Colnago Club - Capitolo 8

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Il problema è che sul mercato non ci sono biciclette, figurati i pezzi di ricambio.
I grandi marchi si possono vergognare , clienti che hanno speso migliaia di euro e non gli dai un pezzo di ricambio che oltretutto con la sua rottura poteva causare gravi danni alla persona . Anche per questo io mi sono buttato su telai artigianali su misura che non hanno nulla da invidiare a un Colnago o Pinarello che sia anzi . Con un danno del genere Pedemonte mi spedisce la forcella in 10 giorni con tanto di scuse . Ma di cosa si parla , questi non hanno nemmeno un cazzo di forcella a magazzino da dare al cliente , vergogna .

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.643
2.149
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
I grandi marchi si possono vergognare , clienti che hanno speso migliaia di euro e non gli dai un pezzo di ricambio che oltretutto con la sua rottura poteva causare gravi danni alla persona . Anche per questo io mi sono buttato su telai artigianali su misura che non hanno nulla da invidiare a un Colnago o Pinarello che sia anzi . Con un danno del genere Pedemonte mi spedisce la forcella in 10 giorni con tanto di scuse . Ma di cosa si parla , questi non hanno nemmeno un cazzo di forcella a magazzino da dare al cliente , vergogna .
Bravo Vecchia hai ragione pienamente.

• Mi piace
Reactions: GAZZA71 and VECCHIA

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.581
2.024
46
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
però in sto caso la forcella si è rotta a causa della ruota, non ha colpe il costruttore della bici o sbaglio?

Sul fatto che non abbiano pezzi di ricambio a magazzino, quello lo ritengo più vergognoso, specialmente per una bici di 2 anni

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
però in sto caso la forcella si è rotta a causa della ruota, non ha colpe il costruttore della bici o sbaglio?

Sul fatto che non abbiano pezzi di ricambio a magazzino, quello lo ritengo più vergognoso, specialmente per una bici di 2 anni
Comunque sia e' una da cosa che non si deve trattare con sufficienza , il mio meccanico non e' riuscito ad avere il pezzetto di plastica del Concept per far uscire i cavi del cambio e deragliatore , avevo la bici che voglio destinare ai rulli ferma da settimane e l'ho trovato io in rete . Questi da quando sono passati al fondo Arabo si sono bevuti il cervello , ti rispondono di mandare mail . Io grazie ad un utente di questo forum ho risolto in 24 ore .

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.581
2.024
46
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
Comunque sia e' una da cosa che non si deve trattare con sufficienza , il mio meccanico non e' riuscito ad avere il pezzetto di plastica del Concept per far uscire i cavi del cambio e deragliatore , avevo la bici che voglio destinare ai rulli ferma da settimane e l'ho trovato io in rete . Questi da quando sono passati al fondo Arabo si sono bevuti il cervello , ti rispondono di mandare mail . Io grazie ad un utente di questo forum ho risolto in 24 ore .
su questo sono completamente d'accordo

• Mi piace
Reactions: GAZZA71 and VECCHIA

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.158
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
si intendevo per un 1 anno di attesa se tutto va bene.....Non conosco KYLO-REN....puoi aiutarmi a rintracciarlo per favore ? grazie mille
ecchimi! ti ho risposto inpruvato. Ho chiesto al mio fornitore di carbonio in svizzera e mi dice di lasciar perdere riparazione. Si può fare ma pericoloso. Cone scritto dovrei avere una forcella ma ha il canotto tagliato a filo. Dipende molto da che misura hai ma soprattutto come stai in sella. Può magari servirti mentre aspetti quella ordinata ma é chiaro che se hai problemi di posizione allora meglio di no.

adri.75

Pedivella
27 Settembre 2008
372
215
riviera dei fuori
Visita sito
Bici
road klein quantum pro, mtb:merlin,klein,GT xizang,Titus, FTW 29er,fiocco, cinelli,ferremi,breezer
mi spiace non saperti aiutare, ma sembra più un oggetto (bastone) entrato nella ruota che ha bloccato il tutto! spaccando parzialmente i raggi e la forcella.

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.743
2.529
B
Visita sito
Bici
T
Per me infrasettimanale , siamo in Agosto perche' farsi del male il fine settimana . Mettersi in macchina il Sabato mattina e' un suicidio .

