TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 6)

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.861
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Sperando abbiate passato tutti i Buona Pasqua, approffitto per un saluto con la scusa di postar gli allenamenti.

Dopo 3 settimane di carico ne ho fatta una easy, in cui lo scarico è stato anche forzato da problemi logistici familiari.

Sabato ho tirato fuori la gravel, mi son fatto un giretto piacevole facendo qualche salitella, purtroppo per i suddetti problemi logistici, sono partito tardi e per raggiungere il luogo designato mi son fatto 20+20 km in mezzo ad un traffico notevole beccandomi sorpassi al pelo, clacsonate inutili etc etc. Mi son ripromesso che sti giri o li faccio partendo presto e evitando il grosso almeno all andata o si ripiega su altro. Con la TT sarei volato in un fosso almeno 10 volte.

Come già scritto penso (e spero) che mi sia di nuovo crollato il ferro visto che ne soffro cronicamente e che ho sintomi già avuti in passato...non rendono facile allenarsi. In generale ho avuto un peggioramento non motivato da gestione del carico che ha avuto una progressione pachidermica.

• Mi piace
Reactions: Savo28

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.770
2.968
Visita sito
Sperando abbiate passato tutti i Buona Pasqua, approffitto per un saluto con la scusa di postar gli allenamenti.

Dopo 3 settimane di carico ne ho fatta una easy, in cui lo scarico è stato anche forzato da problemi logistici familiari.

Sabato ho tirato fuori la gravel, mi son fatto un giretto piacevole facendo qualche salitella, purtroppo per i suddetti problemi logistici, sono partito tardi e per raggiungere il luogo designato mi son fatto 20+20 km in mezzo ad un traffico notevole beccandomi sorpassi al pelo, clacsonate inutili etc etc. Mi son ripromesso che sti giri o li faccio partendo presto e evitando il grosso almeno all andata o si ripiega su altro. Con la TT sarei volato in un fosso almeno 10 volte.

Come già scritto penso (e spero) che mi sia di nuovo crollato il ferro visto che ne soffro cronicamente e che ho sintomi già avuti in passato...non rendono facile allenarsi. In generale ho avuto un peggioramento non motivato da gestione del carico che ha avuto una progressione pachidermica.
sabato una ragazza che alleno (che si era già fratturata il bacino lo scorso agosto, a -20gg da Cervia, investita da un'auto), ha dovuto fare una "digressione sull'erba" (senza conseguenze), per evitare l'auto che, dopo averla superata in una curva cieca, ha fatto un frontale con quella che veniva in direzione opposta. domenica la mia compagna è uscita in bici, per rientrare sconvolta dopo 1h30, per aver visto un motociclista deceduto, dopo un frontale con un'auto che gli ha tagliato la strada. questa è la situazione sulle nostre strade

• Mi piace
  • Angry
Reactions: Johnny.29 and palix

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.861
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
sabato una ragazza che alleno (che si era già fratturata il bacino lo scorso agosto, a -20gg da Cervia, investita da un'auto), ha dovuto fare una "digressione sull'erba" (senza conseguenze), per evitare l'auto che, dopo averla superata in una curva cieca, ha fatto un frontale con quella che veniva in direzione opposta. domenica la mia compagna è uscita in bici, per rientrare sconvolta dopo 1h30, per aver visto un motociclista deceduto, dopo un frontale con un'auto che gli ha tagliato la strada. questa è la situazione sulle nostre strade

Innanzitutto, leggo che la tua guarigione prosegue, il che mi fa davvero piacere.

Poi io son un fifone e ho sempre prediletto l indoor anche quando la situazione non faceva così schifo, però tra letture e conversazioni con amici vedo che, almeno per le mie zone/frequentazioni, il trend è davvero agghiacciante. Fatto sta che più passano gli anni e meno son sereno in outdoor con la TT....ma non ci si può presentare alle gare (anche i 'facili' piattoni no-draft IM) senza aver fatto i km fuori.

So solo che quando metteranno sotto me la gente dirà "questo pedalava quasi sempre al chiuso..eppure vedi... se deve capitare capita ..."

