arrivano i telai senza cavi a vista

Beposanfior

Cronoman
14 Settembre 2021
771
544
Conegliano
Visita sito
Bici
Corsa
Quel deragliatore posteriore non mi sembra in posizione giusta. Sicuro di non aver messo la parte che "blocca" il cambio oltre una certta rotazione al contrario? Io ho un Sensah 11v e un 12v e cambiano perfettamente, forse l'11 ancora meglio del 12 che qualche incertezza sui pignoni più ostici (12-13) a volte ce l'ha. Una volta feci quell'errore su uno Shimano 105, che ovviamente non cambiava esattamente come fa il tuo Sensah
Bella la bici!
Anche a me il deragliatore posteriore sembra in una posizione "strana", mi verrebbe da dire torppo vicino (in senso verticale) alla cassetta

maxit9

Gregario
9 Aprile 2013
502
128
46
Veronese Doc
Visita sito
Bici
2 BDC e 1 MTB
Bella la bici!
Anche a me il deragliatore posteriore sembra in una posizione "strana", mi verrebbe da dire torppo vicino (in senso verticale) alla cassetta
le ho provate tutte, la vite l'ho svitata e avvitata innumerevoli volte.
Sicuramente sbaglio qualcosa, forse sono troppo shimano inside.
Ormai ci proverò sull'altro telaio,

Ultima modifica:

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.190
884
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
le ho provate tutte, la vite l'ho svitata e avvitata innumerevoli volte.
Sicuramente sbaglio qualcosa, forse sono troppo shimano inside.
Ormai ci proverò sull'altro telaio,
beh ma il sistema è lo stesso identico di shimano, devi togliere completamente il deragliatore e mettere la specie di rondella con un dentino che va in battuta sul forcellino, in modo che il cambio si blocchi quando raggiunge un certo angolo invece di continuare a ruotare verso l'anteriore come sembra faccia il tuo. Poi niente ti impedisce di montare un 105, ma se monti in quel modo anche quello non funzionerà nemmeno lui

• Mi piace
Reactions: EliaCozzi

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.072
9.234
Visita sito
Bici
disc
Ecco la mia nuova creatura.
telaio VB-R-086 D
ruote ICAN alfa 40
sella cinese carbon
manubrio OG-Evkin
gruppo sensah 11v
ecc..ecc..

Ho fatto la prima uscita questo sabato 50km 1050dsl
Tutto sommato perfetto per il telaio ruote e freni, ma il gruppo sensah bocciato

La bici è bella da guidare sia in salita che discesa, un po troppo secca sullo sconnesso.
i freni meccani/idraulici non sono male, mi devo ancora abituare, forse le pastiglie originali non sono il massimo, vedremo più avanti se sostituirle.
il deragliatore posteriore sensah cambia alla c @ z z o sale bene e poi sale male sullo stesso rapporto, tutto random........ mi sono fermato 6 volte per regolarlo durante l'uscita, ma niente da fare. (prima di fare il primo test su strada hi cambiato le guaine del der.posteriore 3 volte, messo liner ecc ecc, speravo che si assestasse su strada)
Non fatemi domande sul sensah 11v, l'ho già smontato e sto riassemblando il telaio con un gruppo 105 5800 che ho sul muletto.
Sono proprio curioso se il 105 gira come un orologio.
Forse in seguito monterò il sensah sul telaio muletto.

