preparatori

dru

Passista
MA anche a me piace far fatica negli allenamenti, è in gara che nn ho più stimoli...Quindi me la prendo comoda per un pò:mrgreen:
Buon allenamento

anche io quest'anno ho deciso di fare meno GF, mi alleno sempre ma per divertirmi.
ad esempio domenica prox ci sarà un brevetto da 211 km
beh il giorno prima meteo permettendo me ne andrò a fare una scalata in montagna... da solo, per rimettere un pò di ordine nella mia mente...
se poi il giorno dopo faranno male le gambe pazienza.

la vita è una sola, occorre godersela. nn so quanti anni hai, ma se inizi a lavorare cominci a capire quanti caxxi ci sono nella vita... :-)
soprattutto occorre nn forzarsi a fare le cose: se senti che devi rallentare rallenta!

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
47
Nave (bs)
Visita sito
anche io quest'anno ho deciso di fare meno GF, mi alleno sempre ma per divertirmi.
ad esempio domenica prox ci sarà un brevetto da 211 km
beh il giorno prima meteo permettendo me ne andrò a fare una scalata in montagna... da solo, per rimettere un pò di ordine nella mia mente...
se poi il giorno dopo faranno male le gambe pazienza.

la vita è una sola, occorre godersela. nn so quanti anni hai, ma se inizi a lavorare cominci a capire quanti caxxi ci sono nella vita... :-)
soprattutto occorre nn forzarsi a fare le cose: se senti che devi rallentare rallenta!

Grande!

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
47
Nave (bs)
Visita sito
E' quello che intendo io...Carico scarico, ma basta, io esco adesso e se ho voglia dio fare una salita a tutta la faccio se no no, se ho voglia di fare piscina ci vado e salto la bici, che obblighi dovrei avere nei suoi confrinti???

E' quello che intendo io...Carico scarico, ma basta, io esco adesso e se ho voglia dio fare una salita a tutta la faccio se no no, se ho voglia di fare piscina ci vado e salto la bici, che obblighi dovrei avere nei suoi confrinti???

Io questo mese ho corso il 4 in MTB, l'11 in BDC, il 18 in MTB e il 25 correrò in MTB, sono un po' stanco ma felice ed è questo l'importante. Come ti ho già scritto pensa a divertirti.

ede

Apprendista Velocista
10 Febbraio 2006
1.632
0
copenhagen
Visita sito
comunque non fatevi demoralizzare se i migliormenti tardano ad arrivare, se vi allenate da molti anni e sietearrivati a un certo livello alto poi il fisico si assesta ed é molto difficile migliorare. Io per fortuna sono giovanissimo e scarso,ho, quindi, fantastici margini di miglioramento:sborone:

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
e come si fà per sbloccarsi dall'assestamento, io sono già diversi anni che corro e gli ultimi 2 ad un certo buon livello ma mi stò domandando se sono arrivato al mio max oppure se posso ancora migliorarmi.

ede

Apprendista Velocista
10 Febbraio 2006
1.632
0
copenhagen
Visita sito
Leggevo questo articolo da un interessante sito di un allenatore (preparatore) danese...
http://www.training4cyclists.com/improvements-through-a-cycling-career/
nella mia ignoranza, in quanto nella mia vita non ho mai raggiunto un livello alto, secondo me, il miglioramento si puó sempre avere se peró i primi anni per dire si poteva migliorare il wattaggio anche di 20/30% annuo con la pratica migliorare anche solo di 10/20 watt all'anno diventa assai difficile. Il danese qui dice che col tempo si acquisiscono altre capacitá che ti possono comunque permettere di gareggiare bene. Senso tattico per esempio in primis, conoscenza di t estesso evia dicendo...

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team
sono tutte baggianate!
le tabelle e le tabelle delle tabelle, ognuno di quei signori tira fuori la sua che è quasi sempre quella di un altro leggermente modificata. Ce ne sono a centinaia di tabelle.Le sbagliano con i prof ,(che loro ne hanno di tempo), figuriamoci con gli amatori

concordo pienamente!il miglior preparatore per noi stessi siamo noi stessi!
nn esistono tabelle per allenarsi i veri campioni sanno come cosa e quando e quanto fare...

Sono contrario all'esasperazione in genere, anche perchè vedo gente che "butta" soldi per un preparatore (magari per avere tabelle preconfezionate)
pur non avendo il tempo e/o la voglia di seguirle .

Preparatori?...............................MAi avranno i miei soldi

Ognuno di voi la può pensare come vuole, tutto stà nel sapere cosa si vuole da noi stessi nell'andare in bici!
Forse per voi va bene la gita domenicale o la compagnia io vorrei e mi piace competere, anche se non arriverò mai primo!!
Io quest'anno dopo 4 anni di fai da me, mi sono affidato ad un preparatore esperto.....bhè mi ha aiutato a capire alcune cose e insegnato ad usare muscoli che nemmeno sapevo potessero esistere per pedalare, oltre che mettermi bene in sella!!
Alla fine di quest'anno vi saprò dire i risultati....ma di certo è meglio spendere dei soldi così che per un paio di ruote da 1500euro credendo che ti facciano andare più forte;nonzo%