• Mi piace
Reactions: palix

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.664
1.069
Visita sito
Bici
n/a
Questo è un tema che mi pongo tante volte, paradossalmente sono meglio gli stradoni veloci dove e' presente una buona corsia di emergenza su cui pedalare.
Per quanto riguarda il mio allenamento va a singhiozzi, periodo delicato con il lavoro e davvero devo mettere insieme con lo scotch il tempo per allenarmi. Ovviamente non avendo gare evito le sveglie alle 6 di mattina, quelle vanno bene con l'obbiettivo davanti.

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
2.234
1.790
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Da una settimana mi è tornata la tendinite al tallone sx. Causata sicuramente (anche) dal periodo di carico, ma soprattutto perché ho rimesso le scarpe che me l'avevano causata lo scorso anno... domenica ci sarebbe la maratona di Padova che stavo preparando. Sono un coglione... quasi certamente salto. Con terapie varie migliorato progressivamente, ma ad oggi tornato a camminare normale ma non riesco a correre.. quindi..

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
2.234
1.790
Fregona
Visita sito
Bici
Domanda ai più esperti, sto seriamente pensando di vendere bdc e tenere solo gravel con doppie ruote anche per fare gare tri. Ho il dubbio sul regolamento. Testo fitri 2022 cita solo il rispetto del regolamento UCi. Senza che divento matto a guardare anche quello, sapete aiutarmi?!. La gravel è una guerciotti greto. A vedersi telaio molto standard da strada. Unico dubbio forse la piega, che è "classica" anch'essa ma da 46. Una bella sberla in larghezza.

jack.ciclista

Passista
29 Agosto 2012
3.922
1.740
Visita sito
Bici
bici
20191019_093847.jpg

Nel 2018 ci ho fatto una stagione di ciclocross, uscite su strada e gare di triathlon semplicemente cambiando le ruote.

Poi nel 2019 ne ho comperata un'altra uguale

20191027_092225.jpg

• Mi piace
Reactions: kasone

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
2.234
1.790
Fregona
Visita sito
Bici
Chiedevo per scrupolo vista la puntigliosità spesso riscontrata nei giudici fitri.. quando gli dai ad uno la "paletta da vigile" in mano...spesso...

Cmq complimenti per il dislivello sella manubrio

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.664
1.069
Visita sito
Bici
n/a
Ieri sono riuscito a mettere insieme la parte centrale del nuoto con il tempo che avevo.
Ormai faccio la capovolta sempre, ma rimane il fatto di finirla completamente in debito di ossigeno. Sui 100m nom è un problema, su distanze più lunghe credo che mi faccia perdere qualcosa.
In ogni caso vedo sempre un forte decadimento dai 200m in su. I 100m non è un problema farli alle andature corrette, sopra i 200 l'a2 non è più un'andatura facile facile

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.626
980
Visita sito
Bici
Coming soon
Domanda ai più esperti, sto seriamente pensando di vendere bdc e tenere solo gravel con doppie ruote anche per fare gare tri. Ho il dubbio sul regolamento. Testo fitri 2022 cita solo il rispetto del regolamento UCi. Senza che divento matto a guardare anche quello, sapete aiutarmi?!. La gravel è una guerciotti greto. A vedersi telaio molto standard da strada. Unico dubbio forse la piega, che è "classica" anch'essa ma da 46. Una bella sberla in larghezza.

L'appendice C del Regolamento Tecnico mi pare sufficientemente dettagliato e coinciso, nello specifico sul tuo dubbio la larghezza massima ammessa della bici (quindi del manubrio) è di 50 cm

• Mi piace
Reactions: LucLov

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
2.234
1.790
Fregona
Visita sito
Bici
L'appendice C del Regolamento Tecnico mi pare sufficientemente dettagliato e coinciso, nello specifico sul tuo dubbio la larghezza massima ammessa della bici (quindi del manubrio) è di 50 cm
Grazie, non sono stato sufficientemente approfondito nel cercare le informazioni dettagliate...;pirlùn^

Grazie ancora ;-)

• Mi piace
Reactions: Francutio

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.664
1.069
Visita sito
Bici
n/a
Ieri test ftp, che faticaccia e cmq preferisco quello fatto con il protocollo di 20 minuti dopo fase preparatoria piuttosto che i 30 minuti secchi all out. Quelli non passano più.
Recuperato 14 watt rispetto al precedente, mi vanno bene

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
2.234
1.790
Fregona
Visita sito
Bici
Ingombro esterno manubrio 56, la misura 46 è centro centro superiore, presa bassa si allarga... quindi no a norma:-(