Nove Colli 2022 - 22/05/2022

Ciclofondista

Apprendista Passista
11 Marzo 2011
861
374
Nova Ponente
Visita sito
Bici
con le rotelle
a me datasport ha chiesto 157,75 a cui devi aggiungere i 2 euro per il sorteggio!
poi non so quanti si fanno tornare i 10 euro o prendono il cappellino!
I 7,75 se li intasca Datasport che come piattaforma di gestione iscrizioni ecc.ecc. è forse una delle più care. Bisogna però tenere conto che mette a disposizione i chip senza il traffico di noleggi e/o abilitazioni.
 

PicoPirata

Apprendista Velocista
25 Marzo 2020
1.436
867
56
Parma
Visita sito
Bici
Specialized S Works
Visto che si parla di griglia di approfitto per una domanda… sono finito in griglia ranking (per costanza non per prestazioni di “livello”…). Nella mia iscrizione c’è proprio scritta griglia rnaking, non rossa… qualcuno conosce come funziona sta griglia?? dal regolamento vedo che in rossa ci sono anche i primi 90 maschi e le 10 femmine del ranking… quello che non capisco è se la ranking è una “sottogriglia” della rossa (cioè sti 100 messi separati, davanti o dietro la rossa) o se rientrano normalmente nella rossa… fossero 100 persone davanti alla rossa, non mi farebbe schifo dormire una mezzoretta di più….
Ti rispondo io. Ho la griglia ranking dal 2019.
Si parte davanti alla griglia rossa. Sotto l'arco della partenza insieme agli ospiti. Nella busta troverai un foglio che attesta il ranking ed all'ingresso griglia un addetto spunta il tuo nome e numero da un taqquino per evitare imbrogli.
Sono i primi 100 per somma di tempi nello storico 9 Colli sotto le 7.30 del lungo e 4 del medio fratto le volte che hai partecipato dando priorità al percorso lungo. È un quoziene moltiplicatore. Più è basso più si è avanti in classifica. Piano non vai...
Un consiglio. Non dormire troppo di più. È molto bello essere li. Sei davanti al palco e dietro 9000....Goditelo xché mantenerla è durissimo
 

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
1.993
213
mori
Visita sito
Ti rispondo io. Ho la griglia ranking dal 2019.
Si parte davanti alla griglia rossa. Sotto l'arco della partenza insieme agli ospiti. Nella busta troverai un foglio che attesta il ranking ed all'ingresso griglia un addetto spunta il tuo nome e numero da un taqquino per evitare imbrogli.
Sono i primi 100 per somma di tempi nello storico 9 Colli sotto le 7.30 del lungo e 4 del medio fratto le volte che hai partecipato dando priorità al percorso lungo. È un quoziene moltiplicatore. Più è basso più si è avanti in classifica. Piano non vai...
Un consiglio. Non dormire troppo di più. È molto bello essere li. Sei davanti al palco e dietro 9000....Goditelo xché mantenerla è durissimo
perfetto, grazie anche a @trillivi ....

piano non vado? diciamo che sono un cicloamotore medio, nulla di più.... ho fatto un corto (dovevo rientrare a casa presto...) e 14 lunghi (mai sotto le 7 ore, il tempo migliore dovrebbe essere attorno alle 7:10, tempo medio attorno alle 7:30 tranne l'anno scorso che è stato un mezzo calvario....)... per come è fatta la formula del ranking alla 15esima partecipazione si dovrebbe avvere la propria migliore posizione ranking (dalla 15esima partecipazione in poi un coefficiente del calcolo rimane costante...)
 
Ultima modifica:

BenSnow

Cronoman
9 Giugno 2018
739
272
Bormio
Visita sito
Bici
Ciocc
Per tornare sulla parte "pedalata"...
Chi spiega a uno che non l'ha mai fatta com'è la GF partendo da dietro?
La prima parte molto caotica (avevo letto che addirittura sulla prima salita si mette il piede a terra)?
Si riesce a risalire il gruppo nel primo tratto o c'è tutta la strada occupata?
Ci sono cadute di solito?
Le griglie sono grandi e quindi consigliate di andare in griglia appena aprono?
Grazie!
 

ciuccio

Gregario
10 Maggio 2008
554
94
Visita sito
Per tornare sulla parte "pedalata"...
Chi spiega a uno che non l'ha mai fatta com'è la GF partendo da dietro?
La prima parte molto caotica (avevo letto che addirittura sulla prima salita si mette il piede a terra)?
Si riesce a risalire il gruppo nel primo tratto o c'è tutta la strada occupata?
Ci sono cadute di solito?
Le griglie sono grandi e quindi consigliate di andare in griglia appena aprono?
Grazie!
Il piede a terra non lo metterai perché dal 2017 le partenze sono sfalsate tra le griglie, ma rallentamenti ne troverai quasi certamente: la strada si sgombra dal Barbotto in poi. Conviene presentarsi presto in griglia per sfruttare al meglio le scie dei più forti senza ranking che partiranno con te.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.121
16.981
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Per tornare sulla parte "pedalata"...
Chi spiega a uno che non l'ha mai fatta com'è la GF partendo da dietro?
La prima parte molto caotica (avevo letto che addirittura sulla prima salita si mette il piede a terra)?
Si riesce a risalire il gruppo nel primo tratto o c'è tutta la strada occupata?
Ci sono cadute di solito?
Le griglie sono grandi e quindi consigliate di andare in griglia appena aprono?
Grazie!