Pantanide

Novellino
16 Febbraio 2007
26
0
campania
Visita sito
ciao raga nn vorrei essere scortese ma ho visto scrivere su un argomento un po ambiguo. "Il preparatore questo sconosciuto". tutto dipende da uno cosa si ha intenzione di fare!
se vuoi fare il pro ne hai bisogno, ma se vuoi fare l'amatore visto che comunque il piu delle volte a casa si hanno moglie e figli da sfamare la figura del preparatore è un po in piu. ma poi ce da dire che se si hanno un bel po di soldi da spendere senza problemi perche non matenere anche il preparatore!? poi per quanto riguarda i veri campioni, signori, nn dimentichiamo che intorno a loro girano un bel po di soldini e che questi soldini sono destinati nn solo ai cosi detti preparatori ma anche ai cosi detti dottori. bisogna essere campioni dentro per poi essere signori fuori.
tanti km a tutti. P.S.: NON CE MIGLIOR PREPARATORE SE NN SE STESSIM, ALLENATEVI CONOSCENDO VOI STESSI E I VOSTRI LIMITI PER POTERLI ABBATTERE CON LA PASSIONE VERA PER QUESTO STUPENDO SPORT.

Pantanide

Novellino
16 Febbraio 2007
26
0
campania
Visita sito
ciao raga nn vorrei essere scortese ma ho visto scrivere su un argomento un po ambiguo. "Il preparatore questo sconosciuto". tutto dipende da uno cosa si ha intenzione di fare!
se vuoi fare il pro ne hai bisogno, ma se vuoi fare l'amatore visto che comunque il piu delle volte a casa si hanno moglie e figli da sfamare la figura del preparatore è un po in piu. ma poi ce da dire che se si hanno un bel po di soldi da spendere senza problemi perche non matenere anche il preparatore!? poi per quanto riguarda i veri campioni, signori, nn dimentichiamo che intorno a loro girano un bel po di soldini e che questi soldini sono destinati nn solo ai cosi detti preparatori ma anche ai cosi detti dottori. bisogna essere campioni dentro per poi essere signori fuori.
tanti km a tutti. P.S.: NON CE MIGLIOR PREPARATORE SE NN SE STESSIM, ALLENATEVI CONOSCENDO VOI STESSI E I VOSTRI LIMITI PER POTERLI ABBATTERE CON LA PASSIONE VERA PER QUESTO STUPENDO SPORT.

crostata

Pedivella
14 Gennaio 2007
486
52
45
tarquinia
Visita sito
ci vogliono molti anni di pratica seria e "informata" di ciclismo per conoscere i propri limiti.........

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.238
1.520
Visita sito
Ognuno di voi la può pensare come vuole, tutto stà nel sapere cosa si vuole da noi stessi nell'andare in bici!
Forse per voi va bene la gita domenicale o la compagnia io vorrei e mi piace competere, anche se non arriverò mai primo!!
Io quest'anno dopo 4 anni di fai da me, mi sono affidato ad un preparatore esperto.....bhè mi ha aiutato a capire alcune cose e insegnato ad usare muscoli che nemmeno sapevo potessero esistere per pedalare, oltre che mettermi bene in sella!!
Alla fine di quest'anno vi saprò dire i risultati....ma di certo è meglio spendere dei soldi così che per un paio di ruote da 1500euro credendo che ti facciano andare più forte;nonzo%

Probabilmente mi sono spiegato male ,piace anche a me competere (e infatti lo faccio!) ognuno è libero di spendere come crede, ma io credo che con un po' di volontà (e gli strumenti adatti) uno può imparare anche da se ad allenarsi bene ottenendo comunque grandi risultati, perchè noi amatori possiamo avere grandi margini di miglioramento.:mrgreen:

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team
Probabilmente mi sono spiegato male ,piace anche a me competere (e infatti lo faccio!) ognuno è libero di spendere come crede, ma io credo che con un po' di volontà (e gli strumenti adatti) uno può imparare anche da se ad allenarsi bene ottenendo comunque grandi risultati, perchè noi amatori possiamo avere grandi margini di miglioramento.:mrgreen:

Si però raggiunto un limite nel fai da te è difficile superarlo per prove a casaccio...si rischi di buttar via tempo e far fatica per nulla!!!!!
Dopo 4 anni di fai da te ho capito che devo cambiare qualcosa;nonzo% e ho deciso di fare un'anno SERIAMENTE con un preparatore.
Posso solo dirti qual'è la mia esperienza attuale dopo 3 mesi di programma specifico: sono già sceso con il limite di soglia:-) di solito mi capitava a metà maggio primi di giugno intorno ai 4500km....ora ne ho 1850di km,però con svariate ore di rotopress alle spalle.
Fra una settimana potrò iniziare a gareggiare e li vedrò meglio la gamba.

Ti posso chiedere solo una cosa?
Sai cos'è la pedalata rotonda e cosa comporta?

spartaco

via col vento
27 Settembre 2005
1.343
1
48
napoli
Visita sito
se uno +molto ignoranrìte in questo campo può servire a migliorare ma come gia detto con un po di competenze si puo andare avanti da soli la pedalata rotanda è il minomo da sapere