Nove Colli 2022 - 22/05/2022

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Grazie Vale ho visto, ma parto dalla rosa con un amico. Modalità Co rivo, rivo...

il solito ciclista bugiardo smackbutt:friends::mrgreen:

già l'anno scorso, nonostante una griglia indietro, su Bertinoro mi avevi raggiunto e sverniciato. quest'anno.....se mi superi, non ti saluto, sappilo >@<:==

se non ricordo male, poi, la blu, per pochi secondi o minuti non la prendesti già di merito
 

Brescia1911

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.250
665
41
Vigardolo (VI)
Visita sito
Bici
Focus Cayo
il solito ciclista bugiardo smackbutt:friends::mrgreen:

già l'anno scorso, nonostante una griglia indietro, su Bertinoro mi avevi raggiunto e sverniciato. quest'anno.....se mi superi, non ti saluto, sappilo >@<:==

se non ricordo male, poi, la blu, per pochi secondi o minuti non la prendesti già di merito
Non sono ancora arrivato a 500km quest'anno dove vuoi che vada ;pirlùn^
 

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.005
966
Visita sito
Bici
Orbea
il solito ciclista bugiardo smackbutt:friends::mrgreen:

già l'anno scorso, nonostante una griglia indietro, su Bertinoro mi avevi raggiunto e sverniciato. quest'anno.....se mi superi, non ti saluto, sappilo >@<:==

se non ricordo male, poi, la blu, per pochi secondi o minuti non la prendesti già di merito
che poi non si allena mai ...
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.074
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Dal 2011 anche le bici sono aumentate del 100% ed i tassi di interesse sono prossimi allo 0 anche per queste.
Poi perché continui a paragonare 9c alla MDD ?
A parte che MDD chiede 160 euro non 110. Gli alberghi chiedono almeno 3 notti. A Cesenatico no.
Un week end in Val Badia costa come una settimana in Romagna !!!
Ti piace tanto la MDD ? Vacci ma smetti di far paragoni imparagonabili

porca miseria perché continuo a paragonare la maratona? te l'ho scritto in ogni punto, perché quel che fanno loro smentisce quel che racconta il c.o. di cesenatico (che si smentisce pure da solo). e non serve a niente avere le iscrizioni (con maggiorazione) il 30 aprile per una gara a metà settembre visto che la concorrenza le chiede al 30 maggio per il primo luglio e che tu stesso quest'anno le chiedi per il 30 aprile per la gara il 20 maggio. quindi quella che è stata l'effettiva carognata dell'anno scorso se la sono rimangiati loro da soli e la maratona sta a dimostrare che fosse una balla. non serviva alcuna rassicurazione a 4 mesi dalla gara.
la maratona ne chiede 160 (mi pareva 150) ed è pure aumentata, perché io a fine 2018 ne ho spesi meno (a me pare 130+10) e quest'anno partecipo con quell'iscrizione lì, perché l'anno scorso mi hanno permesso di spostarla.
perché fai il paragone? perché si comportano in modo diverso e quando uno deve spiegare perché dopo 10 9colli smette di andarci fa presente che uno dei grossi problemi è che si nascondono dietro il "non è possibile" quando in realtà c'è chi fa le cose in modo ben diverso.
gli alberghi chiedono almeno 3 notti? io vado 3 notti a cesenatico e 7 in val badia, cosa c'entra la granfondo?
e una settimana in val badia costa quanto due settimane a cesenatico, è verissimo, con tutta la perplessità di capire cosa ci faccia uno per due settimane a cesenatico ed anche qui, che cosa c'entra con la granfondo.
e se uno si chiede come mai quest'anno la 9colli abbia fatto un colossale buco nell'acqua, i motivi per me son questi, dal 2011 manco per la prima volta per questi motivi qui, i motivi degli altri, anche di chi ne ha fatte molte più di me, non sono poi così dissimili, il c.o. rilascia interviste in cui dice che tanto l'uva era acerba. vada avanti così, ma di sicuro i paragoni con chi si comporta diversamente resteranno sempre un diritto in qualsiasi paese in cui esista la libertà di espressione.
 
  • Mi piace
Reactions: nove59 and bicilook

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
porca miseria perché continuo a paragonare la maratona? te l'ho scritto in ogni punto, perché quel che fanno loro smentisce quel che racconta il c.o. di cesenatico (che si smentisce pure da solo). e non serve a niente avere le iscrizioni (con maggiorazione) il 30 aprile per una gara a metà settembre visto che la concorrenza le chiede al 30 maggio per il primo luglio e che tu stesso quest'anno le chiedi per il 30 aprile per la gara il 20 maggio. quindi quella che è stata l'effettiva carognata dell'anno scorso se la sono rimangiati loro da soli e la maratona sta a dimostrare che fosse una balla. non serviva alcuna rassicurazione a 4 mesi dalla gara.
la maratona ne chiede 160 (mi pareva 150) ed è pure aumentata, perché io a fine 2018 ne ho spesi meno (a me pare 130+10) e quest'anno partecipo con quell'iscrizione lì, perché l'anno scorso mi hanno permesso di spostarla.
perché fai il paragone? perché si comportano in modo diverso e quando uno deve spiegare perché dopo 10 9colli smette di andarci fa presente che uno dei grossi problemi è che si nascondono dietro il "non è possibile" quando in realtà c'è chi fa le cose in modo ben diverso.
gli alberghi chiedono almeno 3 notti? io vado 3 notti a cesenatico e 7 in val badia, cosa c'entra la granfondo?
e una settimana in val badia costa quanto due settimane a cesenatico, è verissimo, con tutta la perplessità di capire cosa ci faccia uno per due settimane a cesenatico ed anche qui, che cosa c'entra con la granfondo.
e se uno si chiede come mai quest'anno la 9colli abbia fatto un colossale buco nell'acqua, i motivi per me son questi, dal 2011 manco per la prima volta per questi motivi qui, i motivi degli altri, anche di chi ne ha fatte molte più di me, non sono poi così dissimili, il c.o. rilascia interviste in cui dice che tanto l'uva era acerba. vada avanti così, ma di sicuro i paragoni con chi si comporta diversamente resteranno sempre un diritto in qualsiasi paese in cui esista la libertà di espressione.

credo che il "problema" 9 colli vs MDD nasca dal fatto che il C.O. della 9 colli, con tutti gli errori fatti e perpetuati, non si voglia paragonare o mettere a livello della MDD

per questo, il paragone, non "andrebbe fatto"

poi ovvio, il tempo ci dirà se questa "deriva" sia corretta o non pagherà più nel futuro

piccolo o.t. personale
IO, ma son fatto male lo sò, nel contesto di una G.F. metto anche "l'atmosfera, il clima che si respira nei ns. confronti"
esempio, ad Auronzo tornerei subito a rifare la 3 Epic (oltre che per i panorami ovvio), a Treviso, visto il trattamento ricevuto da ristoratore ed albergo.....ciaone
 

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.951
3.553
Visita sito
Bici
TREK
grazie mille :friends:
ma io, rispetto a quelli della bianca, impiego, mediamente, un ora in più (sul lungo)
vedremo.
per adesso, sono ancora combattuto tra 9 colli o corto
E allora? Alla partenza i trenini li puoi tenere tranquillamente, in salita essendo dimagrito sei migliorato e partendo davanti non hai rallentamenti, non fai le due settimane precedenti di vacanza a piadine :== e hai dubbi? Vaiiiiiii
 
24 Settembre 2015
712
555
Gorizia
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Dal 2011 anche le bici sono aumentate del 100% ed i tassi di interesse sono prossimi allo 0 anche per queste.
Poi perché continui a paragonare 9c alla MDD ?
A parte che MDD chiede 160 euro non 110. Gli alberghi chiedono almeno 3 notti. A Cesenatico no.
Un week end in Val Badia costa come una settimana in Romagna !!!
Ti piace tanto la MDD ? Vacci ma smetti di far paragoni imparagonabili
ma se non paragoni la 9colli con la MDD con cosa la si può confrotare?
con la festa della piadina romagnola?
mi pare ovvio che i due eventi siano paragonabili, sono le due maggiori GF italiane...
sono un po' come i Beatles e i Rolling Stones, o se preferisci Vasco e Ligabue...
poi ovviamente ognuno trova i pregi e difetti dei due eventi!
 
  • Mi piace
Reactions: RicktheQuick

tubus

Apprendista Passista
10 Dicembre 2009
1.120
983
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
Non riesco a capire : se ti sei sentito preso per i fondelli fai benissimo a non partecipare, punto. Io non mi sono mai sentito preso per i fondelli e ci torno anche quest' anno.
il riferimento alla maratona sta sempre in due cose:
1-la maratona ha uno scenario che non ha prezzo
E no, non è vero che non ha prezzo lo scenario, e ce l' ha anche salato : prova a prenotare a Corvara per 3 giorni nei giorni della MDD e dimmi quanti alberghi ti prendono, soprattutto se sei da solo. Non sei appetibile. Se invece ti fermi una settimana il posto lo trovi, e ti assicuro che lo scenario ha un prezzo con tanti zeri. Oppure aspetti un last minute, ti può andare bene ma ti può andare anche male. E adesso prova a prenotare a Cesenatico anche per una notte sola : hai solo l' imbarazzo della scelta e della spesa che vuoi sostenere, dalla stamberga all' hotel a 5 stelle. Qui il CO non c' entra niente, ma sono solito farmi 2 conti prima di partire e valutare dei poreventivi, e la MDD costa molto di più come logistica, e i soldi li tiro fuori io.
2-la maratona chiude le strade per tutti
Verissimo, ma ha la metà dei km di strade da chiudere.
3-la maratona ha asfalti ottimi
Vero, ma non per merito di un CO virtuoso o di Michi Costa, ma per il fatto che la regione si può permettere una perfetta manutenzione in virtù di uno statuto speciale, ma qui si entra nel campo minato della politica. Le strade della 9 Colli sono in linea, purtroppo, con la stragrande maggioranza delle strade italiane, anche se in occasione del Giro d' Italia di un paio di anni fa qualcosa è migliorato. Chiunque pedala in TAA, a prescindere dalla MDD, trova ottime strade
4-la maratona nel pacco gara mette pure il gilet
Qualunque GF ci "rifila" qualcosa, dalla maglia, alla maglia + salopette, al gilet. Ne ho una sfilza a casa, alcuni di qualità altri scadenti, quelli della 9colli sono di buona qualità non ho idea del Gilet della MDD, presumo sia anche quello un ottimo capo
5-la maratona chiede cifre paragonabili
Le cifre delle GF più prestigiose si stanno allineando verso l' alto, fai benissimo a scegliere quelle che secondo te ti offrono quello che cerchi. Nella mia classifica personale di gradimento delle GF, il primo posto va per distacco all'Oetztaler ( quest' anno ho speso per l' iscrizione 185,90 euro, ma li vale tutti ) poi a distanza la 9colli ( 110 euro ) che ha però un valore aggiunto che non trovo altrove : mi sento a casa. La MDD costa 160 euro.
6-la maratona ha permesso i rinvii a chiunque, anche a me che avevo già rinviato il 2019 per i fatti miei
Questo è francamente un grande merito della MDD
e da lì viene il "9colli" non ti puoi permettere di fare come alla maratona se non ti comporti come il c.o. della maratona, perché non hai in mano quello che ha la maratona.
Ho fatto una volta sola la MDD nel 2009, e non sono più stato tentato dal rifarla. Trovai la logistica dispersiva, ritiri il pacco da una parte, parti da un posto e arrivi in un' altro, una fiera molto più piccola della Fiera&Vento, un pasta party minimal tenendo d' occhio la bici perchè non c' era una bike- park. E poi la retorica della diretta Rai ( chi paga ? Boh ), il triciclo gigante di MC in bella vista dopo che il patron della MDD si è sciroppato i 2 o 3 km da Pedraces a Corvara, le prediche per me insopportabili di MC che gigioneggia... Insomma hai capito che non amo particolarmente la MDD, ma il colpo di grazia l' ho ricevuto nel 2017. Nonostante tutto, a me piace pedalare e piacciono le Dolomiti e quell' anno capitavano nel giorno del mio compleanno, avevo sempre pagato "l' obolo" della pre- iscrizione e avevo diritto al pettorale dopo anni di sorteggi negativi. Tutto pronto, ma 2 settimane prima un lutto improvviso mandò tutto all' aria. Scrissi una mail al CO, che mi risposte " egregio sig...., ci dispiace molto per l' accaduto ma non possiamo posticipare la sua MDD, non è previsto dal regolamento e non possiamo derogare.
Pietra sopra alla MDD da parte del sottoscritto.
Detto questo, non vado a perculare chi adora la MDD, fanno benissimo e sono solo contento per loro, ma io preferisco la pacca sulle spalle della 9Colli al rigore freddo della MDD, pur amando le Dolomiti.
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
parlando di cose serie...io se tutto va bene dovrei arrivare in tarda mattina del sabato, ci sarebbe qualcuno per farsi un pranzo in compagnia...?io vorrei mangiare pesce al ristorante ma potrebbe andare bene anche una piadina...
 

PicoPirata

Apprendista Velocista
25 Marzo 2020
1.485
903
56
Parma
Visita sito
Bici
Specialized S Works
ma se non paragoni la 9colli con la MDD con cosa la si può confrotare?
con la festa della piadina romagnola?
mi pare ovvio che i due eventi siano paragonabili, sono le due maggiori GF italiane...
sono un po' come i Beatles e i Rolling Stones, o se preferisci Vasco e Ligabue...
poi ovviamente ognuno trova i pregi e difetti dei due eventi!
Non si possono paragonare xché sono due eventi completamente diversi. Puoi paragonare MDD ad Oetzthaler se vuoi, e qui ti puoi divertire a trovare pregi e difetti di una e l'altra ....stravince l'Oetzthaler ma non MDD a 9C.
Contesti regionali diversi. Periodi diversi. Obiettivi dei comitati organizzatori completamente diversi . Mentalità assolutamente differenti degli abitanti le delle zone interessate. Feste del ciclismo amatoriale ma molto differenti tra loro. Gli stessi CO non vorrebbero paragoni tra loro.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: toni77 and perez78

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.584
12.083
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Non si possono paragonare xché sono due eventi completamente diversi. Puoi paragonare MDD ad Oetzthaler se vuoi, e qui ti puoi divertire a trovare pregi e difetti di una e l'altra ....stravince l'Oetzthaler ma non MDD a 9C.
Contesti regionali diversi. Periodi diversi. Obiettivi dei comitati organizzatori completamente diversi . Mentalità assolutamente differenti degli abitanti le delle zone interessate. Feste del ciclismo amatoriale ma molto differenti tra loro. Gli stessi CO non vorrebbero paragoni tra loro.
Cmq se siamo in tanti che dalla NOve Colli del cinquantenario e successiva gestione ci siamo sentiti presi per il c.lo,e non ci ritorneremo mai più,un motivo ci sarà...puo' essere che invecchiando ci siamo tutti rimbambiti....oppure siamo diventati saggi???
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Cmq se siamo in tanti che dalla NOve Colli del cinquantenario e successiva gestione ci siamo sentiti presi per il c.lo,e non ci ritorneremo mai più,un motivo ci sarà...puo' essere che invecchiando ci siamo tutti rimbambiti....oppure siamo diventati saggi???

beh saggi non sò, perchè mettendola così, chi ha deciso di parteciparvi, è uno poco cosciente?
ognuno ha fatto i propri calcoli. chì chi si è sentito preso in giro per un "calo del servizio", chi gli dà un altra possibilità, chi ammettendo un cambiamento, ritiene la manifestazione comunque meritevole

come sempre, il tempo sarà galantuomo e ci dirà se è un calo momentaneo o qualcosa è effettivamente cambiato


intanto, per chi ci sarà, direi stesso posto stesso bar. ore 18:00 o-o in compagnia
 
24 Settembre 2015
712
555
Gorizia
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Non si possono paragonare xché sono due eventi completamente diversi. Puoi paragonare MDD ad Oetzthaler se vuoi, e qui ti puoi divertire a trovare pregi e difetti di una e l'altra ....stravince l'Oetzthaler ma non MDD a 9C.
Contesti regionali diversi. Periodi diversi. Obiettivi dei comitati organizzatori completamente diversi . Mentalità assolutamente differenti degli abitanti le delle zone interessate. Feste del ciclismo amatoriale ma molto differenti tra loro. Gli stessi CO non vorrebbero paragoni tra loro.
ovviamente sono opinioni...
io cmq i confronti li faccio con tutte e tre e non ci vedo nulla di male!
c'è chi paragona queste GF con le garette nelle zone industriali....
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.074
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Non riesco a capire : se ti sei sentito preso per i fondelli fai benissimo a non partecipare, punto. Io non mi sono mai sentito preso per i fondelli e ci torno anche quest' anno.

E no, non è vero che non ha prezzo lo scenario, e ce l' ha anche salato : prova a prenotare a Corvara per 3 giorni nei giorni della MDD e dimmi quanti alberghi ti prendono, soprattutto se sei da solo. Non sei appetibile. Se invece ti fermi una settimana il posto lo trovi, e ti assicuro che lo scenario ha un prezzo con tanti zeri. Oppure aspetti un last minute, ti può andare bene ma ti può andare anche male. E adesso prova a prenotare a Cesenatico anche per una notte sola : hai solo l' imbarazzo della scelta e della spesa che vuoi sostenere, dalla stamberga all' hotel a 5 stelle. Qui il CO non c' entra niente, ma sono solito farmi 2 conti prima di partire e valutare dei poreventivi, e la MDD costa molto di più come logistica, e i soldi li tiro fuori io.

Verissimo, ma ha la metà dei km di strade da chiudere.

Vero, ma non per merito di un CO virtuoso o di Michi Costa, ma per il fatto che la regione si può permettere una perfetta manutenzione in virtù di uno statuto speciale, ma qui si entra nel campo minato della politica. Le strade della 9 Colli sono in linea, purtroppo, con la stragrande maggioranza delle strade italiane, anche se in occasione del Giro d' Italia di un paio di anni fa qualcosa è migliorato. Chiunque pedala in TAA, a prescindere dalla MDD, trova ottime strade

Qualunque GF ci "rifila" qualcosa, dalla maglia, alla maglia + salopette, al gilet. Ne ho una sfilza a casa, alcuni di qualità altri scadenti, quelli della 9colli sono di buona qualità non ho idea del Gilet della MDD, presumo sia anche quello un ottimo capo

Le cifre delle GF più prestigiose si stanno allineando verso l' alto, fai benissimo a scegliere quelle che secondo te ti offrono quello che cerchi. Nella mia classifica personale di gradimento delle GF, il primo posto va per distacco all'Oetztaler ( quest' anno ho speso per l' iscrizione 185,90 euro, ma li vale tutti ) poi a distanza la 9colli ( 110 euro ) che ha però un valore aggiunto che non trovo altrove : mi sento a casa. La MDD costa 160 euro.

Questo è francamente un grande merito della MDD

Ho fatto una volta sola la MDD nel 2009, e non sono più stato tentato dal rifarla. Trovai la logistica dispersiva, ritiri il pacco da una parte, parti da un posto e arrivi in un' altro, una fiera molto più piccola della Fiera&Vento, un pasta party minimal tenendo d' occhio la bici perchè non c' era una bike- park. E poi la retorica della diretta Rai ( chi paga ? Boh ), il triciclo gigante di MC in bella vista dopo che il patron della MDD si è sciroppato i 2 o 3 km da Pedraces a Corvara, le prediche per me insopportabili di MC che gigioneggia... Insomma hai capito che non amo particolarmente la MDD, ma il colpo di grazia l' ho ricevuto nel 2017. Nonostante tutto, a me piace pedalare e piacciono le Dolomiti e quell' anno capitavano nel giorno del mio compleanno, avevo sempre pagato "l' obolo" della pre- iscrizione e avevo diritto al pettorale dopo anni di sorteggi negativi. Tutto pronto, ma 2 settimane prima un lutto improvviso mandò tutto all' aria. Scrissi una mail al CO, che mi risposte " egregio sig...., ci dispiace molto per l' accaduto ma non possiamo posticipare la sua MDD, non è previsto dal regolamento e non possiamo derogare.
Pietra sopra alla MDD da parte del sottoscritto.
Detto questo, non vado a perculare chi adora la MDD, fanno benissimo e sono solo contento per loro, ma io preferisco la pacca sulle spalle della 9Colli al rigore freddo della MDD, pur amando le Dolomiti.
mi soffermo solo sui punti 2 e 3 per dire che non è che il c.o. ha colpe se gli asfalti non sono buoni dico che quando vendi un prodotto su asfalti buoni (di chiunque sia il merito dell'asfalto buono) si capisce che tu chieda una cifra più alta perché vendi un prodotto migliore.
e così la strada chiusa e così il pordoi mentre sale il sole non somiglia ai 30km di piana al ritorno in mezzo al traffico e alle strade messe così e cosà.
il c.o. della maratona può "permettersi" di chiedere una certa cifra perché ti offre, sia pur non per merito suo, scenario impareggiabile a livello mondiale, strade dal buono in su e completamente chiuse al traffico. per carità nella valutazione del singolo possono essere fattori poco interessanti, nella mia valgono qualunque cifra.
motivo per cui i discorsi sul singolo giorno o la settimana non mi colpiscono: io non vado a una gara per la gara, vado a una gara per qualche giorno di ferie, non ho la minima intenzione di farmi 4 ore di macchina per andare a corvara 3 giorni, ci sto tutta la settimana, e ogni giorno a parte il sabato giro in mtb nei posti più belli del mondo, è proprio un plus starci una settimana.
una settimana a cesenatico mi viene da piangere, ci sto sempre due notti, vedo la fiera, mangio sul porto canale, mi vivo l'atmosfera, ma tolta la fiera, è quel che ho fatto a pasqua: passeggiata, ristorante, gelato.

è in questo che sta il fulcro del paragone sul prezzo: su quello che offri, e cesenatico offre l'ospitalità dei romagnoli che è merito del c.o. tanto quanto la bellezza del pordoi di mattina è merito del c.o. della mdd: per niente.
ma cesenatico quell'ospitalità la fa pagare eccome, la fa pagare tanto quanto la maratona fa pagare paesaggio, altimetria, prestigio dei passi che scali, asfalti e strade chiuse, messi sulla bilancia, per me non c'è paragone, la maratona offre molto più di 10 volte tanto quel che offre la 9colli, e se sulla bilancia si mettono altri fattori:
1-gli ultimi due anni di gestione antipatica e dichiarazioni false a presa in giro
2-andare a cesenatico per me son 2 ore e dei romagnoli ho tutta l'ospitalità "aggratise"

per me è chiaro che ci sia un'enorme sproporzione e che il rapporto naturale di prezzo tra le due manifestazioni dovrebbe stare 1:3 o 1:4.
la 9colli a 80 euro l'ho fatta, scocciato, a 110 m'ero iscritto e m'hanno trattato male, arrivederci e grazie e considerato come trovai gli asfalti a 80 euro, non la considererò un prezzo che vale la pena manco se tornerà a 80
 
  • Mi piace
Reactions: mardimp and tincone