blade9722

Apprendista Velocista
18 Agosto 2020
1.524
536
53
Milano
Visita sito
Bici
Tigerstone Lightweight anni '90 modificata, GT grade Carbon 105

blade9722

Apprendista Velocista
18 Agosto 2020
1.524
536
53
Milano
Visita sito
Bici
Tigerstone Lightweight anni '90 modificata, GT grade Carbon 105
Si vero... effettivamente....
Mi servirà di lezione...
Peccato perché sostanzialmente ci ho fatto tutto l inverno...

Sicuramente no...
Ma sul bagnato se mi parte il posteriore...avrei meno appoggio...
Ma non capisco il collegamento con avere il battistrada stretto. Al massimo rischi di non utilizzarlo se fai pieghe a 45 gradi
 
  • Mi piace
Reactions: Ozzy82

NiBBleS_AL3

Apprendista Passista
6 Ottobre 2018
1.065
500
46
San Martino di Venezze (RO)
Visita sito
Bici
Wilier 101air
28 mm tubeless 3.8 bar li tolleri solo se pesi 61 kg come Valverde, ed hai la sua gamba.

Non penso sia fattibile (per un giro impegnativo magari) per un amatore normale girare con quelle pressioni (su un 28 mm intendo).

Poi magari ha un cerchio con canale particolarmente largo..
Sull’articolo c’è scritto larghezza 25 che permette pressioni di 1 bar più basso di 19-21
 
  • Mi piace
Reactions: Ozzy82

blade9722

Apprendista Velocista
18 Agosto 2020
1.524
536
53
Milano
Visita sito
Bici
Tigerstone Lightweight anni '90 modificata, GT grade Carbon 105
È cmq un professionista, 61 kg, può permettersi di scendere a quelle pressioni con un 28.

Io con i pzero 30 se non stavo a 5 bar (peso 75 kg) non mi muovevo da terra.

Chiaro sono gomme diverse....
Ma no, si parla di sterrato, 4 bar per copertoni da 28mm è standard. La scorrevolezza non è come su asfalto
 
  • Mi piace
Reactions: andry96 and Ozzy82

blade9722

Apprendista Velocista
18 Agosto 2020
1.524
536
53
Milano
Visita sito
Bici
Tigerstone Lightweight anni '90 modificata, GT grade Carbon 105
28 mm tubeless 3.8 bar li tolleri solo se pesi 61 kg come Valverde, ed hai la sua gamba.

Non penso sia fattibile (per un giro impegnativo magari) per un amatore normale girare con quelle pressioni (su un 28 mm intendo).

Poi magari ha un cerchio con canale particolarmente largo..
Io, 80kg, su sterrato giro a 4 bar con 28mm, e con camera
 
  • Wow
Reactions: Ozzy82

blade9722

Apprendista Velocista
18 Agosto 2020
1.524
536
53
Milano
Visita sito
Bici
Tigerstone Lightweight anni '90 modificata, GT grade Carbon 105
Però....
Perdonami, che coperture?
Gravelking lisce, sono praticamente stradali
Oltretutto Valverde pesa 61kg,ed ha usato canali da 25mm. La larghezza effettiva dei gp5000 sarà stata quindi 32mm, avrebbe potuto scendere tranquillamente a 3.5bar
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Ozzy82

mariner13

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2018
1.988
601
42
Triggiano
Visita sito
Bici
Triban RC 100
Ragazzi ho un problema. Praticamente sui miei cerchi tubeless ready, quando si era seccato il lattice sono passato ai copertoncini normali con camera. Si era rotto il paranippli del tubeless e pizzicavo sempre le camere. Cambiato il nastro con uno normale per copertoncino ho usato sino ad ora i continental GP 4000 da 23 mm. Praticamente non riesco più ad inserire il copertoncino sul cerchio TBR e se lo riesco a inserire pizzico sempre la camera una volta che la gonfio. Uso da tempo questa configurazione ma oggi ho buttato 3 camere d'aria senza esito positivo. Cosa posso fare ancora? Potrebbe dipendere dai copertoncini? Con qualcosa di più prestante risolverei il problema, tipo Pirelli Pzero ecc.? Oggi proprio non ne voleva sapere di sistemarsi questa cosa. Qualche consiglio?
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.075
9.238
Visita sito
Bici
disc
Ragazzi ho un problema. Praticamente sui miei cerchi tubeless ready, quando si era seccato il lattice sono passato ai copertoncini normali con camera. Si era rotto il paranippli del tubeless e pizzicavo sempre le camere. Cambiato il nastro con uno normale per copertoncino ho usato sino ad ora i continental GP 4000 da 23 mm. Praticamente non riesco più ad inserire il copertoncino sul cerchio TBR e se lo riesco a inserire pizzico sempre la camera una volta che la gonfio. Uso da tempo questa configurazione ma oggi ho buttato 3 camere d'aria senza esito positivo. Cosa posso fare ancora? Potrebbe dipendere dai copertoncini? Con qualcosa di più prestante risolverei il problema, tipo Pirelli Pzero ecc.? Oggi proprio non ne voleva sapere di sistemarsi questa cosa. Qualche consiglio?
o dipende da te che inserisci male la camera, oppure c'è qualcosa all'interno del copertoncino,
 
  • Mi piace
Reactions: fabiopon

Michimarto

Pedivella
23 Luglio 2018
304
41
46
Roma
Visita sito
Bici
Wilier Triestina gtr team 105 2019
Buon giorno a tutti, vorrei risparmiarmi la lettura di questo argomento molto lungo,
Vorrei sapere quale copertone tubeless consigliate per una durata di un anno, nel 50% dei miei percorsi l'asfalto è malmesso.
I 24mm si possono montare sul c17?
Ovviamente per il resto delle specifiche meglio sono meglio è?
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Buon giorno a tutti, vorrei risparmiarmi la lettura di questo argomento molto lungo,
Vorrei sapere quale copertone tubeless consigliate per una durata di un anno, nel 50% dei miei percorsi l'asfalto è malmesso.
I 24mm si possono montare sul c17?
Ovviamente per il resto delle specifiche meglio sono meglio è?
potresti valutare Pirelli Cinturato 24 o Hutchinson All Season 25