la mia esperienza è minima (sarà la 7° volta), ed intanto ti dico, dipende
dipenda da come la intendi affrontare (per fare il tempo, per portarla a termine entro x, per non farti fermare dal cancello orario.....)

poi, andando per sommi capi
- da dietro ,può essere caotica o meno. dipende da come la interpreti e da dove ti posizioni nella tua griglia. partendo da dietro, nella tratta in pianura, si tenderà ad andare un po' a strattoni. sulla parte sinistra passano i grupponi veloci che da dietro, inevitabilmente, arriveranno. poi, essendo non omogeneo (perchè c'è chi andrà forte, chi molto forte e chi piano) ci saranno momenti di rallentamento (rotonde, curve, gruppo che si spezza per la velocità....)
sulla prima salita, a me è capitato di mettere il piede a terra, nel 2019. partendo dalla rosa o arancione. quest'anno, con 3.000 partenti in meno, forse il rischio potrebbe essere minore/nullo
partendo dalla blu, o peggio ancora, nell'edizione del 2015 (quella del diluvio alla partenza) non mi è capitato
per risalire il gruppo, si, se ti aggreghi ce la si fà. per dire, dall'arancione o dalla nera, volendo poi fare tempo per la rossa l'anno dopo
la cadute......toccando ferro, non più che da altre parti
io in griglia sono sempre andato all'ultimo momento utile. un anno, in marrone, sono entrato che la rossa era già partita. tanto il tempo (a parte chi è in rossa) è in real time, di treni da aggregarsi ce ne sono. io poi non amo stare fermo ad aspettare
 

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
1.993
213
mori
Visita sito
Ho provato a scaricare il formulario per il ritiro pacco gara ma mi da la scritta "nessuna" é solo il mio o non li hanno ancora caricati?
ho visto il tuo messaggio ed ho provato a scaricare il mio... e si scarica.... io sono andato su gestione iscrizioni, gestione edizione 2022, poi nella colonna "comandi" tutto a dx ho cliccato sull'icona pdf e si è scaricato il modulo
 

BenSnow

Cronoman
9 Giugno 2018
739
272
Bormio
Visita sito
Bici
Ciocc
la mia esperienza è minima (sarà la 7° volta), ed intanto ti dico, dipende
dipenda da come la intendi affrontare (per fare il tempo, per portarla a termine entro x, per non farti fermare dal cancello orario.....)

poi, andando per sommi capi
- da dietro ,può essere caotica o meno. dipende da come la interpreti e da dove ti posizioni nella tua griglia. partendo da dietro, nella tratta in pianura, si tenderà ad andare un po' a strattoni. sulla parte sinistra passano i grupponi veloci che da dietro, inevitabilmente, arriveranno. poi, essendo non omogeneo (perchè c'è chi andrà forte, chi molto forte e chi piano) ci saranno momenti di rallentamento (rotonde, curve, gruppo che si spezza per la velocità....)
sulla prima salita, a me è capitato di mettere il piede a terra, nel 2019. partendo dalla rosa o arancione. quest'anno, con 3.000 partenti in meno, forse il rischio potrebbe essere minore/nullo
partendo dalla blu, o peggio ancora, nell'edizione del 2015 (quella del diluvio alla partenza) non mi è capitato
per risalire il gruppo, si, se ti aggreghi ce la si fà. per dire, dall'arancione o dalla nera, volendo poi fare tempo per la rossa l'anno dopo
la cadute......toccando ferro, non più che da altre parti
io in griglia sono sempre andato all'ultimo momento utile. un anno, in marrone, sono entrato che la rossa era già partita. tanto il tempo (a parte chi è in rossa) è in real time, di treni da aggregarsi ce ne sono. io poi non amo stare fermo ad aspettare
L'obbiettivo è fare un bel tempo per partire nelle griglie più avanti il prossimo anno...
Comunque grazie mille per la descrizione dettagliata :)
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.114
5.892
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Per tornare sulla parte "pedalata"...
Chi spiega a uno che non l'ha mai fatta com'è la GF partendo da dietro?
La prima parte molto caotica (avevo letto che addirittura sulla prima salita si mette il piede a terra)?
Si riesce a risalire il gruppo nel primo tratto o c'è tutta la strada occupata?
Ci sono cadute di solito?
Le griglie sono grandi e quindi consigliate di andare in griglia appena aprono?
Grazie!
io ho fatto la mia prima esperienza lo scorso anno, partito dalla griglia nera ma mai messo il piede a terra, i primi due colli fatti "piano" si ma comunque si è sempre andati...sulla prima parte di pianura in effetti c'erano molti strattoni e si aprivano spesso dei buchi, li sta a te valutare cosa fare, io volevo cercare di fare un bel tempo e appena vedevo un principio di buco uscivo e mi attaccavo a quelli davanti e sono risalito abbastanza bene...dal terzo colle in poi sono riuscito a tenere il mio passo e sfruttare qualche gruppetto trovato lungo il percorso...

cadute direi più o meno come nelle altre gf, magari un pò di più perchè c'è più gente...per la griglia non saprei, dalla nera sono arrivato "tardi" e poi mi sono mosso a piedi per andare più avanti possibile, quest'anno dalla rossa credo che andrò là presto per cercare di stare più avanti possibile...