arrivano i telai senza cavi a vista

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.065
1.710
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Avevo preso un 268. Ho già aperto la pratica per il rimborso tramite paypal... vediamo quanto ci vuole per riavere i soldi.
Ho comprato appositamente lo stesso giorno un telaio da velobuild ed uno da workswell per confrontare il servizio... da quest'esperienza Velobuild tutta la vita d'ora in poi.
Beh.. che dire ? Rapidità e prezzo Velobuild senza dubbi......x la qualità non ne sarei proprio sicuro anzi propendo decisamente x l opposto :yoga:
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.065
1.710
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
(Visibile)Da cosa riconosci la qualità superiore di workswell?
sarebbe piaciuto anche a me poter fare un confronto dal vivo, ma se manco riescono a spedirmelo :mrgreen:
Da quello che ho potuto vedere tra il mio Workswell ed il Velobuild di un amico...tutta la parte interna (a vista) quindi movimento centrale ed inizio foderi bassi e tubo sterzo rifiniti/puliti in maniera del tutto differente .. predisposizione/guida x guaine interne perfette nel mio non così nel Velo...ecc.ecc..
Per la "costruzione del telaio" inteso come stratificazione non posso dire nulla non ho elementi ovviamente...ma come finiture e come si presenta il prodotto la differenza c è (secondo me anche nella verniciatura...ma qui non così evidente)
 

Lucadb6

Apprendista Passista
27 Maggio 2021
983
762
35
Cesenatico
Visita sito
Bici
Scott Addict
Da quello che ho potuto vedere tra il mio Workswell ed il Velobuild di un amico...tutta la parte interna (a vista) quindi movimento centrale ed inizio foderi bassi e tubo sterzo rifiniti/puliti in maniera del tutto differente .. predisposizione/guida x guaine interne perfette nel mio non così nel Velo...ecc.ecc..
Per la "costruzione del telaio" inteso come stratificazione non posso dire nulla non ho elementi ovviamente...ma come finiture e come si presenta il prodotto la differenza c è (secondo me anche nella verniciatura...ma qui non così evidente)
Secondo me tutto ciò non giustifica un costo quasi doppio.
Personalmente sulla verniciatura nel mio velobuilt sono andato bene, a parte un paio di piccoli sovraspessori difficilmente visibili... ma credo vada un pò a fortuna.
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.065
1.710
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Secondo me tutto ciò non giustifica un costo quasi doppio.
Personalmente sulla verniciatura nel mio velobuilt sono andato bene, a parte un paio di piccoli sovraspessori difficilmente visibili... ma credo vada un pò a fortuna.
Ho riportato quello che visivamente è innegabile come differenze e forse ce ne sono altre non visibili (e forse più importanti :roll: )...e comunque qui si va sulle supposizioni e quindi non verificabile !!
Workswell è più caro ma non il doppio...occorre confrontare telai simili e con una data di commercializzazione paragonabile. Un telaio "vecchio" di 2/3 anni ha gia ammortizzato tutti i costi di impianto e può avere un costo ribassato x renderlo appetibile (ovviamente se ad uno piace quello buon per lui e fa l affare:yoga: )
Poi giustamente...ognuno acquista cio che crede/conviene
 

Lucadb6

Apprendista Passista
27 Maggio 2021
983
762
35
Cesenatico
Visita sito
Bici
Scott Addict
Ho riportato quello che visivamente è innegabile come differenze e forse ce ne sono altre non visibili (e forse più importanti :roll: )...e comunque qui si va sulle supposizioni e quindi non verificabile !!
Workswell è più caro ma non il doppio...occorre confrontare telai simili e con una data di commercializzazione paragonabile. Un telaio "vecchio" di 2/3 anni ha gia ammortizzato tutti i costi di impianto e può avere un costo ribassato x renderlo appetibile (ovviamente se ad uno piace quello buon per lui e fa l affare:yoga: )
Poi giustamente...ognuno acquista cio che crede/conviene
Ad esempio il 268 di workswell (cavi integrati ma freni rim) mi è costato 1060 euri mentre il 168 di velo (disc e cavi integrati) 612 euri.
 

Lucadb6

Apprendista Passista
27 Maggio 2021
983
762
35
Cesenatico
Visita sito
Bici
Scott Addict
Vero....davvero tanto...forse troppo...
Io 2 domande me le porrei...poi come già detto ognuno spende i propri soldi come vuole..ci mancherebbe..
L'unica domanda che mi faccio, mentre ci pedalo sopra, è perchè non si comprano tutti i telai della velobuild :mrgreen: :==
Poi magari domenica prossima alla nove colli mi si spacca a metà
 
  • Mi piace
Reactions: Jackenduro

Scud82

Gregario
5 Aprile 2012
678
486
41
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello F10
Onestamente relativamente al VBR 177 che ho comprato a luglio 2021 ho da ridire solo sulla verniciatura un po' troppo debole (viene via con un niente) il giallo fluo è scolorito con una velocità impressionante nel giro di un paio di mesi (2 anni ci sta , 2 mesi no) Inoltre il sistema di chiusura del reggisella mi ha fatto un po' tribolare. Su strada però fa il suo, avendo fatto circa 8k km con sto telaio posso ritenermi soddisfatto.
Inoltre l'ho pagato solo 600 euro spedito.
 
