Canyon presenta due Ultimate CF SLX in edizione limitata

Canyon presenta due Ultimate CF SLX in edizione limitata

Piergiorgio Sbrissa, 22/03/2022

[Comunicato stampa] Tre grandi giri. Due campionati del mondo. Innumerevoli vittorie di tappa e vittorie assolute nelle più grandi corse del mondo. Con la sua comprovata esperienza nelle corse su strada a livello mondiale, la Canyon Ultimate CF SLX ha un palmarès ineguagliabile. Si tratta di un’incredibile storia di successo guidata da un’esperienza di livello mondiale – con il suo incredibile rapporto rigidità-peso, la Ultimate ha rappresentato la punta di diamante dell’ingegneria all’avanguardia di Canyon per quattro generazioni dalla sua prima presentazione sul mercato.

Ed ora, Canyon presenta due nuovissimi modelli di Ultimate Limited Edition – ciascuno disponibile in una serie limitata di sole 50 biciclette – che riuniscono le classiche prestazioni su strada della Ultimate, il famoso DNA del design di Canyon, verniciatura e finiture uniche applicate a mano in Germania. Il tutto in due allestimenti speciali per il ciclismo su strada che combinano velocità e stile mozzafiato.

Con la sua meravigliosa estetica in carbonio grezzo, la Ultimate CF SLX LTD I lascia trasparire in modo spettacolare la struttura del telaio di alta gamma In combinazione con una speciale verniciatura perlata, la struttura in carbonio brilla sotto la luce diretta del sole, creando un effetto accattivante.

Anche la Ultimate CF SLX LTD II presenta una finitura premium prodotta e applicata a mano in Germania. La verniciatura brevettata con finitura perlata conferisce al telaio un’eccezionale saturazione del colore, creando riflessi sempre diversi e un bellissimo effetto scintillante. Il segreto della pigmentazione sta nella sua struttura: le sue piastrine di ossido di alluminio hanno superfici perfettamente piatte e sono rivestite di ossidi metallici altamente rifrangenti.

Manifesto di un’estetica audace, i modelli Ultimate CF SLX LTD sono più che semplici opere d’arte. Come tutte le bici Ultimate CF SLX, offrono prestazioni di altissimo livello nel panorama del ciclismo su strada. Grazie all’incredibile rapporto rigidità-peso e alle dinamiche di guida ai vertici della categoria favorite dalla collaudata geometria Sport Pro di Canyon, la Ultimate è ben nota e amata dai ciclisti di tutto il mondo alla ricerca di grandi prestazioni. I modelli di Ultimate CF SLX LTD combinno la comprovata performance con una dose extra di stile.

Le due bici sono allestite sul telaio di alta gamma Ultimate CF SLX di Canyon e sono dotate di un eccezionale set di componenti premium. Cambio SRAM Force eTap AXS a 12 velocità wireless, con misuratore di potenza incluso. Cockpit in carbonio Canyon CP30 leggero e rigido. Ruote in carbonio DT Swiss ARC 1400 Dicut ad altro profilo da 50 mm, che completano perfettamente l’ottica generale dell’edizione limitata, avvolte da pneumatici Continental GP 5000 per fornire prestazioni al top con un peso incredibilmente basso.

Ogni bici Ultimate CF SLX LTD sarà disponibile in una serie limitata di soli 50 esemplari e sarà in vendita da martedì 22 marzo 2022, esclusivamente su canyon.com al prezzo di 6.199 euro.

Commenti

  1. Giomas:

    Sulla bruttezza dei colori Canyon sono d'accordo con Andrea: io ho avuto la fortuna di comprarla nel 2019 rosso lucido, che assieme all'azzurro metallizzato (scritte bianche rigorosamente) sono i soli 2 colori che mi piacciono dell'ultimo decennio Canyon. E in generale le trovo veramente TROPPO "minimal" come grafiche... vabbè che sono tedeschi, però in un mercato globale potrebbero essere un po' più variopinti. Il design essenziale dei telai invece mi garba proprio tanto.
    mi pare che vadano di moda i colori brutti. vedi cannondale, bmc...
  2. Mich974:

    2022...cavi non totalmente integrati anche no . Li ha persino la mia gravel !!!
    Vedrai che gli resteranno tutte sul groppone per questa grave mancanza
  3. Reiss:

    A cosa servono quelle strane cose sottili davanti al manubrio?
    Infatti, sempre con queste guaine in vista! Ma cosa gli costa!