Bisognerebbe riscrivere il software, l’unico che ne è in grado con costi elevati è Shimano, quindi non si può fare.Ma possibile che sul forum non c’è un genietto capace di montare e far funzionare le leve a 12V sul gruppo a 11V?
Bisognerebbe riscrivere il software, l’unico che ne è in grado con costi elevati è Shimano, quindi non si può fare.Ma possibile che sul forum non c’è un genietto capace di montare e far funzionare le leve a 12V sul gruppo a 11V?
Hanno taroccato di tutto, figurati se uno smanettone informatico non sarebbe in grado di farlo.Bisognerebbe riscrivere il software, l’unico che ne è in grado con costi elevati è Shimano, quindi non si può fare.
Su questo non c'è dubbio, come sempre, bisogna che ci sia la domanda. È molto più redditizio taroccare migliaia di abbonamenti paytv che pochi gruppi 11-12v. Comunque siamo o.t.Hanno taroccato di tutto, figurati se uno smanettone informatico non sarebbe in grado di farlo.
Non credo proprio che si possa fare senza un gancio interno a shimano che ti passa il codice e le specifiche di comunicazione fra i componentiHanno taroccato di tutto, figurati se uno smanettone informatico non sarebbe in grado di farlo.
Facciamolo dire al moderatore se siamo o.t.. In sostanza, se i freni 11V hanno bisogno di regolazioni di fino ad ogni cambio di pastiglie non vedo perché non si possa ovviare montando pinze e leve Ultegra con un costo di poco superiore ai 300€, invece di spenderne 2.500 per l’intero gruppo, per avere poi un rapporto in più. Ovviamente tutto se la “modifica” è possibile.Su questo non c'è dubbio, come sempre, bisogna che ci sia la domanda. È molto più redditizio taroccare migliaia di abbonamenti paytv che pochi gruppi 11-12v. Comunque siamo o.t.
Infatti lo smanettone per pochi problemi non si mette certo a lavorare su un software dove magari non ha neanche il modo di provarlo, perchè poi occorre andare in biciletta e provare. Le novità a volte includono vizi di gioventù, gli ultimi Red 11 hanno zero problemi, ma era finita la serie, purtroppo questo modo poco furbo di smettere di fare le cose e passare ad altre evidentemente è redditizio solo per loroSu questo non c'è dubbio, come sempre, bisogna che ci sia la domanda. È molto più redditizio taroccare migliaia di abbonamenti paytv che pochi gruppi 11-12v. Comunque siamo o.t.
non c'è bisogno del moderatore per vedere se si è ot, basta leggere il primo post,Facciamolo dire al moderatore se siamo o.t.. In sostanza, se i freni 11V hanno bisogno di regolazioni di fino ad ogni cambio di pastiglie non vedo perché non si possa ovviare montando pinze e leve Ultegra con un costo di poco superiore ai 300€, invece di spenderne 2.500 per l’intero gruppo, per avere poi un rapporto in più. Ovviamente tutto se la “modifica” è possibile.
La confezione piccola Shimano è sufficientePongo una domanda che è pura curiosità : quanto olio serve in un gruppo Ultegra Disc meccanico ?
Intedi quella da 50 ml ?La confezione piccola Shimano è sufficiente
Si l'altra mi sembra da litroIntedi quella da 50 ml ?
Ho visto ora che esiste anche la confezione da 100 ml.. Non sono pratico degli impianti a disco, ho appena preso la nuova bdc a disco . 50 ml x tutto serbatoi e tubi a occhio mi sembra pochino..Si l'altra mi sembra da litro
Non lo è se trovi la 100 meglioHo visto ora che esiste anche la confezione da 100 ml.. Non sono pratico degli impianti a disco, ho appena preso la nuova bdc a disco . 50 ml x tutto serbatoi e tubi a occhio mi sembra pochino..
Di solito in una bici nuova c'è un kit dove ci sono i vari accessori compreso i distanziali, poi come al solito dipende da chi vendeDomanda da principiante con db ma con la bici nuova montata ultegra vengono dati anche i distanziali rossi per il trasporto? O ci si deve arrangiare e sopratutto quali vanno presi?

Espongo un dubbio sulla selezione dei ricambi per i freni su un impianto Shimano Ultegra 11v, l'ultima serie a 11v prima del 12v (la sigla mi sembra sia 8070).
Devo togliere e rimettere il tubo, quindi taglio un pezzettino, butto via la spinetta e l'oliva, e dopo il lavoro ricollego con una spinetta e oliva nuova (sperando che il cavo resti abbastanza lungo, ma questo è un altro discorso).
Nel cercare la spinetta e l'oliva nuova mi sono trovato questo disegno sul manuale Shimano che mi lascia dei dubbi, come faccio a capire se per la mia leva serve l'inserto compatibile con jkit o no?
Io ho a casa il ricambio con codice Y8JA98010 che include inserto, oliva e dado per la pinza (non quello per la leva, ma fa niente), esiste una tabella di compatibilità Shimano per capire se la spina è compatibile con il mio impianto?
Vedi l'allegato 334485
Hai il passaggio dei tubi interno? potrebbe esserci uno strozzamento...Ciao a tutti ho un durace 9170 con un problema sulla leva sinistra che dopo una discesa neanche tanto lunga la leva non torna penso per il surriscaldamento dell'olio... I comandi sono già stati cambiati in garanzie l'anno scorso quello sinistra mi presenta di nuovo il problema dopo aver usato intensamente e andava bene mentre quello destro adesso va ancora bene grazie Se qualcuno mi può dare qualche info a riguardo
Se non c’è la strozzatura è probabile che ci sia dello sporco nel circuito, bisogna fare un cambio olio e pulire bene circuito e pinzeCiao a tutti ho un durace 9170 con un problema sulla leva sinistra che dopo una discesa neanche tanto lunga la leva non torna penso per il surriscaldamento dell'olio... I comandi sono già stati cambiati in garanzie l'anno scorso quello sinistra mi presenta di nuovo il problema dopo aver usato intensamente e andava bene mentre quello destro adesso va ancora bene grazie Se qualcuno mi può dare qualche info a riguardo