arrivano i telai senza cavi a vista

NCC1701

Passista
4 Aprile 2017
4.460
1.889
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
forse non ho capito bene la tua richiesta, ma sopra il manubrio puoi mettere dei classici spessori del diametro della forcella e chiudere poi con un tappo tondo classico. Ovviamente non è bellissimo esteticamente perchè non è una soluzione che ha senso su un manubrio integrati che è fatto in quel modo proprio per essere il più pulito e lineare possibile, ma non vedo altre possibilità.
Edit: per rendere l'idea ti allego una foto dove si vede un sistema integrato sotto l'attacco manubrio e un piccolo spessore rotondo sopra:
Guardando un po' di foto in giro per la rete, il manubrio integrato del Velobuild VB-R-218 sembra non essere tondo, in quanto c'è lo scasso per un cuneo per fissare lo stem al cannotto sterzo. :-(

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.189
884
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Guardando un po' di foto in giro per la rete, il manubrio integrato del Velobuild VB-R-218 sembra non essere tondo, in quanto c'è lo scasso per un cuneo per fissare lo stem al cannotto sterzo. :-(
ok, ma in ogni caso se metti uno spessore rotondo andrà in battuta in parte sul manubrio e in parte sul "cuneo". Resta sempre fattibile, un pasticcio ma fattibile. Io ti sto consigliando il modo per farlo, resta il fatto che devi farlo solo in caso di assoluta necessità (es.: lo fai su una bici che userai per sei mesi e poi verrà usata da una persona che ha bisogno di alzare il manubrio). Non ricordo la tua motivazione, ma se non sei sicuro della quantità di spessori da mettere ti conviene partire dall'alto ed eventualmente scendere e tagliare la forcella man mano che scendi, ovviamente solo quando sei sicuro di non doverti più alzare, oppure mettere momentaneamente un sistema manubrio+stem non integrato, trovare la giusta posizione e poi mettere quello integrato quando sei sicuro. Ovviamente tutto ciò te lo consiglio se non vuoi/puoi fare una visita biomeccanica, perchè in quel caso tagli la testa al toro.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Emmever

pierluigi

Apprendista Velocista
[TrainerRoad] Team BDC
1 Agosto 2007
1.392
309
Piacenza
Visita sito
Bici
Tarmac PRO
Ciao, sto per acquistare finalmente il mio primo telaio Velobuild.
Chris mi ha inviato l’indirizzo mail da inserire durante la fase di invio del denaro con PayPal. Non essendo esperto vi chiedo, scusandomi per l’off topic, a quanto ammonta la commissione che dovrò pagare.
grazie e scusatemi ancora.

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.861
1.972
SICILY
Visita sito
Quel deragliatore posteriore non mi sembra in posizione giusta. Sicuro di non aver messo la parte che "blocca" il cambio oltre una certta rotazione al contrario? Io ho un Sensah 11v e un 12v e cambiano perfettamente, forse l'11 ancora meglio del 12 che qualche incertezza sui pignoni più ostici (12-13) a volte ce l'ha. Una volta feci quell'errore su uno Shimano 105, che ovviamente non cambiava esattamente come fa il tuo Sensah
Catena corta

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.070
9.232
Visita sito
Bici
disc
Chris mi ha inviato l’indirizzo mail da inserire durante la fase di invio del denaro con PayPal. Non essendo esperto vi chiedo, scusandomi per l’off topic, a quanto ammonta la commissione che dovrò pagare.
pagando con paypal la commissione è già compresa nel prezzo che ti dice chris,

• Mi piace
Reactions: pierluigi

Jacoale

Pedivella
27 Luglio 2013
447
237
Pisa
Visita sito
Bici
sicuramente troppo per le mie gambe
Strano che non ti abbia detto di comprare tramite sito.

maxit9

Gregario
9 Aprile 2013
502
128
46
Veronese Doc
Visita sito
Bici
2 BDC e 1 MTB
Ecco la mia nuova creatura.
telaio VB-R-086 D
ruote ICAN alfa 40
sella cinese carbon
manubrio OG-Evkin
gruppo sensah 11v
ecc..ecc..

