Power Meter, oggi l'ho ritenuto proprio indispensabile....

• Creatore Discussione ...
  • Data di inizio
  • Watchers 14

crostata

Pedivella
14 Gennaio 2007
486
52
45
tarquinia
Visita sito
Oggi pomeriggio mi sono ritrovato a fare delle ripetute un pò particolari che prevedevano dopo 45 minuti di medio veloce delle variazioni di ritmo così strutturate:

1 minuto leggermente sotto soglia
1 minuto a soglia
1 minuto a blocco

Ovviamente da ripetere più volte.

Con un cardio normale nopn avrei mai potuto farle perchè le pulsazioni ci mettono troppo a salire e ti ritrovi a spingere magari ad una potenza soporasoglia per far salire il cuore.Ti troveresti a fare un lavoro non previsto e non riesci nemmeno a concluderla. Con il misuratore di potenza le si fa alla perfezione... e in maniera precissima. Più vado avanti e più mi rendo conto di aver azzeccato l'acquisto. Poi dopo qualche mese impari ad usarlo pure ocme si deve. A occhio ti rendi conto dai watt se vai o no... Ottimo!

PS. (portroppo io non vado mai, ormai per me è misuratore di deboleza non di potenza ):cry:
io un lavoro simile lo faccio con il cs 600,
non sò tu ma leggermente sotto soglia e soglia significa che il cuore deve salire di 4 bpm, e quanto ti ci mette?
dopo la prima ripetizione poi sai regolarti anche con le sensazioni, e in questo modo si che impari a conoscerti.
a dicembre ho valutato l'acquisto di un misuratore, ma penso che per un amatore più di un giocattolo non sia, e che per usarlo a modo si debba essere ciclisti molto evoluti che seguono programmi molto complessi con perametri altrettanto precisi, vi assicuro che non parlo come la volpe che nn arriva all'uva ma come uno che cerca di pensare in modo realista.
poi ognuno coi propri soldi faticosamente guadagnati compra ciò che vuole, e gioca con quello che gli pare, perchè in fondo di questo si tratta

lemma

Cronoman
27 Marzo 2007
732
2
Cuneo
Visita sito
10% di differenza non vuiol dire assolutamente passare un cilista a doppia velocità, quelche esempio:
a 40orari la potenza richiesta è di circa 300w, se uno pedala a 330w andrà a non più di 42km/h.. non mi sembra doppia velocità.

Scusa, ma "doppia velocità" è un modo di dire iperbolico per indicare a velocità ben maggiore. Se fai i 40/h e uno ti passa ai 42, ti assicuro che quello pare una moto. Poi in salita la cosa è ancora più accentuata,tanto più è ripida la salita quanto più la differenza in watt si trasforma linearmente in differenza di velocità, cioè il 10% di potenza in più tende a significare il 10% di velocità, che èdi nuovo un bell'andare...

Infine, l'espressione "errore ripetibile" mi pare strana è a naso direi che è una vs invenzione è non della Polar (ditta seria). Un errore ripetibile non è un errore, ma una costante di taratura che sarebbe facile rettificare e quindi eliminare. ;nonzo%
Ho visto il depliant della Polar C600 power, e non mi ha convinto per niente sta storiadell'errore ed il sistema in sè. Se è una specie di pick-up della chitarra elettrica, che capta le vibrazioni della catena e le trasforma in un segnale elettrico, temo che risenta delle condizionidi pulizia e di usura della catena,dellecondizioni climatiche etc. un po' come una chitarra che deve essere sempre accordata.

Distinti Saluti

domitillo

Apprendista Passista
16 Luglio 2004
852
2
conversano (BA)
Visita sito
Scusa, ma "doppia velocità" è un modo di dire iperbolico per indicare a velocità ben maggiore. Se fai i 40/h e uno ti passa ai 42, ti assicuro che quello pare una moto. Poi in salita la cosa è ancora più accentuata,tanto più è ripida la salita quanto più la differenza in watt si trasforma linearmente in differenza di velocità, cioè il 10% di potenza in più tende a significare il 10% di velocità, che èdi nuovo un bell'andare...

Infine, l'espressione "errore ripetibile" mi pare strana è a naso direi che è una vs invenzione è non della Polar (ditta seria). Un errore ripetibile non è un errore, ma una costante di taratura che sarebbe facile rettificare e quindi eliminare. ;nonzo%
Ho visto il depliant della Polar C600 power, e non mi ha convinto per niente sta storiadell'errore ed il sistema in sè. Se è una specie di pick-up della chitarra elettrica, che capta le vibrazioni della catena e le trasforma in un segnale elettrico, temo che risenta delle condizionidi pulizia e di usura della catena,dellecondizioni climatiche etc. un po' come una chitarra che deve essere sempre accordata.

