me limitano molto il grip degli pneumatici
 
  • Mi piace
Reactions: robeambro and Max20

Max20

Novellino
15 Febbraio 2020
86
54
56
Atri
Visita sito
Bici
S-WORKS Tarmac SL8 Sram Red eTap AXS, per uscite su strada, Scott Addict R4 muletto
Anch'io ho avuto delle sensazioni positive,anche se non forzo xchè l'asfalto freddo e il sale secondo me limitano molto il grip degli pneumatici
Io invece ho sostituito la mia bianchi oltre xr4 rim brake con la tarmac sl7 e che dire, anche se con pta anca sx per caduta con la stessa, la tarmac è su un altro livello, in salita, pianura e in discesa, anche se sono leggero, peso 57 kg passo anche chi pesa 80 kg. Che dire per me sembra un bolide. Buone pedalate a tutti.
 

Iena68

Gregario
26 Maggio 2018
641
311
57
Potenza
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 0 2019
Ho fatto i primi 1000 km con la Sl7, ruote Roval Rapid Clx a profilo differenziato e copertoncini GP 5000 da 28. Vengo da una Giant TCR Advanced Pro 0. Anche la Giant era equipaggiata con gli stessi copertoncini e piega in carbonio ma pedalare sulla Sl7 è come stare sul divano, comodissima. In discesa non c’è paragone, ti da la possibilità di correggere il tiro, con la Tcr non c’era verso, se sbagliavi andavi lungo. Altra cosa che mi ha meravigliato è la maneggevolezza, mi sento a mio agio in ogni situazione. Per la rigidezza ed altre cose non so dirvi, non ho la sensibilità per notare differenze. Naturalmente le medie sono le stesse e non poteva essere diverso ma il piacere di pedalare 4-5 senza fastidì non ha paragone. Altra cosa, la sella ….. spettacolare, ne ho preso un’altra per la Giant che userò prevalentemente sui rulli.
 

Gazzo81

Pignone
13 Ottobre 2015
227
96
Visita sito
Bici
Kuota Kyron
Ho fatto i primi 1000 km con la Sl7, ruote Roval Rapid Clx a profilo differenziato e copertoncini GP 5000 da 28. Vengo da una Giant TCR Advanced Pro 0. Anche la Giant era equipaggiata con gli stessi copertoncini e piega in carbonio ma pedalare sulla Sl7 è come stare sul divano, comodissima. In discesa non c’è paragone, ti da la possibilità di correggere il tiro, con la Tcr non c’era verso, se sbagliavi andavi lungo. Altra cosa che mi ha meravigliato è la maneggevolezza, mi sento a mio agio in ogni situazione. Per la rigidezza ed altre cose non so dirvi, non ho la sensibilità per notare differenze. Naturalmente le medie sono le stesse e non poteva essere diverso ma il piacere di pedalare 4-5 senza fastidì non ha paragone. Altra cosa, la sella ….. spettacolare, ne ho preso un’altra per la Giant che userò prevalentemente sui rulli.
Che sella usi? Io sono alla ricerca di una sella nuova per la mia SL6, ma sono molto, molto confuso...
 
13 Novembre 2017
153
214
Visita sito
Bici
trek
Oggi fatto le prime discese serie con la Aethos. Che dire, non ho mai mentito sul fatto che in termini di “qualità generale della bici” non avverto poi tante differenze tra questa, l’Emonda e la SL6, ma in discesa la Aethos è assurda. Precisa e stabile, le altre le ho sempre trovate un filo nervose, con la Aethos mi sento molto tranquillo anche nei curvoni veloci.
passato dalla SL7 alla Aethos stesso setup di ruote e componentistica. Direi che sono molto simili Aethos è molto più leggera (nel mio caso ho recuperato quasi 1KG). Più stabile la SL7, anche in discesa, più nervosa la Aethos, Il senso di leggerezza della Aethos è comunque impagabile. Come comodità le trovo entrambe confortevoli, con SL7 ho fatto la Chase the Sun quindi mi sembra un ottimo test, vi saprò dire se la Aethos al Fiandre si comporterà bene bella cumpa
 
  • Mi piace
Reactions: stz and robeambro

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.581
2.024
46
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
Inizio con la sella ALPITUDE Bike Components Gardena , Piega ROVAL Rapide,Nastro SUPACAZ, Ruote LIGHTWEIGHT MEILENSTEIN Schawrz Edition,Tubolari VELOFLEX, Trasmissione SHIMANO Dura Ace Di2 12v 11/30 , Guarnitura THM Clavicula 170mm, Corone Carbon Ti EVO 52/36,Portaborraccia S WORKS Carbon, Pedali Garmin. Per le foto devo fare un corso........
Spettacolo!
 
  • Mi piace
Reactions: ivano72

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Ragazzi dato la non omologazione tubless delle Alpinist e dato che io voglio ritornare a quella tipologia di pneumatici, che ruote mi consigliate da ( eventualmente ) sostituire alle Alpinist? ovviamente leggerissime e omologate. Ci sarebbero le Spada, Ax Lightness e altri modelli??
 
D

Deleted member 2182

Guest
Ragazzi dato la non omologazione tubless delle Alpinist e dato che io voglio ritornare a quella tipologia di pneumatici, che ruote mi consigliate da ( eventualmente ) sostituire alle Alpinist? ovviamente leggerissime e omologate. Ci sarebbero le Spada, Ax Lightness e altri modelli??
Space Carbon WS intorno ai 1200g e personalizzabili sia come grafica che come scelta tra 3 tipi di mozzo.
 
  • Mi piace
Reactions: Nick_colnago

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Ragazzi dato la non omologazione tubless delle Alpinist e dato che io voglio ritornare a quella tipologia di pneumatici, che ruote mi consigliate da ( eventualmente ) sostituire alle Alpinist? ovviamente leggerissime e omologate. Ci sarebbero le Spada, Ax Lightness e altri modelli??
Tra poco fanno uscire le stesse Roval ma omologate, i pro le hanno usate in gara qualche giorno fa.

Non si fa menzione delle Alpinist ma solo delle Rapide, quindi non saprei dirti con certezza. Ma magari ti conviene aspettare..

Altrimenti boh io sulla Aethos ho le mie belle Farsports, 1331g, 45mm, canale senza fori quindi manco vanno nastrate.. :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Matteo_79