yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.207
20.387
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Perchè dai test i cinturato sono i copertoni stradali con di gran lunga la migliore protezione alle forature
Comprare un Tubeless per usarlo con la camera rimane un controsenso, costano di più e pesano di più, in caso di foratura deve comunque fermarsi per riparare la camera, visto che non c'è il lattice, non vedo proprio il senso di questa scelta, poi ognuno fa quello che vuole :?

Ultima modifica:

blade9722

Apprendista Velocista
18 Agosto 2020
1.524
536
53
Milano
Visita sito
Bici
Tigerstone Lightweight anni '90 modificata, GT grade Carbon 105
Comprare un Tubeless per usarlo con la camera rimane in controsenso, costano di più e pesano di più, in caso di foratura deve comunque fermarsi per riparare la camera, visto che non c'è il lattice, non vedo proprio il senso di questa scelta, poi ognuno fa quello che vuole :?
Ma infatti io gli ho suggerito di usare la versione per camera, ma non esiste

• Mi piace
Reactions: ogunde and yagone64

NiBBleS_AL3

Apprendista Passista
6 Ottobre 2018
1.065
500
46
San Martino di Venezze (RO)
Visita sito
Bici
Wilier 101air
Intanto, ordinato un set di GP5000S TR. Vediamo se le dichiarazioni della casa madre (-285% peso, +48% scorrevolezza, -50% madonne invocate nel montaggio) si tramuteranno in realtà.
Madonne invocate nel montaggio posso confermarle per la mia accoppiata pneumatico/cerchio. montate a mano.
Peso confermo quello dichiarato sul sito, anche meno 5g.
Scorrevolezza non sono in grado di misurarla, sono molto scorrevoli, forse più di prima, ma non la so quantificare.

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Madonne invocate nel montaggio posso confermarle per la mia accoppiata pneumatico/cerchio. montate a mano.
Peso confermo quello dichiarato sul sito, anche meno 5g.
Scorrevolezza non sono in grado di misurarla, sono molto scorrevoli, forse più di prima, ma non la so quantificare.

Aspetta, confermi che hai invocato le madonne, o che ne hai invocate di meno? :mrgreen:

ogunde

Apprendista Passista
23 Luglio 2016
878
324
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv 2018
non capisco l'utilità di usare un copertone tlr con la camera, se si buca si buca anche la camera, la camera la porti nel caso che il lattice non chiuda l'eventuale foro,
Non avendo dei cerchi tbr è l'unico modo per utilizzare i pirelli cinturato che dovrebbero garantire una "miracolosa" resistenza alle forature, con o senza lattice...Bisogna vedere se è vero, per ora ancora nessuno ha riportato dei feedback. Anche per la trasformazione delle fulcrum r4 rim alluminio avrei bisogno di sapere se qualcuno ci ha provato. Cè da considerare che il canale interno è liscio, i raggi sono coperti, forse agevola..

ogunde

Apprendista Passista
23 Luglio 2016
878
324
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv 2018
puoi prendere un copertoncino ed applicare un nastro interno antiforatura. Funzionano bene, se non hai paturnie sul peso.
Mi sono talmente stufato di cambiare camere d'aria per buchini infinitesimali, tutti sul battistrada, che ci sto pensando, però dal decathlon li avevano solo per i 28. Certo che la resa del copertoncino per forza ne deve soffrire, la mtb è un conto, ma per la bdc..

NiBBleS_AL3

Apprendista Passista
6 Ottobre 2018
1.065
500
46
Visita sito
Bici
Wilier 101air
Aspetta, confermi che hai invocato le madonne, o che ne hai invocate di meno? :mrgreen:
Che non ne ho invocata nemmeno una e in 2 min è salito a mano nel cerchio e tallonato con pompa a mano. Sarà stata fortuna? Non lo so. Con i GP5000 vecchi ho smadonnato come se fossero 3 set da montare!

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Che misura ? e alla modica cifra di ? ..... sempre se vuoi dirlo ovviamente.....

Misura 28 - dove vivo io le strade sono orribili, stavo pensando pure ai 30.

Costo............ £150 per la coppia. Li usero' fino a che non si vedono le tele, e queste ultime le riciclo o me le mangio. Prezzo assurdo, ma alla fine non e' che i Pirelli SL e altre gomme top di gamma li regalino. L'unica scelta razionale sarebbe stata prendere gli Hutchinson e pagarli la meta', ma a me piace troppo la sensazione delle gomme superultramegascorrevoli.

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.225
869
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Misura 28 - dove vivo io le strade sono orribili, stavo pensando pure ai 30.

Costo............ £150 per la coppia. Li usero' fino a che non si vedono le tele, e queste ultime le riciclo o me le mangio. Prezzo assurdo, ma alla fine non e' che i Pirelli SL e altre gomme top di gamma li regalino. L'unica scelta razionale sarebbe stata prendere gli Hutchinson e pagarli la meta', ma a me piace troppo la sensazione delle gomme superultramegascorrevoli.
Ma dove l'hai preso a 150£???? :shock:
Io ho preso i 25mm con 110€ per la coppia ;nonzo%
Certo ho dovuto aspettare e controllare tutti i giorni per la disponibilità ma...

NiBBleS_AL3

Apprendista Passista
6 Ottobre 2018
1.065
500
46
Visita sito
Bici
Wilier 101air
Certo ho dovuto aspettare e controllare tutti i giorni per la disponibilità ma...
Anch'io quando ho cercato i 28 li ho presi a quei soldi li. Era una settimana che monitoravo ogni sito, ma ho trovato solo quello da cui li ho presi con disponibilità. Dovevo per forza prenderli perché i vecchi erano alla fine.

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
È il prezzo di listino UK. In questo paese di merda costa tutto di più.
Comunque l’ordine l’ho cancellato e aspetto di trovarli a meno.