Distinti Saluti

quoto la storia del margine d'errore... 10% significa che oggi mi segna 300, domani alla stessa potenza mi segna 270... e scusate se è poco! è un giocattolo...

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
@lemma, domitillo: avete mai pedalato e provato ad allenarvi con il "giocattolo" per formulare queste ipotesi? io e gianfra si. il polar ha altre pecche, ma non certo quella di non poterci impostare sopra degli allenamenti seri.

bi-ke

Pedivella
13 Febbraio 2006
394
8
Visita sito
Io sto usando il sensore di potenza del cs600. Vi assicuro che da dati attendibili. Magari se uno ci campa con il ciclismo prende un' srm ma per il mio livello amatoriale e' piu' che adatto. Il 10% di errore sulla potenza non e' molto perche' se e' un'errore poche volte sara' l'errore massimo e poi quel che conta anche metre stai pedalando e' la media del watt che stai erogando. In sede di analisi ti focalizzi sulla media e gli errori se non sono sistematici si annullano.Poi li voglioo vedere sti scienziati che mentre analizzano la prestazione gli servono misurazioni con errori al 2%.

?

...

Guest
non sai neanche di che cosa parli (non hai neanche mai provato un power output) e vuoi comunque aver ragione anche con chi l'ha usato e confrontato con altri power meter? confermi quello che penso, ovvero che parli parli ma poi di ciclismo non ci capisci un tubo. scrivi solo quello che leggi nei volantini e nelle pubblicità.
ottime argomentazioni... bravo. Vedo che fai progressi. Meno male che ci sei tu che di ciclismo ne capisci...

Ti inviterei un pò qua giusto per farti vedere qualcosina...e per farti capire quanto poco ne capisco di ciclismo. Ti ospito a spese mie, non è il problema. Oppure tu sei troppo snob per scendere al di sotto di Roma?

?

...

Guest
e comunque io non leggo nè volantini nè pubblciità. Sono ignorante non so nè leggere nè scrivere. Potevi aggiungerlo nel tuo post, già che ti trovavi ad offendere.

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
ottime argomentazioni... bravo. Vedo che fai progressi. Meno male che ci sei tu che di ciclismo ne capisci...

spari a zero su un dispositivo che neanche hai mai provato... dimmi tu che cosa ne puoi capire...

p.s. io non mi sono mai vantato di niente, ok?

Ti inviterei un pò qua giusto per farti vedere qualcosina...e per farti capire quanto ne capisco di ciclismo. Ti ospito a spese mie, non è il problema. Oppure tu sei troppo snob per scendere al di sotto di Roma?

se è per quello, allora tu sei troppo snob per venire ai raduni? non è comunque un problema, ci troviamo alle granfondo...

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
il misuratore polar ha un errore RIPETIBILE. Ovvero, la misurazione di potenza con quello strumento ad un certo valore X di potenza associa sempre un certo numero n.
ora, se io mi alleno sempre con il polar, e vedo scritto sul display n la potenza erogata sarà sempre X.
che poi i 100 w del display corrispondano a 80 o a 85W effettivi che mi frega? io so che i miei miglioramenti saranno sempre confrontati con quello che vedo a display. che è COERENTE con tutto quello che ho misurato prima.
se poi devo usare il power meter per andare a sbandierare un numero al bar, quello è un altro discorso.
e poi le argomentazioni sono queste. leggi. tu non ne scrivi di solito...

?

...

Guest
spari a zero su un dispositivo che neanche hai mai provato... dimmi tu che cosa ne puoi capire...

p.s. io non mi sono mai vantato di niente, ok?

Io mi sono vantato di qualcosa? Chi t'ha detto che il dispositivo non l'ho provato?Oppure credi che non si possa trovare qui in campania? Ammetto di non averlo provato approfonditamente, che non c'ho fatto 10mila km ma un giretto su ce l'ho fatto... a me ha dato quest'impressione e l'ho riportata, ho letto prove e la confermano... per te non sarà così benissimo ma non ti autorizza a dare giudizi sulle persone.

se è per quello, allora tu sei troppo snob per venire ai raduni? non è comunque un problema, ci troviamo alle granfondo...

Certo, se li fati a metà strada ci arrivo pure, non mi tiro indietro. T'ho detto che ti ospito proprio perchè non voglio farti pesare economicamente il tutto. Io sono uno studentello squattrinato. Il tempo ce l'ho, sono i soldi che mi mancano (parlando proprio papale papale). Certe treasferte non posso permettermele altrimenti starei sempre in giro per l'italia a fare GF e non solo...e poi devi veni qui, perchè qui possso farti capire e vedere tante cose. Poi mi fai sapere.

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
@atsic

l'errore indicato è quello relativo alla peggiore installazione. 10% di differenza non vuiol dire assolutamente passare un cilista a doppia velocità, quelche esempio:
a 40orari la potenza richiesta è di circa 300w, se uno pedala a 330w andrà a non più di 42km/h.. non mi sembra doppia velocità.

Riguardo l'utilizzo del misuratore di potenxza l'unica cosa che conta davvero è la capacità dello strumento di dare misure ripetibili nel tempo e coerenti tra loro.

Che vuol dire??? vuol dire che se oggi faccio una salita in 15 minuti a 250w e domani la ripeto in 14:30 sicuramente i watt medi saranno più elevati. e se il terzo giorno ripeto la salita in 15minuti la potenza sarà di nuovo di 250w.

Il giocattolo della polar lo uso da settembre 2005 e NON MI HA MAI FATTO SCHERZI. Confrontando i valori misurati con quelli calcolati con i calcolatori di potenza c'è sempre corrispondenza, è un vero dispositivo per l'allenamento, punto.

Se poi uno pedala in base ai depliant... bhe.. potrebbe anche credere che le zipp siano delle ruote rigide lateralmente... :wacko:

E comunque direi che non sono l'unico a pensare che non sia un "giocattolo" come continui a dire (offendendomi pure per il mio acquisto), ma uno "strumento".

?

...

Guest
@atsic

E comunque direi che non sono l'unico a pensare che non sia un "giocattolo" come continui a dire (offendendomi pure per il mio acquisto), ma uno "strumento".
ti offendi per l'acqusto? e quante persone hai offeso allora per l'acquisto di una coppia di mavic? Ma per piacere!!! (spero che ora non ti offenda perche ti ho scritto "ma per piacere") :o

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
ti offendi per l'acqusto? e quante persone hai offeso allora per l'acquisto di una coppia di mavic? Ma per piacere!!! (spero che ora non ti offenda perche ti ho scritto "ma per piacere") :o
ah, beh... si... sai, è una differenza di parole...

dire "è un giocattolo" è un po' diverso da dire "hanno un rapporto prezzo/prestazioni molto scarso" o "sono molto care per quello che valgono"...

con la prima frase dici quasi che è un oggetto inutile, con l'altra dici che è stato pagato molto un oggetto che valeva molto meno. differenze abbastanza rilevanti, non credi?

?

...

Guest
con la prima frase dici quasi che è un oggetto inutile, con l'altra dici che è stato pagato molto un oggetto che valeva molto meno. differenze abbastanza rilevanti, non credi?

Vabbè dai mi sembra di parlare ocon un bambino... ops... scusami. Spero non ti sia offeso. Se tu sei convinto di quello che hai fatto di sicuro non ti offendi. Almeno per me così è. A me sembra fuori dal normale che una persona la prenda sul persona se uno gli va a parlare male di un oggetto che ha... oah!!!!

Alla fine il succo è quello, cioè che comunque uno non è stato furbissimo ad acquistare l'uno o l'altro oggetto. Differenze rilevanti non ce ne sono, per come la vedo io.

Ps. Spero non ti sia offeso, se così fosse ti chiedo già da ora umilmente scusa e perdono.

lemma

Cronoman
27 Marzo 2007
732
2
Cuneo
Visita sito
Ma dai, ragazzi, perchè unosi deve offendere se ha comprato un giocattolo? Cosa sono le ns bici,se non un giocattolo? Anche il power tap è un giocattolo, solo un po' piùpreciso del Polar, tutto qui.
Io non mi offendo se mi dite che le mie cosmic fanno pena, le mei ksirium sono una fregatura, la mia tarmac non la vuole nessuno.

Però il misuratore di potenza power tap, o l'srm sono basati su sistemi industriali collaudatissimi (misurano la torsione). Il sistema Polar è anch'esso collaudatissimo, ma più che altro sulle chitarre elettriche, da Jimmy Hendrix:))):

Un frubi che dichiari un 10% di errore, probabilmente ne farà anche di più. Ma già il 10% mi partanto. La storia che sia un "errore ripetibile" mi pare poco seria...

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
riporto la parte relativa alla presunta inaccuratezza del Polar:

Although there have been reports of inaccuracies with the Polar system on the road, the system’s good accuracy and consistency have been demonstrated in numerous tests against the SRM and PowerTap systems. On an indoor trainer, the Polar system may or may not be accurate in all gears. Reports of inaccuracies with the Polar system are often related to improper installation of the system’s chainstay-mounted sensor, which some users feel is difficult to install correctly. Accuracy issues with the Polar system are not due to bumps in the road, but to an interference signal that occurs with some combinations of gear ratio, power, and cadence. The Polar unit also has many little wires that can easily be broken and wrapped around the drivetrain, as one sensor must be mounted onto the derailleur.

lo dicono quelli di CyclingPeaks.

quindi finiamola.