Conoscendo bene la zona io farei un venerdì o sabato di metà giugno, non agosto; sui passi non c'è un'anima, c'è ancora neve in quota, ed ha il suo fascino e, soprattutto, si evitano le code al ritorno in Val Camonica...

• Mi piace
Reactions: golias and VECCHIA

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.443
1.858
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, due in titanio, ma otto in acciaio

Io invece credo che questi problemi dipendano da una serie di variabili, non ultima che la produzione sta dall'altra parte del globo, e che il globo intero sta attraversando un mare di problemi di ogni genere.
Sulla valorizzazione dei piccoli artigiani italiani, con me sfondi una porta aperta, tant'è che ho consigliato all'amico pooo di rivolgersi a uno di questi

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Io invece credo che questi problemi dipendano da una serie di variabili, non ultima che la produzione sta dall'altra parte del globo, e che il globo intero sta attraversando un mare di problemi di ogni genere.

Sicuramente, ma e' anche facile essere comprensivi e ragionevoli quando non siamo noi ad avere una bici di soli due anni fa cui e' stata data una data d'attesa di un intero anno per cambiare un componente. I fogli di carbonio per fare il C68 guardacaso non mancano..

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.837
4.434
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Probabile sia come dici tu e comunque in ogni caso al loro rivenditore devono dare delle risposte certe e celeri.. Se non rispondono ad un loro rivenditore ufficiale qualche problema di comunicazione lo hanno...

Ma per quanto riguarda la ricambistica, componentistica. Tutto settore ciclo è nella follia piu' totale.
La causa è oramai risaputa, la filiera con Oriente non funziona piu'...
Faccio esempio, importante produttore nostrano di bici, qualche tempo fa ha passato un brutto quarto d'ora... Aveva un grosso quantitativo di prodotti pronti da spedire alla rete vendita.
Erano bloccati.. Mancavano gruppi? No, mancavano Riuote? No... Mancava della semplice banale minuteria.. Per loro fortuna il territorio è pieno aziende che producono minuterie.., e quindi non senza disagi..( sono riusciti a risolvere..)

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.743
2.529
B
Visita sito
Bici
T
Sulla valorizzazione dei piccoli artigiani italiani, con me sfondi una porta aperta, tant'è che ho consigliato all'amico pooo di rivolgersi a uno di questi

Anni fa avevo avuto un problema su una Trek, ho contattato il servizio clienti quasi senza speranza: mi ha risposto al telefono un tecnico da Bergamo, non un ciarlatano del Customer Care, e mi ha risolto il problema, senza andare da alcun rivenditore.

Se scrivi ad un altro noto marchio italiano (non Colnago), devi riempire un form sul sito, e la tua richiesta va direttamente nella spazzatura...

Poi non ci lamentiamo se in tanti non vedono più il "presunto" Made in Italy come un valore...

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.443
1.858
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Anni fa avevo avuto un problema su una Trek, ho contattato il servizio clienti quasi senza speranza: mi ha risposto al telefono un tecnico da Bergamo, non un ciarlatano del Customer Care, e mi ha risolto il problema, senza andare da alcun rivenditore.

Se scrivi ad un altro noto marchio italiano (non Colnago), devi riempire un form sul sito, e la tua richiesta va direttamente nella spazzatura...

Poi non ci lamentiamo se in tanti non vedono più il "presunto" Made in Italy come un valore...

Racconti un aneddoto di anni fa; nel 2022, così come nel 2021, le cose sono cambiate, ahinoi.
Per me il Made in Italy resta un valore, un orgoglio da difendere, nel mio piccolo cerco di farlo: per me la bici deve essere italiana, fatta a mano e allestita Campagnolo.
Tutte le mie bici attuali sono così e lo sono sempre state.

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.743
2.529
B
Visita sito
Bici
T
Racconti un aneddoto di anni fa; nel 2022, così come nel 2021, le cose sono cambiate, ahinoi.
Per me il Made in Italy resta un valore, un orgoglio da difendere, nel mio piccolo cerco di farlo: per me la bici deve essere italiana, fatta a mano e allestita Campagnolo.

OT e chiudo subito

Non è tutto Italy ciò che è dichiarato "Made in"

Ma è un discorso trito e ritrito su cui non vado oltre.

• Mi piace
Reactions: Maceio

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.471
9.529
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Io la vedo così.

