Ma ha davvero senso? Hinault con la sua posizione arretrata non aveva capito nulla? È vero che il ciclismo si evolve ma certi parametri non dovrebbero restare invariati soprattutto perché riguardano la fisiologia? Stesso discorso per la larghezza del manubrio: ad inizio anni 2000 usavano tutti manubri larghi ora gente di un metro e 80 ha manubri da 38.
Per me fare il paragone con Hinault non ha senso. Ai tempi i telai erano diversi, quindi anche volendo una posizione avanzata come oggi non sarebbe possibile.
I pro si mettono nella posizione che gli permette di gareggiare meglio, io certo non mi metto a fare il professore a Pogacar o Alaphilippe a dirgli che le loro posizioni in sella non hanno senso..
