Colnago Club - Capitolo 8

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.373
2.982
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Se il borsino sottosella è brutto,la borsa da manubrio sulla bdc non si può proprio guardare...è come mettere la borsa sul serbatoio alla moto di Valentino.
In effetti non hai tutti i torti.
Fino allo scorso anno non mi sarebbe mai venuto in mente di mettere in borsello anteriore.
Amo fare giri lunghi e con dislivello in solitaria e prima mi riempivo le tasche all'inverosimile di cose da mangiare (non mi fermo a mangiare da qualche parte ma mi porto dei piccoli panini) e "pezzi di abbigliamento".
La comodità di avere le tasche posteriori libere (solo cellulare) Ti assicuro che è impagabile.
Se devo fare giri di 120/130 km in gruppo lo tolgo perché non ho necessità di una capacità di carico supplementare.
Anche se una volta apprezzata la comodità è difficile rinunciarvi a beneficio dell'estetica che vuole sicuramente la sua parte.
Poi se però c'è solo "estetica" e poca "sostanza" il problema è grosso.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.087
19.537
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
In effetti non hai tutti i torti.
Fino allo scorso anno non mi sarebbe mai venuto in mente di mettere in borsello anteriore.
Amo fare giri lunghi e con dislivello in solitaria e prima mi riempivo le tasche all'inverosimile di cose da mangiare (non mi fermo a mangiare da qualche parte ma mi porto dei piccoli panini) e "pezzi di abbigliamento".
La comodità di avere le tasche posteriori libere (solo cellulare) Ti assicuro che è impagabile.
Se devo fare giri di 120/130 km in gruppo lo tolgo perché non ho necessità di una capacità di carico supplementare.
Anche se una volta apprezzata la comodità è difficile rinunciarvi a beneficio dell'estetica che vuole sicuramente la sua parte.
Poi se però c'è solo "estetica" e poca "sostanza" il problema è grosso.
Sicuramente in giri lunghi ha la sua funzione...io quando faccio giri in alta montagna mi porto direttamente un piccolo zainetto dove metto l'abbigliamento necessario,una camera d'aria in più,un copertoncino...e tutto ciò che mi potrebbe servire.

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.469
9.527
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Sicuramente in giri lunghi ha la sua funzione...io quando faccio giri in alta montagna mi porto direttamente un piccolo zainetto dove metto l'abbigliamento necessario,una camera d'aria in più,un copertoncino...e tutto ciò che mi potrebbe servire.
Anche io vado di zainetto per giri molto lunghi con variazioni altimetriche importanti, escursioni termiche ampie e pericolo di pioggia.

• Mi piace
Reactions: kompromesso

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.373
2.982
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Vedo che sei anche Tu del club dei gitani.
Permettermi di suggerirTi di lasciare a casa lo zainetto (che un minimo scompensa l'assetto di pedalata) e di montare nelle lunghe pedalate alpine una piccola borsa da manubrio.
Nella mia ci stanno 2 panini un succhino di frutta, 1 barretta, un pocket coffe, ed un piccolo borsello sottosella (in origine) nel quale c'è la seconda camera d'aria (la prima è nella falsa borraccia), i documenti, la carte di pagamento.
In questo modo ho le tasche libere per manicotti, guantini leggeri, fascia tubolare, mantellina.
Fine O.T.

• Mi piace
Reactions: Don Perigon

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.158
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
oggi non funzionava più il maledetto Shimano elettronico. Sembra un problema elettronico, batteria ok, capacitá ok. Adesso vedo cosa fare ma se lo do dentro ci vorranno mesi. Mi sa che lo apro e provo a vedere cosa ha. Spero sia solo una questione di qualche failure di componentistica e non del micro. Proverò a vedere con il tester. O forse é un problema di fw. Devo capire se c'è possibilità di fare un re-boot. Sto verificando la continuità nei cavi ma sarebbe troppo bello fosse quello il problema, spero magari in un connettore. Boh.

• Wow
Reactions: Kaiser Jan

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.469
9.527
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
oggi non funzionava più il maledetto Shimano elettronico. Sembra un problema elettronico, batteria ok, capacitá ok. Adesso vedo cosa fare ma se lo do dentro ci vorranno mesi. Mi sa che lo apro e provo a vedere cosa ha. Spero sia solo una questione di qualche failure di componentistica e non del micro. Proverò a vedere con il tester. O forse é un problema di fw. Devo capire se c'è possibilità di fare un re-boot. Sto verificando la continuità nei cavi ma sarebbe troppo bello fosse quello il problema, spero magari in un connettore. Boh.
Se interessa io ho un deragliatore Ultegra Di2 11v gabbia corta che mi avanza, stavo pensando di venderlo ... :-)xxxx

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.222
20.405
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Collegati con etube e guarda se tutti i componenti risultano collegati correttamente
Magari il cambio ha preso un colpo ed è andato in protezione

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.642
2.149
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Se fossero semplicemente i cavi scollegati ai comandi sulla piega capita sovente che si sfilino o basta che non siano perfettamente collegati a volte non si pensa mai alle cose più banali.

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Una preghiera: togliere "ieri" il borsello sotto sella.
Te lo scrive uno che ha iniziato a girare con una borsa da manubrio e la trova comodissima, quindi prendi il mio commento come dev'essere preso.
Ovvero come il tentativo di rendere omaggio alla magnifica linea delle Tua bici.

Mah la borsa da manubrio per me e' peggio. Se dovessi scegliere,

1 - borsello sottosella se piccolo (io uso una Arundel Pico) - non lo vedi, non disturba.

2- borsello sull'orizzontale - lo uso quando faccio giri lunghi fuori porta senza la possibilita' di soste frequenti per alimentarmi. E' molto comodo per metterci barrette, e non disturba poi tanto la linea della bici, anche se a volte puo' disturbare il ciclista.
1646997878208.png

3- borsa manubrio. Sulla bici gravel si, tutta la vita. Ma sulla bici da corsa no, suvvia. A quel punto ci si metta il cestino di vimini..

• Mi piace
Reactions: Brunofl

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.860
33.291
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Giusto ieri sera,quel somaro dello zio di mia moglie,mi ha detto che il pomeriggio sul lago d'iseo,gli si è bloccato il cambio....scarico! :°°(
Parere personale, i gruppi meccanici sono ancora i migliori!

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.158
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
No! ho trovato il problema, il junction è fiondato. Non so per quale motivo ma non c'è continuità nel junction o come diavolo lo chiamano quel merdosissimo connettore che porta energia al resto della baracca. Adesso smonto tutto e butto nel cestino sta porcheria, Mi ha rotto. Ma si può?? Porca P.......a di quella m....a zozza dell'incoronata.!!!! Che c....o!!!!!!! Pagato una fucilata stà s.....a!!!!