Power Meter, oggi l'ho ritenuto proprio indispensabile....

• Creatore Discussione ...
  • Data di inizio
  • Watchers 14
?

...

Guest
il punto é che comprare uno strumento del genere presuppone, almeno dal mio punto di vista, una dedizione quasi totale e maniacale alla bici..
ora, pedalare mi piace moltissimo, ci passo non so quante ore all'anno su due ruote (in realtá so benissimo quante :mrgreen:) ma francamente, non credo che le mie velleitá possano andare oltre a vincere qualche garetta udace, nel migliore delle ipotesi.
e mi chiedo: che senso ha spendere 1.5keuri su uno strumento del genere?
per ora, la risposta é "nessuna", ma chissá magari un giorno cambio idea ;-)

mi scocciano le montagne? ma sei matto? é la cosa che mi piace di piú :mrgreen:
bisogna sicuramente volersi allenare con metodo. Anche a me capita a volta di voler uscire senza cardio e misuratore di potenza e infatti 1 settimana su 3 è così.

Se vieni qua ti porto in montagna... o meglio in salita con il mare a vista... ;-)

beorn

Apprendista Cronoman
14 Giugno 2006
3.057
1
50
Visita sito
bisogna sicuramente volersi allenare con metodo.

si, certamente.
del cardio non faccio mai a meno anche perché mi misura velocitá e distanza, per il resto passo anch'io da allenamenti mirati a giri liberi.
costasse un terzo, dico che l'avrei giá preso il pt ;-)

Se vieni qua ti porto in montagna... o meglio in salita con il mare a vista... ;-)

ecco, cosí va giá meglio...scusa sai ma la Montagna é dove stiamo io o carini! o-o

chapino

Apprendista Passista
9 Maggio 2006
1.139
2
46
pisa
Visita sito
@Chapino: a cosa servono le salita a potenza costante?
QUOTE]

Visto che lui va moooolto piu di me (sulla salita di riferimento diciamo che io come record ho sui 19:30, lui 17...) io queste sue esercitazioni le prendo come salite "a quasi-tutta", diciamo simulazione di gara, và...
lui le fa ad una potenza un po' sotto quella di soglia, immagino siano esercitazioni al medio veloce.

Arcor

Apprendista Passista
15 Dicembre 2006
1.016
1
Roma
Visita sito
beorn volendo c'e anche il misuratore di potenza della Polar che costa molto di meno del PT, io credo che quando deciderò di fare la spesa prenderò quello.

?

...

Guest
mica siamo tutti pro che si prendono il powertap spendendo cifre di 3 volte (almeno) superiori per poter monitorare i loro wattaggi esagerati con precisione maniacale...
mica solo i pro si prendono il powertap??? Io ce l'ho e sono un paracarro esagerato... sto pensando che devo anda a fa le gare con le signore in graziella... ormai mi staccano e umiliano tutti!

Quiondi come vedi lo possono usare tutti pure i paracarri come me... almeno se deve misurare la potenza o la debolezza come nel mio caso che la misuri in maniera precisa e non tiri fuori valori ad minghiam.

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
mica solo i pro si prendono il powertap??? Io ce l'ho e sono un paracarro esagerato... sto pensando che devo anda a fa le gare con le signore in graziella... ormai mi staccano e umiliano tutti!

Quiondi come vedi lo possono usare tutti pure i paracarri come me... almeno se deve misurare la potenza o la debolezza come nel mio caso che la misuri in maniera precisa e non tiri fuori valori ad minghiam.

Solito discorso... non vengono valori privi di significato, ma se non te lo vuoi ficcare nella capoccia non ci posso fare nulla. Sei più cocciuto di Lenky con la sua lotta al doping

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
non sai neanche di che cosa parli (non hai neanche mai provato un power output) e vuoi comunque aver ragione anche con chi l'ha usato e confrontato con altri power meter? confermi quello che penso, ovvero che parli parli ma poi di ciclismo non ci capisci un tubo. scrivi solo quello che leggi nei volantini e nelle pubblicità.

lemma

Cronoman
27 Marzo 2007
732
2
Cuneo
Visita sito
non sai neanche di che cosa parli (non hai neanche mai provato un power output) e vuoi comunque aver ragione anche con chi l'ha usato e confrontato con altri power meter? confermi quello che penso, ovvero che parli parli ma poi di ciclismo non ci capisci un tubo. scrivi solo quello che leggi nei volantini e nelle pubblicità.

Scusate, ma il sistema della Polar ha un errore massimo del 10%,giusto? Avete presente cosa vuol dire il 10%? Vuol dire per esempio passare un ciclista a doppia velocità!
Secondo me se uno piglia un misuratore di potenza, deve essere molto preciso, se non non ha senso...

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
il misuratore polar ha un errore RIPETIBILE. Ovvero, la misurazione di potenza con quello strumento ad un certo valore X di potenza associa sempre un certo numero n.
ora, se io mi alleno sempre con il polar, e vedo scritto sul display n la potenza erogata sarà sempre X.
che poi i 100 w del display corrispondano a 80 o a 85W effettivi che mi frega? io so che i miei miglioramenti saranno sempre confrontati con quello che vedo a display. che è COERENTE con tutto quello che ho misurato prima.
se poi devo usare il power meter per andare a sbandierare un numero al bar, quello è un altro discorso.

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Scusate, ma il sistema della Polar ha un errore massimo del 10%,giusto? Avete presente cosa vuol dire il 10%? Vuol dire per esempio passare un ciclista a doppia velocità!
Secondo me se uno piglia un misuratore di potenza, deve essere molto preciso, se non non ha senso...

l'errore indicato è quello relativo alla peggiore installazione. 10% di differenza non vuiol dire assolutamente passare un cilista a doppia velocità, quelche esempio:
a 40orari la potenza richiesta è di circa 300w, se uno pedala a 330w andrà a non più di 42km/h.. non mi sembra doppia velocità.

Riguardo l'utilizzo del misuratore di potenxza l'unica cosa che conta davvero è la capacità dello strumento di dare misure ripetibili nel tempo e coerenti tra loro.

Che vuol dire??? vuol dire che se oggi faccio una salita in 15 minuti a 250w e domani la ripeto in 14:30 sicuramente i watt medi saranno più elevati. e se il terzo giorno ripeto la salita in 15minuti la potenza sarà di nuovo di 250w.

Il giocattolo della polar lo uso da settembre 2005 e NON MI HA MAI FATTO SCHERZI. Confrontando i valori misurati con quelli calcolati con i calcolatori di potenza c'è sempre corrispondenza, è un vero dispositivo per l'allenamento, punto.

Se poi uno pedala in base ai depliant... bhe.. potrebbe anche credere che le zipp siano delle ruote rigide lateralmente... :wacko: