Colnago Club - Capitolo 8

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
55
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
Ieri è uscito il nuovo numero della rivista tedesca Tour. Come d'abitudine, vengono pubblicati anche i temi del numero successivo, in edicola il 18 maggio. Tra questi temi c'è anche la prova della Colnago C68. Questo vuol dire che i tester già la stanno usando e che l'uscita stavolta è davvero prossima.
Come già scritto, qualche tempo fa, il rappresentante da me torturato, dava l'uscita per maggio.
 

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.158
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Il problema dei tubolari sono le pizzicate sulla spalla a seguito di una schiacciata x via di una buca, che di norma non sono riparabili neanche con pezze o cose del genere. Ma questo vale anche per tubeless. Per il resto i tubolari sono fatti di materiali e struttura più resistente di un copertoncino o tubeless
 

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.743
2.529
B
Visita sito
Bici
T
Il problema dei tubolari sono le pizzicate sulla spalla a seguito di una schiacciata x via di una buca, che di norma non sono riparabili neanche con pezze o cose del genere. Ma questo vale anche per tubeless. Per il resto i tubolari sono fatti di materiali e struttura più resistente di un copertoncino o tubeless

Su che base esprimi la tua ultima sentenza?
Tutto il peso supplementare che ha un tubless rispetto alla versione per camera, è sulle spalle, che sopportano strutturalmente la tallonatura e la forma in curva.
E parliamo piu o meno di 50 70 g in più su 200.
In 6 anni di tubless non ho mai visto una spalla tagliata.
Il tubless ha risolto anche la pizzicata su MTB, che era una piaga con copertoni da camera.
 

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.158
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Su che base esprimi la tua ultima sentenza?
Tutto il peso supplementare che ha un tubless rispetto alla versione per camera, è sulle spalle, che sopportano strutturalmente la tallonatura e la forma in curva.
E parliamo piu o meno di 50 70 g in più su 200.
In 6 anni di tubless non ho mai visto una spalla tagliata.
Il tubless ha risolto anche la pizzicata su MTB, che era una piaga con copertoni da camera.
su quello che mi é successo direttamente sia su tubeless che monto su Ff, sia su copertoncino che ho sui mavic sia sui tubolari che ho sulle Bora. Tu sei più fortunato si vede. Comunque non prediligo nessuno dei tre li uso tutti e quanti indistintamente. Era solo osservazione su quanto successo usandoli.
 

Brunofl

Pignone
13 Luglio 2016
246
226
70
Cagliari
Visita sito
Bici
Colnago v3rs- Colnago V2R - Colnago ACR - Scott aspect 930
Ragazzi sarei intenzionato a prendere un v3rs con Ultegra di2 12v, quanto dovrebbe pesare nel complesso la bici ?
Io ho da poco più di un mese la V3RS DB frozen red con Ultegra di2 12V, ruote fulcrum zero carbon competizione, tubeless Pirelli p0 da 28, pedali assioma duo, peso 7,5-7,6kg. Ri-posto la foto perché è troppo bella (nella foto con pedali look Keko blade carbon, circa 70g in meno) 8BF92CC6-E3FE-4805-8496-E1FC4DC84819.jpeg
 
Ultima modifica:

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.836
33.231
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
  • Mi piace
Reactions: Brunofl

liuk_

Pignone
12 Agosto 2013
178
65
Visita sito
Bici
...in cerca.
Stanotte credevo di aver trovato un telaio della mia taglia (50s) in colorazione Frozen blu per freni RIM, da montare con super record 12v, ma purtroppo era sia disc e sia già venduto
 

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.469
9.526
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
... e neanche lo stesso reggisella ;-)
Guardando le foto molti hanno la sella completamente avanzata, uno oltre ad avere la sella avanzata ha il reggisella con zero offset (il numero 155), ci credo che hanno l'attacco manubrio molto lungo, pedalano almeno 2 cm più avanzati rispetto a un ciclista amatoriale.
 
  • Mi piace
Reactions: golias and PKMic

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.743
2.529
B
Visita sito
Bici
T
Guardando le foto molti hanno la sella completamente avanzata, uno oltre ad avere la sella avanzata ha il reggisella con zero offset (il numero 155), ci credo che hanno l'attacco manubrio molto lungo, pedalano almeno 2 cm più avanzati rispetto a un ciclista amatoriale.

Ormai le posizioni dei professionisti sono sempre più simili ad un assetto su bici da crono, tra qualche anno pedaleremo tutti così...

Nelle MTB ormai gli angoli piantone sono da 74 a 77°, reggisella solo zero offset; sulle mie misure riesco ad avere un arretramento sella di 19 cm, contro i 21 che ho su bici da corsa...

Non so se è meglio o peggio, ma la tendenza va in questa direzione.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96 and Lumi