Tempesta85

Pignone
12 Maggio 2016
280
95
Visita sito
Bici
Orbea
Su questo non c'è dubbio, come sempre, bisogna che ci sia la domanda. È molto più redditizio taroccare migliaia di abbonamenti paytv che pochi gruppi 11-12v. Comunque siamo o.t.
Facciamolo dire al moderatore se siamo o.t.. In sostanza, se i freni 11V hanno bisogno di regolazioni di fino ad ogni cambio di pastiglie non vedo perché non si possa ovviare montando pinze e leve Ultegra con un costo di poco superiore ai 300€, invece di spenderne 2.500 per l’intero gruppo, per avere poi un rapporto in più. Ovviamente tutto se la “modifica” è possibile.

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.586
9.139
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Su questo non c'è dubbio, come sempre, bisogna che ci sia la domanda. È molto più redditizio taroccare migliaia di abbonamenti paytv che pochi gruppi 11-12v. Comunque siamo o.t.
Infatti lo smanettone per pochi problemi non si mette certo a lavorare su un software dove magari non ha neanche il modo di provarlo, perchè poi occorre andare in biciletta e provare. Le novità a volte includono vizi di gioventù, gli ultimi Red 11 hanno zero problemi, ma era finita la serie, purtroppo questo modo poco furbo di smettere di fare le cose e passare ad altre evidentemente è redditizio solo per loro

• Mi piace
Reactions: golias and alespg

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.072
9.234
Visita sito
Bici
disc
Facciamolo dire al moderatore se siamo o.t.. In sostanza, se i freni 11V hanno bisogno di regolazioni di fino ad ogni cambio di pastiglie non vedo perché non si possa ovviare montando pinze e leve Ultegra con un costo di poco superiore ai 300€, invece di spenderne 2.500 per l’intero gruppo, per avere poi un rapporto in più. Ovviamente tutto se la “modifica” è possibile.
non c'è bisogno del moderatore per vedere se si è ot, basta leggere il primo post,

• Mi piace
Reactions: alespg

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.586
9.139
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Domanda da principiante con db ma con la bici nuova montata ultegra vengono dati anche i distanziali rossi per il trasporto? O ci si deve arrangiare e sopratutto quali vanno presi?
Di solito in una bici nuova c'è un kit dove ci sono i vari accessori compreso i distanziali, poi come al solito dipende da chi vende

• Mi piace
Reactions: alespg and conc2336

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.436
9.487
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Espongo un dubbio sulla selezione dei ricambi per i freni su un impianto Shimano Ultegra 11v, l'ultima serie a 11v prima del 12v (la sigla mi sembra sia 8070).

Devo togliere e rimettere il tubo, quindi taglio un pezzettino, butto via la spinetta e l'oliva, e dopo il lavoro ricollego con una spinetta e oliva nuova (sperando che il cavo resti abbastanza lungo, ma questo è un altro discorso).

Nel cercare la spinetta e l'oliva nuova mi sono trovato questo disegno sul manuale Shimano che mi lascia dei dubbi, come faccio a capire se per la mia leva serve l'inserto compatibile con jkit o no?

Io ho a casa il ricambio con codice Y8JA98010 che include inserto, oliva e dado per la pinza (non quello per la leva, ma fa niente), esiste una tabella di compatibilità Shimano per capire se la spina è compatibile con il mio impianto?

Capture.JPG

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.535
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Espongo un dubbio sulla selezione dei ricambi per i freni su un impianto Shimano Ultegra 11v, l'ultima serie a 11v prima del 12v (la sigla mi sembra sia 8070).

Devo togliere e rimettere il tubo, quindi taglio un pezzettino, butto via la spinetta e l'oliva, e dopo il lavoro ricollego con una spinetta e oliva nuova (sperando che il cavo resti abbastanza lungo, ma questo è un altro discorso).

Nel cercare la spinetta e l'oliva nuova mi sono trovato questo disegno sul manuale Shimano che mi lascia dei dubbi, come faccio a capire se per la mia leva serve l'inserto compatibile con jkit o no?

Io ho a casa il ricambio con codice Y8JA98010 che include inserto, oliva e dado per la pinza (non quello per la leva, ma fa niente), esiste una tabella di compatibilità Shimano per capire se la spina è compatibile con il mio impianto?

Vedi l'allegato 334485

Non credo tu abbia i BH59, di norma in quel gruppo ci sono i BH90.
Le tabelle di compatibilità con il tuo gruppo sono nell'allegato, mi pare dopo pagina 30.

Allegati

• 2021-2022_Compatibility_v027_en (2).pdf
    4,2 MB · Visite: 18
  • Mi piace
Reactions: Lumi

fifo

Pignone
1 Novembre 2008
258
20
vicenza
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 mtb trek procaliber
Ciao a tutti ho un durace 9170 con un problema sulla leva sinistra che dopo una discesa neanche tanto lunga la leva non torna penso per il surriscaldamento dell'olio... I comandi sono già stati cambiati in garanzie l'anno scorso quello sinistra mi presenta di nuovo il problema dopo aver usato intensamente e andava bene mentre quello destro adesso va ancora bene grazie Se qualcuno mi può dare qualche info a riguardo

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.133
20.225
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Ciao a tutti ho un durace 9170 con un problema sulla leva sinistra che dopo una discesa neanche tanto lunga la leva non torna penso per il surriscaldamento dell'olio... I comandi sono già stati cambiati in garanzie l'anno scorso quello sinistra mi presenta di nuovo il problema dopo aver usato intensamente e andava bene mentre quello destro adesso va ancora bene grazie Se qualcuno mi può dare qualche info a riguardo
Hai il passaggio dei tubi interno? potrebbe esserci uno strozzamento...

• Mi piace
Reactions: SCR1 and fifo

Max '77

Pignone
9 Luglio 2017
230
131
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4 CV disc
Se non c’è la strozzatura è probabile che ci sia dello sporco nel circuito, bisogna fare un cambio olio e pulire bene circuito e pinze

• Mi piace
Reactions: fifo