io un lavoro simile lo faccio con il cs 600,Oggi pomeriggio mi sono ritrovato a fare delle ripetute un pò particolari che prevedevano dopo 45 minuti di medio veloce delle variazioni di ritmo così strutturate:
1 minuto leggermente sotto soglia
1 minuto a soglia
1 minuto a blocco
Ovviamente da ripetere più volte.
Con un cardio normale nopn avrei mai potuto farle perchè le pulsazioni ci mettono troppo a salire e ti ritrovi a spingere magari ad una potenza soporasoglia per far salire il cuore.Ti troveresti a fare un lavoro non previsto e non riesci nemmeno a concluderla. Con il misuratore di potenza le si fa alla perfezione... e in maniera precissima. Più vado avanti e più mi rendo conto di aver azzeccato l'acquisto. Poi dopo qualche mese impari ad usarlo pure ocme si deve. A occhio ti rendi conto dai watt se vai o no... Ottimo!
PS. (portroppo io non vado mai, ormai per me è misuratore di deboleza non di potenza )![]()
non sò tu ma leggermente sotto soglia e soglia significa che il cuore deve salire di 4 bpm, e quanto ti ci mette?
dopo la prima ripetizione poi sai regolarti anche con le sensazioni, e in questo modo si che impari a conoscerti.
a dicembre ho valutato l'acquisto di un misuratore, ma penso che per un amatore più di un giocattolo non sia, e che per usarlo a modo si debba essere ciclisti molto evoluti che seguono programmi molto complessi con perametri altrettanto precisi, vi assicuro che non parlo come la volpe che nn arriva all'uva ma come uno che cerca di pensare in modo realista.
poi ognuno coi propri soldi faticosamente guadagnati compra ciò che vuole, e gioca con quello che gli pare, perchè in fondo di questo si tratta