Spero di finirla entro la prox settimana per fare un ulteriore test....
per ora vi allego una foto
il deragliatore sensah cambia alla cazzo perché secondo me è montato nello stesso modo, c'è qualquadra che non cosa, sembra che sia installato senza che faccia presa sul forcellino,

• Haha
Reactions: EliaCozzi

maxit9

Gregario
9 Aprile 2013
502
128
46
Veronese Doc
Visita sito
Bici
2 BDC e 1 MTB
il deragliatore sensah cambia alla cazzo perché secondo me è montato nello stesso modo, c'è qualquadra che non cosa, sembra che sia installato senza che faccia presa sul forcellino,
Non so come fate a dire una cosa del genere, mi sembra OVVIO che il deragliatore sia in battuta con il forcellino, altrimenti non farebbe presa/forza durante la cambiata.
La vite è stata modificata anche durante l'uscita oltre che regolare la tensione del cavo.

maxit9

Gregario
9 Aprile 2013
502
128
46
Veronese Doc
Visita sito
Bici
2 BDC e 1 MTB
beh ma il sistema è lo stesso identico di shimano, devi togliere completamente il deragliatore e mettere la specie di rondella con un dentino che va in battuta sul forcellino, in modo che il cambio si blocchi quando raggiunge un certo angolo invece di continuare a ruotare verso l'anteriore come sembra faccia il tuo. Poi niente ti impedisce di montare un 105, ma se monti in quel modo anche quello non funzionerà nemmeno lui
Shimano zero problemi sulle mie bici, nulla toglie la qualità di Sensh (avrà una seconda vita su un altro telaio)
Ripeto, il deragliatore è stato regolato tante volte durante l'uscita, non fissatevi su quella foto.
Orami è già passato, la bici monterà il 105.

D

Deleted member 144581

Guest
A proposito del manubrio dedicato al telaio Velobuild VB-R-218: Velobuild vende gli spessori da inserire sotto allo stem, ma non vende quelli da inserire sopra se uno volesse tagliare il tubo sterzo un poco più alto, per riservarsi la possibilità di alzare il manubrio di 5 mm, o 1 cm. Lo spessore da inserire sopra avrebbe una forma molto diversa da quello da inserire sotto, dato che mancherebbe il passaggio dei cavi.
Qualcuno sa dove reperire tale spessore, sempre che esista?

• Mi piace
Reactions: NCC1701 and Scud82

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.190
884
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
@maxit9 ci fissiamo su quella foto perchè, a occhio, quel deragliatore sembra in una posizione palesemente non corretta. Che questo sia dovuto a un errore di montaggio, a un forcellino non corretto, a una regolazione completamente sbagliata o a un difetto del deragliatore in sè non te lo saprebbe dire nemmeno il miglior meccanico del Mondo, figuriamoci io. Ho cercato di darti un consiglio per risolvere un problema che hai reso pubblico scrivendo su un forum senza sapere se sei un principiante o il meccanico della Ineos, perchè se ci sono decine di persone solo in questo forum che parlano in maniera positiva del Sensah è evidente che un Sensah ben montato, regolato e non difettoso non può funzionare come da tua descrizione, quindi pensavo di poter aiutare col mio intervento

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.190
884
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
A proposito del manubrio dedicato al telaio Velobuild VB-R-218: Velobuild vende gli spessori da inserire sotto allo stem, ma non vende quelli da inserire sopra se uno volesse tagliare il tubo sterzo un poco più alto, per riservarsi la possibilità di alzare il manubrio di 5 mm, o 1 cm. Lo spessore da inserire sopra avrebbe una forma molto diversa da quello da inserire sotto, dato che mancherebbe il passaggio dei cavi.
Qualcuno sa dove reperire tale spessore, sempre che esista?
forse non ho capito bene la tua richiesta, ma sopra il manubrio puoi mettere dei classici spessori del diametro della forcella e chiudere poi con un tappo tondo classico. Ovviamente non è bellissimo esteticamente perchè non è una soluzione che ha senso su un manubrio integrati che è fatto in quel modo proprio per essere il più pulito e lineare possibile, ma non vedo altre possibilità.
Edit: per rendere l'idea ti allego una foto dove si vede un sistema integrato sotto l'attacco manubrio e un piccolo spessore rotondo sopra:
Il-telaio-ha-un-ingegnoso-sistema-di-spessori-distanziali-che-garantiscono-lintegrazione-dei-c...jpg

