Nameless

Pedivella
13 Luglio 2018
444
905
38
Ravenna
Visita sito
Bici
Mtb
Ragazzi devo cambiare copertoni, al momento monto i cadex race tubeless montati di serie su slr1 hookless con cui mi son trovato bene ma costano una fucilata. Volevo prendere gli schwalbe pro one da 25 ma è possibile che non siano disponibili da nessuna parte? Avete qualche consiglio su un copertone valido che non mi faccia morire per montarlo?

bososurf

Pedivella
19 Novembre 2015
436
189
52
Visita sito
Bici
Tarmac sl6 disk
Ragazzi devo cambiare copertoni, al momento monto i cadex race tubeless montati di serie su slr1 hookless con cui mi son trovato bene ma costano una fucilata. Volevo prendere gli schwalbe pro one da 25 ma è possibile che non siano disponibili da nessuna parte? Avete qualche consiglio su un copertone valido che non mi faccia morire per montarlo?

non so che cifre avevi in mente ma se vuoi qualcosa di performante il centello per la coppia ahimè .........

• Mi piace
Reactions: Nameless

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.339
6.055
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Pirelli trl race da 26
tengono alla grande a me durano 5mila km abbinati con lattice Hutchinson x me sono la perfezione in tt e x tt
rabbocco ogni 3/4 mesi più x scrupolo che x esigenza (forato due volte con due treni)

zupperman

zupperman
18 Dicembre 2009
258
295
Visita sito
Bici
Merida Reacto 7000 - CAAD12
Secondo me attualmente il miglior compromesso sono gli hutchinson fusion 5 performance 11storm tubeless, si trovano su più siti a 37 euro l'uno e sono tra i più facili da montare.
Altre marche hanno prezzi decisamente al limite del folle.

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.339
6.055
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Secondo me attualmente il miglior compromesso sono gli hutchinson fusion 5 performance 11storm tubeless, si trovano su più siti a 37 euro l'uno e sono tra i più facili da montare.
Altre marche hanno prezzi decisamente al limite del folle.
Usati x anni, ottimi ma fanno le bolle… e di spillarle ogni tanto mi ero rotto…
pero‘ molto validi, alcun dubbio

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse

A me le bolle le han sempre fatte quando ormai erano da cambiare, ma è anche vero che non mi durano più di due mesi nella stagione buona e non han tempo d invecchiare troppo.

• Mi piace
Reactions: terzuya

zupperman

zupperman
18 Dicembre 2009
258
295
Visita sito
Bici
Merida Reacto 7000 - CAAD12
Anche io li uso da anni ma non ho mai riscontrato problemi di bolle. Più utenti hanno mostrato che quando si presentano basta "scoppiarle" e lo pneumatico rimane ugualmente intonso. Pirelli ottimi ma dietro mi si spiattellano troppo in fretta, li uso quasi solo all'anteriore perchè molto gripposi ma costano quasi il doppio e in più i 26 diventano praticamente dei 28.

Nameless

Pedivella
13 Luglio 2018
444
905
38
Ravenna
Visita sito
Bici
Mtb

non so che cifre avevi in mente ma se vuoi qualcosa di performante il centello per la coppia ahimè .........

Scusa la domanda banale ma 622x25 corrisponde a 700x25?
Si un centinaio di euro lo avevo messi in conto, ma per i cadex mi ci vogliono 140 euro a coppia.

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
www.thegroupmtb.it
Bici
Anche io li uso da anni ma non ho mai riscontrato problemi di bolle. Più utenti hanno mostrato che quando si presentano basta "scoppiarle" e lo pneumatico rimane ugualmente intonso. Pirelli ottimi ma dietro mi si spiattellano troppo in fretta, li uso quasi solo all'anteriore perchè molto gripposi ma costano quasi il doppio e in più i 26 diventano praticamente dei 28.

Anche a me comunque su diverse coppie di performance e di allseason due o tre singoli pneumatici han fatto bolle.

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.339
6.055
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Scusa la domanda banale ma 622x25 corrisponde a 700x25?
Si un centinaio di euro lo avevo messi in conto, ma per i cadex mi ci vogliono 140 euro a coppia.
No, devi prendere 700x25
ERRATA CORRIGE
HO DETTO una cavolata 622 e 700 sono la stessa misura
il primo è erto la seconda misura francese
quindi vai tranquillo se vuoi quelli

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Nameless

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
www.thegroupmtb.it
Bici
Sì più utenti hanno riscontrato questa cosa, ma è vero che bucandole si possono usare ugualmente senza problemi?

Sì, anche se io le poche volte le ho cambiate essendo già piuttosto spiattellate, è sempre successo solo alla posteriore più consumata e sempre dopo 3000-3500km, che su quella gomma per me è un po' il limite.