la colazione del ciclista.(parte 4)

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Appunto, volendo tutto si può, se poi uno di gare o uscite molto tirate/toste non ne fa molte, a maggior ragione c'è da starci attenti! Concordo! ;-)
Una ciotola di riso, due gallette con un pò di miele, un goccino di whey... Non è un grosso sacrificio portarsele e viene ampiamente ripagato quando la gara parte, se poi fa anche molto freddo peggio ancora :-)xxxx
Col freddo che faceva ieri a Capovalle (io non c’ero ovviamente, mi hanno riferito) serviva la polenta col gorgonzola e il bicchiere di grappa, altro che il riso :))):

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Comunque imho, specialmente per chi non ama alzarsi troppo prima della partenza il preload o comunque uno shaker di avena e proteine resta la soluzione migliore, sai cosa mangi, va giù in un attimo e non ti appesantisce di sicuro
Belli i tempi in cui non vedevo l’ora di alzarmi per farmi il pastone con 200g di Pre-Load e una ventina di Plasmon :sbavon:

Ora mi alzo, penso a quanto consumerò, vedo lo scempio che sono allo specchio e mi viene la depressione :cry:

:yoga:

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.754
6.377
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Comunque imho, specialmente per chi non ama alzarsi troppo prima della partenza il preload o comunque uno shaker di avena e proteine resta la soluzione migliore, sai cosa mangi, va giù in un attimo e non ti appesantisce di sicuro

Per me non è proprio l'ideale così come non lo è l'avena pre gara a poca distanza dalla colazione.
Sicuramente meglio di cappuccio e brioches ma trovo più valide altre alternative.

• Mi piace
Reactions: andry96

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.702
7.165
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Perché dici "qualsiasi cosa avessi buttato giù"?

Fette biscottate e miele o marmellata?
Se proprio volevi anche una manciata di grassi 1 con burro e tutte le altre senza?
Se proprio volevi anche delle proteine (perché no...) un 20 grammi di whey in camera un quarto d'ora prima di scendere a fare colazione mentre ti preparavi?

E' poi chiaro che i problemi digestivi posso arrivare lo stesso, l'importante e non potere fare "mea culpa" ma poter attribuire tutto alla sfiga... :-)xxxx

Comunque con partenze così ravvicinate e toste (gara o giro violento) se non ho tempo di digerire preferisco mangiare poco prima ed alimentarmi più durante fin da subito. ;-)
Perchè mi conosco e so che faccio fatica a digerire bene, soprattutto se poi si parte subito

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.618
39.525
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Per me non è proprio l'ideale così come non lo è l'avena pre gara a poca distanza dalla colazione.
Sicuramente meglio di cappuccio e brioches ma trovo più valide altre alternative.
Cosa preferisci?
Io lo ho sempre trovato molto digeribile, vero che l'avena ha un po' di fibre ma essendo in polvere si assimila più rapidamente

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.754
6.377
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Cosa preferisci?
Io lo ho sempre trovato molto digeribile, vero che l'avena ha un po' di fibre ma essendo in polvere si assimila più rapidamente

Pre gara di solito vario tra riso, corn flakes, cheerios, fette biscottate (non integrali), marmellata, ...
Cerco nel possibile alimenti poveri di fibre e proteine ed ho visto che in gara sopporto meglio alti dosaggi di CHO.

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
anche io come @AXA se la partenza è ravvicinata (per me vuole dire meno di 1h dalla colazione) preferisco altro al preload, ad esempio 4-6 fette di pan bauletto tostato o 6-8 fette biscottate con marmellata + bicchiere di succo di frutta, più che altro perchè mi appaga poco ed inizio a sentire fame prima...

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.702
7.165
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Col freddo che faceva ieri a Capovalle (io non c’ero ovviamente, mi hanno riferito) serviva la polenta col gorgonzola e il bicchiere di grappa, altro che il riso :))):
In cima all’ultima salita, al ristoro, stavano facendo la polenta
Ma cavolo!
A maggior ragione allora devi mangiare pochi grassi!! :-(
Lo ripeto, sono stato un pirla…

#vecchioericonglionito
#nonimparomai

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.860
28.659
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
@Il Trattore da quello che scrivi sembra che non te la passi proprio bene.
Ti auguro solo il meglio ed una veloce quarigione :eek:xxxx
no, ma @Il Trattore è guarito...ha cambiato prospettiva...
sta tentando di arrivare al 4% di BF facendo passeggiate...gli hanno detto che è il metodo migliore :yoga:

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.885
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Perchè mi conosco e so che faccio fatica a digerire bene, soprattutto se poi si parte subito

a maggior ragione, allora, era consigliabile portarsi la colazione da casa

dai, andrà meglio a Cesenatico o-o

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.494
3.991
IT
Visita sito
Bici
2
Ieri MF Colnago, colazione alle 6,15, partenza ore 7,00, ho digerito per tutta la gara sulla prima salitella stavo quasi per vomitare…
Mezzo cornetto, una fetta di crostata ed un pochino di uova strapazzate ed un caffè…
Ahi ahi ahi.. Cillo. smackbutt
Da un "aficionados" del thread una cosa del genere non si può proprio leggere...
Se eri a Masterchef.. dovevi togliere il Grembiule.
:-§