Colnago Club - Capitolo 8

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Quanta amarezza nel leggere certe cose,il cambio di rotta è evidente,per me non andranno molto lontano, purtroppo.Una volta certe beghe le risolveva spesso e volentieri il fratello Paolino;sostituite senza problemi due forche,una,quella del'EPS,con problemi della vernice,l'altra,del C64 rotta per colpa mia.
Proprio in questi giorni sta per partire per l'America il telaio in titanio della mia Lynskey pro 29,pulendolo mi sono accorto di una crepetta lungo una saldatura.
Contattato tramite email ha risposto immediatamente pregandomi di non farci nemmeno un metro e di mandargliel il prima possibile per una riparazione o una sostituzione a zero spese, nemmeno per la spedizione,il tutto dopo 12 anni...... così si fa'!
Quando non bisogna dar conto agli azionisti si fan miracoli..

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.183
Visita sito
Guardate che questi problemi di menefreghismo commerciale avvengono solo in Italia.
Se vai in Belgio e La Casa non risponde come da contratto, in tre mesi hai la sentenza di un giudice

in Italia è più facile trovare i “sette gradi I separazione” con Ernesto Colnago che non avere soddisfazione dei propri sacrosanti diritti
Ad onor del vero mercoledì ho mandato una mail alla Colnago per sapere se sulla V3 potevo montare il Mc Bsa e giovedì m'è arrivata la risposta.
Grazie Colnago.

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.183
Visita sito
Spiace per Campagnolo! Riguardo Colnago, attenderò di vedere da vicino la C68: sicuramente terrò ancora per un altro pochino la C64. L'intenzione è di sostituire solo il telaio, quando deciderò e di tenere il Record 12V Disc e ovviamente le ruote TCP. Poi, se al momento dell'acquisto dovesse capitare un SR Disc smontato da bdc nuova o un SR EPS .... allora tutto cambierebbe.
La notizia riguardante Campagnolo, se non erro, risale al 2015, quindi ormai la dovremmo aver metabolizzata, anche se fa ancora dispiacere.

• Mi piace
Reactions: lucagast and PKMic

Marciello53

Waterboy
30 Aprile 2018
1.172
2.475
31
Formigine
Visita sito
Bici
Colnago C64 disc e V3RS rim
Io la vedo così.

C'è il Made in Italy e c'è il "progettato e assemblato in Italy"

Il Made in Italy vero per me significa che la filiera e la proprietà è tutta Italiana e questo è rarissimo al giorno d'oggi (non solo nel campo bici). Per provarlo mi sto facendo costruire una bici in acciaio da Gios a Torino con tubi columbus, marchi conosciuti e con una storia, e posso permettermi di avere una relazione personale con Marco Gios.

Col "progettato e assemblato in Italy" ho comunque un prodotto ottimo, la mia V3Rs è perfetta sotto ogni punto di vista, ma comunque una filiera che dipende dall'estero in questo momento potrebbe dare problemi, oltre al fatto che pensare che i margini finiscono negli Emirati mi piace meno.

Io spero che nel prossimo futuro potrò acquistare il successore della V3Rs completamente made in Italy, non necessariamente Colnago, ma vorrei una bici top e vincente in carbonio interamente costruita in Italia da un'azienda di proprietà italiana. Forse sogno, vedremo ....
Non capiterà mai perché nessuno azienda italiana può sponsorizzare quanto una estera

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.471
9.529
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Purtroppo è un dato di fatto!
Non capiterà mai perché nessuno azienda italiana può sponsorizzare quanto una estera
In realta’ sono molte le bici italiane che sponsorizzano il WT, è uscita Bianchi ma restano Colnago, Wilier, De Rosa, Pinarello, se andiamo sui componenti poi l’Italia dilaga. Quello che non so è quanti di questi brand sono rimasti italiani. Il problema non credo siano i soldi per gli sponsor, ma l’atavica paura degli imprenditori italiani ad investire per diventare grandi, a un certo punto preferiscono incassare e ritirarsi.

• Mi piace
Reactions: Kylo_ren

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.183
Visita sito
In realta’ sono molte le bici italiane che sponsorizzano il WT, è uscita Bianchi ma restano Colnago, Wilier, De Rosa, Pinarello, se andiamo sui componenti poi l’Italia dilaga. Quello che non so è quanti di questi brand sono rimasti italiani. Il problema non credo siano i soldi per gli sponsor, ma l’atavica paura degli imprenditori italiani ad investire per diventare grandi, a un certo punto preferiscono incassare e ritirarsi.
Avendo passata la mia vita lavorativa nel campo della moda, settore molto simile per certi aspetti a quello ciclistico, secondo me i motivi per cui gl'imprenditori incassano e si ritirano o al massimo rimangono come manager/consulenti sono i seguenti:
primo, un fisco vampiresco.
secondo, una burocrazia asfissiante.
terzo, una giustizia dove lo stato di diritto è totalmente inesistente.
quarto, la familiarità aziendale dove non si riesce mai ad avere un vero consiglio d'amministrazione totalmente indipendente dalla pervasività della famiglia che va ad aumentare nel corso delle generazioni; ad esempio: se è già difficile andare d'accordo tra fratelli diventa quasi impossibile quando nell'azienda sono presenti i cugini, i cognati ed i nipoti.
Questi sono i grandi nemici delle aziende che impediscono alle stesse di crescere e rimanere in mani italiane.

Marciello53

Waterboy
30 Aprile 2018
1.172
2.475
31
Formigine
Visita sito
Bici
Colnago C64 disc e V3RS rim
Tutti i brand che hai detto sono italiani di nome ma dietro non c’è un italiano. Io rispondevo ad un messaggio più sopra che chiedeva una cosa completamente italiana e con soldi italiani e non arabi o chinesi.
Imprenditori italiani con soldi come quelli arabi o chinesi sono solo 2/3. Girano mooolti più soldi da altre parti.
potrei fare anche io un auto con nome italiano, apro un ufficio a Milano ma con fondi arabi e spacciarmi per Made in italy haha

• Mi piace
Reactions: franco998 and PKMic

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.133
26.370
.
Visita sito
Bici
mia
Avendo passata la mia vita lavorativa nel campo della moda, settore molto simile per certi aspetti a quello ciclistico, secondo me i motivi per cui gl'imprenditori incassano e si ritirano o al massimo rimangono come manager/consulenti sono i seguenti:
quarto, la familiarità aziendale dove non si riesce mai ad avere un vero consiglio d'amministrazione totalmente indipendente dalla pervasività della famiglia che va ad aumentare nel corso delle generazioni; ad esempio: se è già difficile andare d'accordo tra fratelli diventa quasi impossibile quando nell'azienda sono presenti i cugini, i cognati ed i nipoti.
Questi sono i grandi nemici delle aziende che impediscono alle stesse di crescere e rimanere in mani italiane.
Analisi quasi perfetta, ti sei dimenticato dei generi.. in genere i peggiori :-|

• Mi piace
Reactions: m.buti

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.158
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Argomento centrato ed affondato. Confermo tutto per esperienza diretta.

Del Tongo

via col vento
15 Ottobre 2018
1.118
769
48
Abbiategrasso
Visita sito
Bici
Colnago c64
Tutti i brand che hai detto sono italiani di nome ma dietro non c’è un italiano. Io rispondevo ad un messaggio più sopra che chiedeva una cosa completamente italiana e con soldi italiani e non arabi o chinesi.
Imprenditori italiani con soldi come quelli arabi o chinesi sono solo 2/3. Girano mooolti più soldi da altre parti.
potrei fare anche io un auto con nome italiano, apro un ufficio a Milano ma con fondi arabi e spacciarmi per Made in italy haha
Perché la Bianchi di chi è?

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.839
4.435
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
o-o Standing Ovation Di 75 minuti.. Aggiungici anche l'incapacità del nostro sistema formativo, di formare Manager adeguati a questo tipo di Aziende.

idolo71

Pedivella
10 Maggio 2007
401
239
San Lazzaro di Savena BO
Visita sito
Bici
Colnago C68, Look 595, Cdale Scalpel 2
Prima che qualcuno mi faccia cambiare idea e prima ancora di vederla dal vivo (come feci a suo tempo con il c60) , mi sono deciso e questa mattina ho ordinato il C68 (la cui uscita aspettavo da tempo)...
Ho scelto la configurazione Dura Ace con ruote fulcrum speed 40 competition. Colore Hrrd (orizzontale rosso)
Tempi di attesa comunicati (moooolto indicativi) 4-5 mesi.
Adesso ho il cuore in pace
Ciao a tutti i colnaghisti e non.

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.865
33.296
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Prima che qualcuno mi faccia cambiare idea e prima ancora di vederla dal vivo (come feci a suo tempo con il c60) , mi sono deciso e questa mattina ho ordinato il C68 (la cui uscita aspettavo da tempo)...
Ho scelto la configurazione Dura Ace con ruote fulcrum speed 40 competition. Colore Hrrd (orizzontale rosso)
Tempi di attesa comunicati (moooolto indicativi) 4-5 mesi.
Adesso ho il cuore in pace
Ciao a tutti i colnaghisti e non.
Il tuo username dice già tutto. o-o