Ho fatto la prima uscita questo sabato 50km 1050dsl
Tutto sommato perfetto per il telaio ruote e freni, ma il gruppo sensah bocciato

La bici è bella da guidare sia in salita che discesa, un po troppo secca sullo sconnesso.
i freni meccani/idraulici non sono male, mi devo ancora abituare, forse le pastiglie originali non sono il massimo, vedremo più avanti se sostituirle.
il deragliatore posteriore sensah cambia alla c @ z z o sale bene e poi sale male sullo stesso rapporto, tutto random........ mi sono fermato 6 volte per regolarlo durante l'uscita, ma niente da fare. (prima di fare il primo test su strada hi cambiato le guaine del der.posteriore 3 volte, messo liner ecc ecc, speravo che si assestasse su strada)
Non fatemi domande sul sensah 11v, l'ho già smontato e sto riassemblando il telaio con un gruppo 105 5800 che ho sul muletto.
Sono proprio curioso se il 105 gira come un orologio.
Forse in seguito monterò il sensah sul telaio muletto.

Spero di finirla entro la prox settimana per fare un ulteriore test....
per ora vi allego una foto
cambio gruppo Shimano 105 5800

Domenica ho testato la bici con ben 10km sotto l'acqua battente (giretto totale di 60km)
Posso solo dire che i freni a disco nei momenti critici sono eccezionali
oggi in pausa pranzo altri 30km ma sotto il sole
bici promossa

Ho trovato il problema al Sensah11 dopo averlo smontato, la vite che fissa il deragliatore posteriore al forcellino era completamente bloccata al suo interno..
Ci ho messo un po' a svitare la vite, come se ci fosse qualcosa che lo bloccasse dentro.
Oliato per bene e pulito ora sembra muoversi decisamente meglio.

Allegati

• 1652098014001.jpg
    1652098014001.jpg
    395,4 KB · Visite: 111
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Diego_go

NCC1701

Passista
4 Aprile 2017
4.460
1.889
Visita sito
Bici
Quanto si attende ordinando da velobuild? Vorrei allestire la bici ma vorrei avere un’idea dei tempi.
Io ho appena ordinato un telaio da Velobuild, e Chris mi ha prospettato una decina di giorni per la verniciatura più altri 17 giorni per la consegna, ma mi sembrano tempi estremamente ottimistici, infatti @maxit9 ha detto quasi 2 mesi, che mi sembra molto più ragionevole.
Un paio di anni fa ne avevo ordinato un altro, e avevo aspettato circa un mese e mezzo.
Riassumendo direi non meno di un mese abbondante, nel migliore dei casi.

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.861
1.972
SICILY
Visita sito
Io ho appena ordinato un telaio da Velobuild, e Chris mi ha prospettato una decina di giorni per la verniciatura più altri 17 giorni per la consegna, ma mi sembrano tempi estremamente ottimistici, infatti @maxit9 ha detto quasi 2 mesi, che mi sembra molto più ragionevole.
Un paio di anni fa ne avevo ordinato un altro, e avevo aspettato circa un mese e mezzo.
Riassumendo direi non meno di un mese abbondante, nel migliore dei casi
Riassumendo direi non meno di un mese abbondante, nel migliore dei casi.
stavo valutando in alternativa og evkin che spedisce dalla Spagna e arriva in meno di una settimana l’unico problema è che hanno un solo modello telaio

schindelhauer

via col vento
10 Dicembre 2021
789
471
54
campania
Visita sito
Bici
schindelhauer
cambio gruppo Shimano 105 5800

Domenica ho testato la bici con ben 10km sotto l'acqua battente (giretto totale di 60km)
Posso solo dire che i freni a disco nei momenti critici sono eccezionali
oggi in pausa pranzo altri 30km ma sotto il sole
bici promossa

Ho trovato il problema al Sensah11 dopo averlo smontato, la vite che fissa il deragliatore posteriore al forcellino era completamente bloccata al suo interno..
Ci ho messo un po' a svitare la vite, come se ci fosse qualcosa che lo bloccasse dentro.
Oliato per bene e pulito ora sembra muoversi decisamente meglio.
ma ha i cavi a vista!

NCC1701

Passista
4 Aprile 2017
4.460
1.889
Visita sito
Bici
Io un mese e con verniciatura speciale.. credo dipenda più che altro dalle sorti della spedizione.
Che è il più o meno tempo che mi ha prospettato Chris quando gliel'ho chiesto a fine aprile. Il mio con verniciatura monocolore, ma metallizzata.
Io l'ho ordinato il 28 aprile. Vediamo quando lo spediranno.

Jacoale

Pedivella
27 Luglio 2013
447
237
Pisa
Visita sito
Bici
sicuramente troppo per le mie gambe
ne ho presi tre, tutti e tre verniciati su richiesta, e ci hanno messo dai 33 ai 40 gg. 40 gg comprendono una settimana dove sono stati chiusi in lockdown però