Colnago Club - Capitolo 8

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.897
19.207
.
Visita sito
Bici
mia
Chiaramente si e' voluto togliere qualche sassolino dalla scarpa. Tuttavia, confesso che anche a me ha lasciato un po' l'amaro in bocca questa cosa ;nonzo%
Non credo si sia voluto togliere qualche sasso dalla scarpa.. sono più convinto del fatto che voglia far comprendere che lui ne è fuori e quel che ne uscirà da qui a venire non è per suo merito o eventuali colpe.. come a dire fin lì ho fatto io il resto vedrete: se saran rose fioriranno.. perchè volerla vedere forzatamente in negativo ?
 

winston

Pignone
6 Giugno 2018
219
336
Piemonte
Visita sito
Bici
Colnago
Non credo si sia voluto togliere qualche sasso dalla scarpa.. sono più convinto del fatto che voglia far comprendere che lui ne è fuori e quel che ne uscirà da qui a venire non è per suo merito o eventuali colpe.. come a dire fin lì ho fatto io il resto vedrete: se saran rose fioriranno.. perchè volerla vedere forzatamente in negativo ?
Mi sembra una semplice risposta a una precisa domanda: come.mai non c'è più il suo nome sulla bici? Semplice non è una mia creatura perché non ne sono stato coinvolto. Detto in tutta sincerità. Forse noi vogliamo vedere presunte polemiche. È un dato di fatto, e non commento se sia giusto o sbagliato, ma è così.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.897
19.207
.
Visita sito
Bici
mia
Mi sembra una semplice risposta a una precisa domanda: come.mai non c'è più il suo nome sulla bici? Semplice non è una mia creatura perché non ne sono stato coinvolto. Detto in tutta sincerità. Forse noi vogliamo vedere presunte polemiche. È un dato di fatto, e non commento se sia giusto o sbagliato, ma è così.
Esatto.. per di più detto da un Signore di 90 e passa anni, si potrà ben permettere di dire qualcosa di veritiero e non di circostanza.. o no ? ;-)
 

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.751
2.720
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
non capisco, normalmente in questi passaggi il nuovo investitore ha il titolo di decidere la strategia. La prima è lasciare che il vecchio management faccia continuità, la seconda é che tronchi con il passato. In questo caso mi sembra la seconda e in questo scenario il nuovo management taglia netto. Ma scherziamo. Magari lui si é anche proposto ma io credo che lo abbiano accantonato. Come facciamo a sapere la verità? possiamo giudicare stando dietro alla tastiera seduti a casa? io non credo che la situazione fosse così banale. Ci sono passato in ste cose e ci passerò ancora, quindi non mi permetto di dare un giudizio. Dico solo che mi spiace perché Colnago era l'anima che ora infatti non vedo più nel design della c68.
Solitamente quando si tratta di passaggi di proprietà di aziende di questo tipo, vi è una prassi abbastanza consolidata( non è detto sia anche in questo caso), viene chiesto al management di rimanere per 2 anni azienda, magari con impegni ridotti non tutta la settimana. Questo per dare continuità aziendale..
I casi che conosco, questa è la prassi.. Non sono mai passaggi banali da gestire, sopratutto da parte della dirigenza/propietà uscente..
Che magari prenderà anche un fracco di soldi..., ma come credo in questo caso vede cambiare completamente il propio status..
Uscita di quel post sembra piuttosto anomala...
Ma come hai ben scritto sopra non abbiamo elementi per valutare.
 

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.154
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Solitamente quando si tratta di passaggi di proprietà di aziende di questo tipo, vi è una prassi abbastanza consolidata( non è detto sia anche in questo caso), viene chiesto al management di rimanere per 2 anni azienda, magari con impegni ridotti non tutta la settimana. Questo per dare continuità aziendale..
I casi che conosco, questa è la prassi.. Non sono mai passaggi banali da gestire, sopratutto da parte della dirigenza/propietà uscente..
Che magari prenderà anche un fracco di soldi..., ma come credo in questo caso vede cambiare completamente il propio status..
Uscita di quel post sembra piuttosto anomala...
Ma come hai ben scritto sopra non abbiamo elementi per valutare.
Solo pura speculazione la mia ma io mi immagino una lotta tra partito "congiunzioni" e partito "cost savings". E ovviamente ha perso il primo. Ma quando in questioni di aumenti di capitale ci sono partiti, la transizione non è mai indolore ( per esperienza in direttissima). E c'è sempre chi sbatte la porta alla fine.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.897
19.207
.
Visita sito
Bici
mia
Solo pura speculazione la mia ma io mi immagino una lotta tra partito "congiunzioni" e partito "cost savings". E ovviamente ha perso il primo. Ma quando in questioni di aumenti di capitale ci sono partiti, la transizione non è mai indolore ( per esperienza in direttissima). E c'è sempre chi sbatte la porta alla fine.
Ma non è questo il caso, sono passato anch'io da quell'iter ma chi usciva o entrava aveva altri interessi e aspettative.. in questo caso credo sia diverso e -sempre a mio avviso- il Cavalier ha solo puntualizzato e considerando la persona che è.. anche a modo (suo), ovviamente tutto imho ;-)
 

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
53
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
Io l'avevo immaginato fin da subito che il signor Ernesto era stato completamente escluso dal progetto. Poi quando ho visto le geometrie ne ho avuto la certezza. Vi rendete conto che il dovrei usare la misura 45. Allora prendo direttamente una graziella....
 
Ultima modifica: