Anche io mi aspetto questo!Io mi aspetto un telaio a congiunzioni, più leggero del C64 e con un peso simile al V3RS, mantenendo il know-how e il fascino classico.
Anche io mi aspetto questo!Io mi aspetto un telaio a congiunzioni, più leggero del C64 e con un peso simile al V3RS, mantenendo il know-how e il fascino classico.
Concordo in pieno, le congiunzioni visibili rendono il telaio iconico. Senza diventa un telaio come tanti che senza vernice e senza loghi ti sfido a riconoscere.Il su misura che pare un monoscocca lo fanno gia’ in tanti, anche in Italia, usano le giunzioni interne, dopo la verniciatura non vedi piu’ nulla, se lo facesse Colnago non sarebbe innovativo secondo me.
A me le giunzioni piacciono perche’ si vedono, non perche’ aggiungono qualcosa alle caratteristiche tecniche, lo ripeto, è una mia opinione personale ovviamente.
Ma se leggi quello che ho scritto non ho espresso pareri personali. Ho solo detto che, probabilmente, Colnago va dove il mercato la tira. Stop. Nessun giudizio su meglio/peggio/bello/brutto.Il su misura che pare un monoscocca lo fanno gia’ in tanti, anche in Italia, usano le giunzioni interne, dopo la verniciatura non vedi piu’ nulla, se lo facesse Colnago non sarebbe innovativo secondo me.
A me le giunzioni piacciono perche’ si vedono, non perche’ aggiungono qualcosa alle caratteristiche tecniche, lo ripeto, è una mia opinione personale ovviamente.
Proprio cosiE' gente che parla perche' ha lingua e bocca , non sanno niente e sparano a caso , come volevasi dimostrare i guru delle officine meccaniche avevano detto telaio a Marzo e a oggi non ho visto niente , ora il fenomeno che hai sentito te dice telaio monoscocca fra qualche mese . Ma credete veramente che un rivenditore venga messo al corrente di dettagli di questo genere settimane se non mesi prima ? Avanti di questo passo non presenteranno alcun telaio e se mai lo faranno verosimilmente sara' un telaio a congiunzioni altrimenti come potra' essere inserito nella categoria C .
Sono della stessa idea anche perchè il plus è dato proprio dal tipo di costruzione con giunzioni simil telai in acciaio che han fatto la storia di colnago ma.. in carbonio, il che non guasta affatto e sono convinto che è proprio ciò che contraddistingue Colnago.Concordo in pieno, le congiunzioni visibili rendono il telaio iconico. Senza diventa un telaio come tanti che senza vernice e senza loghi ti sfido a riconoscere.
Giusto,a ognuno il proprio telaio!A me le congiunzioni manco piacciono da vedere![]()
Assolutamente! Sono felice che ci siano cosi' tanti appassionati di giunzioni... a me, giudizo personalissimo eh, la C64 non dice nulla (esteticamente), anzi la trovo sgraziataGiusto,a ognuno il proprio telaio!
Sgraziata, sgraziella e sgrazie al c...o!Assolutamente! Sono felice che ci siano cosi' tanti appassionati di giunzioni... a me la C64 non dice nulla (esteticamente), anzi la trovo sgraziata

Si', si'... lo so bene che tu la trovi fantasmagorica. PazienzaSgraziata, sgraziella e sgrazie al c...o!![]()

Ho comprato solo COLNAGO a congiunzioniSi', si'... lo so bene che tu la trovi fantasmagorica. Pazienza![]()
Bravo, Colnago N.1 in assoluto. Qualsiasi cosa producaHo comprato solo COLNAGO a congiunzioni

Per me la più bella è quella tecnicamente migliore, però il problema è sapere qual è la migliore tecnicamente.Bravo, Colnago N.1 in assoluto. Qualsiasi cosa produca![]()
Più che n.1 sono malato di ♧Bravo, Colnago N.1 in assoluto. Qualsiasi cosa produca![]()
Sono proprio le congiunzioni a vista che rendono il telaio unico e con caratteriststiche di guida particolari unitamente alle geometrie. In un periodo in cui l'80% delle bici sono tutte uguali avere qualcosa di diverso esteticamente a mio avviso è un qualcosa in più, poi il marchio Colnago seppur passato da Ernesto ad altri padroni è sempre una garanzia. Il giudizio estetico è comunque sempre soggettivo.Più che n.1 sono malato di ♧
La penso come te....UNICA ♧Sono proprio le congiunzioni a vista che rendono il telaio unico e con caratteriststiche di guida particolari unitamente alle geometrie. In un periodo in cui l'80% delle bici sono tutte uguali avere qualcosa di diverso esteticamente a mio avviso è un qualcosa in più, poi il marchio Colnago seppur passato da Ernesto ad altri padroni è sempre una garanzia. Il giudizio estetico è comunque sempre soggettivo.
Migliore tecnicamente… per quale uso?Per me la più bella è quella tecnicamente migliore, però il problema è sapere qual è la migliore tecnicamente.