Non riesco a trovare la sella giusta

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.193
809
60
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Non è che hai avanzato la 135 di 5 mm l’hai messa solo in modo corretto
fra la 135 è la 145 il c.a. non è uguale
145 quasi ai 120 da coda 135 ai 115 spaccati
x chiarire
ad esempio
arretramento ottimale 240 Va preso dai 115 o 120
Giulio, se ho ben capito, l’avanzamento di sella di 5mm. è stato per effetto del passaggio dalla 145 alla 135, confermi?

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.149
6.042
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Io sono alto 179,5cm e non ho sicuramente un bacino anteroverso come nel tuo caso....dislivello sella/manubrio 8,6cm.
Di scarpe ho sempre usato Sidi e Spiuk in taglia 45, ma ho delle Fizik pronte per essere rinnovate taglia 44, mentre come pedali uso da anni Speedplay con adattatore 3 fori.

Curiose queste diversità....mi piacerebbe capire da cosa possono dipendere.
A parita di altezza cavallo per esempio incidono due fattori importanti,uno il rapporto tibia/femore(trazione/spinta) e la flessibilità dell’articolazione caviglia.
Io per esempio ho necessità di sprofondare molto il tallone per richiamare il punto morto inferiore.
Se si calcolasse altezza e arretramento solo con le misure antropometriche,non servirebbe il Biomeccanico,tant’è che tanti del setttore si spacciano per “posizionatosi”ma non hanno nulla a che fare con i Biomeccanico veri.

• Mi piace
Reactions: Bonus79

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.027
26.295
.
Visita sito
Bici
mia
A parita di altezza cavallo per esempio incidono due fattori importanti,uno il rapporto tibia/femore(trazione/spinta) e la flessibilità dell’articolazione caviglia.
Confermo
Io per esempio ho necessità di sprofondare molto il tallone per richiamare il punto morto inferiore.
Per curiosità.. come lo hai posizionato il piede rispetto al perno pedivella ?
Leggermente avanti o indietro considerando il metatarso interno ?