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: NCC1701

jack.ciclista

Passista
29 Agosto 2012
3.904
1.697
Visita sito
Bici
bici
Mi piace tanto
Ho chiesto maggiori informazioni, magari con i colori della merida reacto mclaren (ovviamente senza scritte), così mando in confusione tutti Vedi l'allegato 342107
Si, penso proprio che lo prenderò, ma tra un mese o due
Ovviamente senza scritte, e la parte posteriore pensavo blu molto scuro invece che nera

• Mi piace
Reactions: dallalba and Scud82

NCC1701

Passista
4 Aprile 2017
4.461
1.890
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
forse non ho capito bene la tua richiesta, ma sopra il manubrio puoi mettere dei classici spessori del diametro della forcella e chiudere poi con un tappo tondo classico. Ovviamente non è bellissimo esteticamente perchè non è una soluzione che ha senso su un manubrio integrati che è fatto in quel modo proprio per essere il più pulito e lineare possibile, ma non vedo altre possibilità.
Edit: per rendere l'idea ti allego una foto dove si vede un sistema integrato sotto l'attacco manubrio e un piccolo spessore rotondo sopra:
Vedi l'allegato 342480
Se il foro superiore è tondo, e non uno scasso ovale, farò come suggerisci tu. Grazie della dritta.

maxit9

Gregario
9 Aprile 2013
502
128
46
Veronese Doc
Visita sito
Bici
2 BDC e 1 MTB
@maxit9 ci fissiamo su quella foto perchè, a occhio, quel deragliatore sembra in una posizione palesemente non corretta. Che questo sia dovuto a un errore di montaggio, a un forcellino non corretto, a una regolazione completamente sbagliata o a un difetto del deragliatore in sè non te lo saprebbe dire nemmeno il miglior meccanico del Mondo, figuriamoci io. Ho cercato di darti un consiglio per risolvere un problema che hai reso pubblico scrivendo su un forum senza sapere se sei un principiante o il meccanico della Ineos, perchè se ci sono decine di persone solo in questo forum che parlano in maniera positiva del Sensah è evidente che un Sensah ben montato, regolato e non difettoso non può funzionare come da tua descrizione, quindi pensavo di poter aiutare col mio intervento
ma io Vi ringrazio, perchè mi spronate a far sempre meglio
dal forum ho solo avuto grandi consigli, come acquistare materiale cinese o setup dei componenti o altro...

Vorrei solo precisare che non ho volevo sminuire il gruppo sensah, anzi appena finirò la bici VB lo metterò alla frusta sul muletto.

Scud82

Apprendista Passista
5 Aprile 2012
1.168
1.073
44
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello F10
Buongiorno gente, a proposito di telai senza cavi a vista, il nuovo telaio velobuild 2022 a tema Pinarello mi sta tentando parecchio, quasi quasi potrebbe essere il prossimo regalo di natale (cosi prima vedo qualche feedback e colorazione da chi lo ha preso)
A proposito, ho fatto una mattata con il mio Velobuild vbr 177 Giallo e nero, guardate un po'

Allegati

• photo1651665123.jpeg
    photo1651665123.jpeg
    225,7 KB · Visite: 163

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.072
9.234
Visita sito
Bici
disc
Buongiorno gente, a proposito di telai senza cavi a vista, il nuovo telaio velobuild 2022 a tema Pinarello mi sta tentando parecchio, quasi quasi potrebbe essere il prossimo regalo di natale (cosi prima vedo qualche feedback e colorazione da chi lo ha preso)
A proposito, ho fatto una mattata con il mio Velobuild vbr 177 Giallo e nero, guardate un po'
ti consiglio vivamente ottica san marino, fanno degli sconti pazzeschi sugli occhiali,

schindelhauer

via col vento
10 Dicembre 2021
789
471
54
campania
Visita sito
Bici
schindelhauer
per festeggiare il prossimo scudetto...aleeeee ooooooo aleeee oooooo

• Mi piace
Reactions: Scud82

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.675
1.125
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
---e la Pina dietro, taroccone eehh...?!?