News Canyon presenta due Ultimate CF SLX in edizione limitata

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.950
1.163
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Credo che il telaio Ultimate sia ai titoli di coda, sono pronto a scommettere che durante la seconda metà dell'anno (Tour de France?) uscirà quello nuovo coi cavi integrati.
 
  • Mi piace
Reactions: schindelhauer

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.950
1.163
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
che palle però con sti fili integrati ..... cosa vi faranno mai due fili che si vedono su questi capolavori
I cavi de freni integrati rendono indubbiamente più difficile la manutenzione della bici e con buona probabilità richiedono l'intervento di un meccanico/officina specializzata.
Detto ciò se mai dovessi decidere di acquistare una nuova bici penso che la vorrei coi freni a disco (anche se sono pienamente cosciente che non siano necessari) ed i cavi integrati per motivi meramente estetici anche se questo andrà a scapito della funzionalità.
 
  • Mi piace
Reactions: Giomas

schindelhauer

via col vento
10 Dicembre 2021
789
469
51
campania
Visita sito
Bici
schindelhauer
il 99% dei ciclisti che acquista una bici con freni idraulici (che siano questi integrati o meno) NON è in grado di fare manutenzione e quindi si affida ad un meccanico...detto questo fili integrati tutta la vita!! speriamo finiscano presto le scorte di questo telaio e vadano oltre
 

thornn

Pedivella
16 Novembre 2020
379
246
italia
Visita sito
Bici
trek
Credo che il telaio Ultimate sia ai titoli di coda, sono pronto a scommettere che durante la seconda metà dell'anno (Tour de France?) uscirà quello nuovo coi cavi integrati.

il 99% dei ciclisti che acquista una bici con freni idraulici (che siano questi integrati o meno) NON è in grado di fare manutenzione e quindi si affida ad un meccanico...detto questo fili integrati tutta la vita!! speriamo finiscano presto le scorte di questo telaio e vadano oltre
io che anche se scarso reputo la leggerezza un plus e dei fili integrati non mi frega una pppa. che poi sono solo estetica perche per un amatore a livello aerodinamico non cambia nulla
 

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.950
1.163
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
io che anche se scarso reputo la leggerezza un plus e dei fili integrati non mi frega una pppa. che poi sono solo estetica perche per un amatore a livello aerodinamico non cambia nulla
A livello aerodinamico non cambia nulla nemmeno per un professionista......
 
  • Mi piace
Reactions: scico

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
che palle però con sti fili integrati ..... cosa vi faranno mai due fili che si vedono su questi capolavori
Ho una bici che ha 12 anni con i cavi esterni e 10 velocità che mi piacerebbe durasse in eterno tanto bene mi trovo.
Mi faccio il 90% della manutenzione da solo.
Mi piace e mi rilassa e mi permette di imparare cose nuove.
Tuttavia se dovessi cambiarla e preferissi i freni a disco la pretenderei con i cavi integrati.
Dal momento che le bici hanno raggiunto prezzi fuori da ogni logica e faccio la spesa ogni morte di Papa, voglio una bici che sia la massima espressione della tecnologia del momento. O quasi.
Se dovrò fare manutenzione da solo sarà un po' più complicata (ma non impossibile) ma la linea pulita mi piace come idea.
 

giorgiocu

Pedivella
10 Aprile 2009
340
212
Visita sito
Bici
Colnago CLX Campagnolo Record 10V
Vista la tendenza io mi sono preso una Rose X-Lite Six con cambio meccanico prima che spariscano e le facciano tutte con l'elettronico. Cavi esterni, manubrio con pipa+piega, reggisella tondo Ø27.2. Più standard non si può e con la possibilità di upgradare con altro aftermarket (anche se già così è una bomba :mrgreen:). Volevo prendere una Ultimate ma proprio non ne vogliono sapere di rimetterla disponibile con quella trasmissione.
 

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.352
646
52
SIENA
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
qui se permettete mi scatta l'embolo!:yoga:
sono mesi che sono in attesa della canyon ultimate, mi sono messo in lista, mi sono iscritto all'allert via mail, e poi esce una bici e manco mi arriva la segnalazione.
Per altro ho fatto la comparazione tra la Ultimate 8 con stesso montaggio (quella bianca esaurita da mesi) identico telaio e montaggio in ogni particolare e non capisco da dove nascono 900 euro in più??? ;nonzo%

io sto perdendo ogni speranza, e in ogni caso mi pare che anche la comunicazione sia assurda. Tutte le volte dicono siamo in imminente attesa del telaio nuovo, e poi cambiano i colori (per altro sempre orrendi).
mahh, almeno uscissero alla luce del sole con le loro proposte, e tempi, e uno si regola!;pirlùn^