C'è il Made in Italy e c'è il "progettato e assemblato in Italy"

Il Made in Italy vero per me significa che la filiera e la proprietà è tutta Italiana e questo è rarissimo al giorno d'oggi (non solo nel campo bici). Per provarlo mi sto facendo costruire una bici in acciaio da Gios a Torino con tubi columbus, marchi conosciuti e con una storia, e posso permettermi di avere una relazione personale con Marco Gios.

Col "progettato e assemblato in Italy" ho comunque un prodotto ottimo, la mia V3Rs è perfetta sotto ogni punto di vista, ma comunque una filiera che dipende dall'estero in questo momento potrebbe dare problemi, oltre al fatto che pensare che i margini finiscono negli Emirati mi piace meno.

Io spero che nel prossimo futuro potrò acquistare il successore della V3Rs completamente made in Italy, non necessariamente Colnago, ma vorrei una bici top e vincente in carbonio interamente costruita in Italia da un'azienda di proprietà italiana. Forse sogno, vedremo ....

• Mi piace
Reactions: GAZZA71 and PKMic

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.443
1.858
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Io la vedo così.

C'è il Made in Italy e c'è il "progettato e assemblato in Italy"

Il Made in Italy vero per me significa che la filiera e la proprietà è tutta Italiana e questo è rarissimo al giorno d'oggi (non solo nel campo bici). Per provarlo mi sto facendo costruire una bici in acciaio da Gios a Torino con tubi columbus, marchi conosciuti e con una storia, e posso permettermi di avere una relazione personale con Marco Gios.

Col "progettato e assemblato in Italy" ho comunque un prodotto ottimo, la mia V3Rs è perfetta sotto ogni punto di vista, ma comunque una filiera che dipende dall'estero in questo momento potrebbe dare problemi, oltre al fatto che pensare che i margini finiscono negli Emirati mi piace meno.

Io spero che nel prossimo futuro potrò acquistare il successore della V3Rs completamente made in Italy, non necessariamente Colnago, ma vorrei una bici top e vincente in carbonio interamente costruita in Italia da un'azienda di proprietà italiana. Forse sogno, vedremo ....

Ottima la Gios, e ancora di più la famiglia di cui l'azienda porta il cognome.
Me lo ricordo bene quando andai nel loro negozio, all'uscita mi accorsi della frase scritta in alto, frase indimenticabile!

• Mi piace
Reactions: Lumi

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.471
9.529
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Ottima la Gios, e ancora di più la famiglia di cui l'azienda porta il cognome.
Me lo ricordo bene quando andai nel loro negozio, all'uscita mi accorsi della frase scritta in alto, frase indimenticabile!
Urca non ci ho fatto caso ... quando mi arriva il telaio e lo vado a ritirare farò più attenzione a cosa c'è scritto :-)xxxx

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
114
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️

Guardate che questi problemi di menefreghismo commerciale avvengono solo in Italia.
Se vai in Belgio e La Casa non risponde come da contratto, in tre mesi hai la sentenza di un giudice

in Italia è più facile trovare i “sette gradi di separazione” con Ernesto Colnago che non avere soddisfazione dei propri sacrosanti diritti

Ultima modifica:

Del Tongo

via col vento
15 Ottobre 2018
1.118
769
48
Abbiategrasso
Visita sito
Bici
Colnago c64
Quanta amarezza nel leggere certe cose,il cambio di rotta è evidente,per me non andranno molto lontano, purtroppo.Una volta certe beghe le risolveva spesso e volentieri il fratello Paolino;sostituite senza problemi due forche,una,quella del'EPS,con problemi della vernice,l'altra,del C64 rotta per colpa mia.
Proprio in questi giorni sta per partire per l'America il telaio in titanio della mia Lynskey pro 29,pulendolo mi sono accorto di una crepetta lungo una saldatura.
Contattato tramite email ha risposto immediatamente pregandomi di non farci nemmeno un metro e di mandargliel il prima possibile per una riparazione o una sostituzione a zero spese, nemmeno per la spedizione,il tutto dopo 12 anni...... così si fa'!

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Spiace per Campagnolo! Riguardo Colnago, attenderò di vedere da vicino la C68: sicuramente terrò ancora per un altro pochino la C64. L'intenzione è di sostituire solo il telaio, quando deciderò e di tenere il Record 12V Disc e ovviamente le ruote TCP. Poi, se al momento dell'acquisto dovesse capitare un SR Disc smontato da bdc nuova o un SR EPS .... allora tutto cambierebbe.