  • Mi piace
Reactions: m4ssim1lian0

m4ssim1lian0

Pedivella
6 Giugno 2011
447
60
Visita sito
Bici
bdc
Avevo preso un 268. Ho già aperto la pratica per il rimborso tramite paypal... vediamo quanto ci vuole per riavere i soldi.
Ho comprato appositamente lo stesso giorno un telaio da velobuild ed uno da workswell per confrontare il servizio... da quest'esperienza Velobuild tutta la vita d'ora in poi.

Io sto provando a resistere ancora per un po' diciamo fino a fine maggio al massimo, poi faccio anch'io reclamo. speriamo che spediscano al più presto, altrimenti passo anch'io a Velobuild
 

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.658
1.388
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Quanto si attende ordinando da velobuild? Vorrei allestire la bici ma vorrei avere un’idea dei tempi.
Ti aggiorno con i tempi correnti del mio ultimo ordine: ordinato il 28 di aprile, oggi, 13 maggio, mi hanno inviato la foto del telaio verniciato, dicendomi che lo avrebbero spedito in giornata.
Dalla foto si capisce poco, ma il colore è rosso metallizzato; il più scuro dei due rossi metallizzati disponibili presso Velobuild.

IlTalleroRossoCrop.jpg
 
Ultima modifica:

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.658
1.388
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
L'unica domanda che mi faccio, mentre ci pedalo sopra, è perchè non si comprano tutti i telai della velobuild :mrgreen: :==
Poi magari domenica prossima alla nove colli mi si spacca a metà
Io ne ho comprato uno un paio di anni fa, per la mia compagna, e, finora, non si è ancora spezzato in due :==, e lei ci pedala felice. Telai di altri produttori/venditori cinesi non ne ho mai provati, quindi non posso fare il confronto. Adesso, come puoi vedere dal post qui sopra (#3052), ne ho appena preso un altro, questa volta per me.
C'è un membro del forum che parla molto bene degli Yoeleo, sia come telai, che come verniciatura, e anch'essi hanno prezzi simili ai Workswell; hanno il vantaggio di essere spediti dall'Europa. Non so però in caso di verniciature custom se hanno telai grezzi in Europa, e se fanno tutto in Cina.
 

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.658
1.388
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Misura?
Attendiamo foto della bici montata.
Grazie
Taglia L.
Non mancherò di postare le foto della bici completa. Gruppo SRAM Force Etap AXS.
Dalla foto si capisce poco, ma il colore è rosso metallizzato; il più scuro dei due rossi metallizzati disponibili presso Velobuild.
Per il montaggio ci vorrà ancora un bel po' di tempo. Diamogli 3/4 settimane per la loro spedizione. Alcuni componenti, già ordinati, non saranno disponibile presso il negozio online (bike-components.de) prima della seconda settimana di giugno. Direi che per il montaggio si andrà almeno a luglio.

1652427885603.png
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.880
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
L'unica domanda che mi faccio, mentre ci pedalo sopra, è perchè non si comprano tutti i telai della velobuild :mrgreen: :==
Poi magari domenica prossima alla nove colli mi si spacca a metà
Per lo stesso motivo che non tutti bevono il Chianti.
Questione di gusti per una determinata forma.
Io sono uno di quelli che era indeciso tra il velobuild 168 e il workswell 226, o ho preso quest'ultimo per la forma della forcella. Mi è costato 300 euro in più del velobuild, ma sai che tormento sarebbe stato sorseggiare il Chianti pensando a quanto mi sarebbe piaciuto di più il Sagrantino?
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Taglia L.
Non mancherò di postare le foto della bici completa. Gruppo SRAM Force Etap AXS.
Dalla foto si capisce poco, ma il colore è rosso metallizzato; il più scuro dei due rossi metallizzati disponibili presso Velobuild.
Per il montaggio ci vorrà ancora un bel po' di tempo. Diamogli 3/4 settimane per la loro spedizione. Alcuni componenti, già ordinati, non saranno disponibile presso il negozio online (bike-components.de) prima della seconda settimana di giugno. Direi che per il montaggio si andrà almeno a luglio.

Vedi l'allegato 344032
A che altezza sella pedali?
 

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.658
1.388
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
A che altezza sella pedali?
Non me lo ricordo. Mi pareva di avere 82/83 di cavallo, ma, rifacendo i conti con la geometria della mia bici attuale, non mi torna. Su questo telaio riesco a replicare le stesse misure della bici che uso adesso.
Come mai questa domanda?
 
Ultima modifica: