arrivano i telai senza cavi a vista

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Non me lo ricordo. Ho 82/83 di cavallo; non ricordo con esattezza. Su questo telaio riesco a replicare le stesse misure della bici che uso adesso.
Come mai questa domanda?
Io pedalo a 740 mm dal movimento centrale.
Ho guardato la mia scheda biomeccanica ed in relazione alle misure del mio telaio ideale, mi sembra che di quel modello avrei bisogno di una taglia SMALL.
Il che mi pare un po' strano.
Sempre che io sappia leggere bene le misure del mio telaio ideale e quelle della geometria di quel telaio specifico che hai preso.
Attualmente ho una Cannondale Supersix taglia 54 con pipa da 130 mm.
Era per cercare di confrontare le Tue quote con le mie.
 

Miscia

Pedivella
7 Giugno 2020
443
518
Casa Mia
Visita sito
Bici
Corsa
Io pedalo a 740 mm dal movimento centrale.
Ho guardato la mia scheda biomeccanica ed in relazione alle misure del mio telaio ideale, mi sembra che di quel modello avrei bisogno di una taglia SMALL.
Il che mi pare un po' strano.
Sempre che io sappia leggere bene le misure del mio telaio ideale e quelle della geometria di quel telaio specifico che hai preso.
Attualmente ho una Cannondale Supersix taglia 54 con pipa da 130 mm.
Era per cercare di confrontare le Tue quote con le mie.

Sono le geometrie Pinarello a cui hanno appioppato taglie a caso. La S (53) è giusta, tant'è che ha un orizzontale di 54 come la tua supersix!
 

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.658
1.388
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Io pedalo a 740 mm dal movimento centrale.
Ho guardato la mia scheda biomeccanica ed in relazione alle misure del mio telaio ideale, mi sembra che di quel modello avrei bisogno di una taglia SMALL.
Il che mi pare un po' strano.
Sempre che io sappia leggere bene le misure del mio telaio ideale e quelle della geometria di quel telaio specifico che hai preso.
Attualmente ho una Cannondale Supersix taglia 54 con pipa da 130 mm.
Era per cercare di confrontare le Tue quote con le mie.
Lascia stare i nomi S, XS, ecc. appioppati da Velobuild, e controlla solo le quote. Come ti hanno già detto, hanno messo i nomi in maniera un poco cinofallica. Sembrerebbe che, siccome di questo modello hanno più taglie rispetto alle solite 4, o 5, hanno aggiunto un po' di X in testa ai nomi, giusto per appiopparli. Se vai a vedere le taglie dei produttori che ne hanno molte ravvicinate, sono senza nome. Anche Velobuild, su un telaio "replica" della F10, non ha messo i nomi, alle taglie, ma solo i numeri (tra parentesi, è l'unico telaio cinese che ho trovato che è disponibile anche in taglie molto piccole; lo avevo preso per questo motivo). Qui, invece, hanno voluto rimanere fedeli ai nomi.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: albertissimo

m4ssim1lian0

Pedivella
6 Giugno 2011
447
60
Visita sito
Bici
bdc
Grazie per la info, io ho pagato il 21/12, quindi fino al 21/06 dovrei essere coperto, anche per questo mi do tempo fino a fine maggio
Mi hanno già restituito i soldi.. almeno in quello sono stati veloci :== (workswell)
Aggiornamento sul mio telaio Workswell, ho chiesto notizie più precise e mi hanno risposto che in pratica hanno mandato il telaio alla verniciatura, ma non lo hanno ancora ricevuto indietro, dalla fabbrica dove verniciano pare che stiano accumulando telai per poi mandarli a shenzhen tutti insieme. La nuova previsione di spedizione è per fine settimana... speriamo... altrimenti scrivo di nuovo
 

Lucadb6

Apprendista Passista
27 Maggio 2021
983
762
35
Cesenatico
Visita sito
Bici
Scott Addict
Aggiornamento sul mio telaio Workswell, ho chiesto notizie più precise e mi hanno risposto che in pratica hanno mandato il telaio alla verniciatura, ma non lo hanno ancora ricevuto indietro, dalla fabbrica dove verniciano pare che stiano accumulando telai per poi mandarli a shenzhen tutti insieme. La nuova previsione di spedizione è per fine settimana... speriamo... altrimenti scrivo di nuovo
Io ho già comprato un altro telaio velobuild 168 sta volta green chameleon
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.481
8.520
Visita sito
Bici
disc
ho un dubbio, ma si può chiedere un rimborso a PayPal per un telaio che dopo 2 mesi dalla spedizione prevista ancora non è stato spedito oppure ci devono essere altre motivazioni (ad esempio problemi nella produzione)?
se vuoi aprire una contestazione con paypal scrivi che il telaio ti doveva essere spedito il giorno tot ed invece dopo 2 mesi non hai visto niente, comunque se li avvisi e gli dici o mi spedite il telaio entro una settimana oppure apro una contestazione con paypal se non hanno disponibilità sono loro che ti rendono i soldi senza passare per paypal,
 

m4ssim1lian0

Pedivella
6 Giugno 2011
447
60
Visita sito
Bici
bdc
ho preso una foto dal sito e l'ho colorata (malamente) con paint. Per i colori ho provato a mandargli i dati in esadecimali ma mi hanno chiesto di dargli un riferimento pantone

HO mandato la foto modificata. Chris mi ha detto che si può fare e di fare l'ordine dal sito. Ma poi posso allegare la foto all'ordine dal sito? provando poco fa mi sembra di no. Che faccio, ordino sul sito e poi mando mail con il numero ordine e la foto di come la vorrei verniciata?
Voi avete fatto cosi?
 

Lucadb6

Apprendista Passista
27 Maggio 2021
983
762
35
Cesenatico
Visita sito
Bici
Scott Addict
HO mandato la foto modificata. Chris mi ha detto che si può fare e di fare l'ordine dal sito. Ma poi posso allegare la foto all'ordine dal sito? provando poco fa mi sembra di no. Che faccio, ordino sul sito e poi mando mail con il numero ordine e la foto di come la vorrei verniciata?
Voi avete fatto cosi?
Si comunica tramite email
 
  • Mi piace
Reactions: m4ssim1lian0

schindelhauer

via col vento
10 Dicembre 2021
789
469
52
campania
Visita sito
Bici
schindelhauer
HO mandato la foto modificata. Chris mi ha detto che si può fare e di fare l'ordine dal sito. Ma poi posso allegare la foto all'ordine dal sito? provando poco fa mi sembra di no. Che faccio, ordino sul sito e poi mando mail con il numero ordine e la foto di come la vorrei verniciata?
Voi avete fatto cosi?
L’obiettivo di Chris è solo ed unicamente quello di farti fare l’ordine così lui ci guadagna (giustamente) poi tempi,colori,tasse doganali,imballaggi sono dettagli
 

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.122
815
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
HO mandato la foto modificata. Chris mi ha detto che si può fare e di fare l'ordine dal sito. Ma poi posso allegare la foto all'ordine dal sito? provando poco fa mi sembra di no. Che faccio, ordino sul sito e poi mando mail con il numero ordine e la foto di come la vorrei verniciata?
Voi avete fatto cosi?
sì io ho scritto via mail indicando il numero dell'ordine, non ho avuto nessun problema a riguardo
 

m4ssim1lian0

Pedivella
6 Giugno 2011
447
60
Visita sito
Bici
bdc
Chiedo a chi ha comprato Velobuild, da quando viene fatto l'ordine, indicativamente quando ci vuole prima che il telaio venga consegnato?
Sto valutando di prenderne uno, ma con l'estate di mezzo e le vacanze vorrei essere sicuro di essere a casa quando arriva la consegna
 

schindelhauer

via col vento
10 Dicembre 2021
789
469
52
campania
Visita sito
Bici
schindelhauer
Chiedo a chi ha comprato Velobuild, da quando viene fatto l'ordine, indicativamente quando ci vuole prima che il telaio venga consegnato?
Sto valutando di prenderne uno, ma con l'estate di mezzo e le vacanze vorrei essere sicuro di essere a casa quando arriva la consegna
lascia detto al vicino che in caso di consegna in tua assenza la ritira lui senza impegno e responsabilità...così vai in vacanza sereno
 

Beposanfior

Cronoman
14 Settembre 2021
736
523
Conegliano
Visita sito
Bici
Corsa
Chiedo a chi ha comprato Velobuild, da quando viene fatto l'ordine, indicativamente quando ci vuole prima che il telaio venga consegnato?
Sto valutando di prenderne uno, ma con l'estate di mezzo e le vacanze vorrei essere sicuro di essere a casa quando arriva la consegna
Circa 3 settimane 1 mese, alternativamente puoi effettuare l'ordine e dire a Chris di spedirlo non prima del giorno x.
 
  • Mi piace
Reactions: m4ssim1lian0

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.658
1.388
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Chiedo a chi ha comprato Velobuild, da quando viene fatto l'ordine, indicativamente quando ci vuole prima che il telaio venga consegnato?
Sto valutando di prenderne uno, ma con l'estate di mezzo e le vacanze vorrei essere sicuro di essere a casa quando arriva la consegna
Post #3010 di questa discussione.
 
  • Mi piace
Reactions: m4ssim1lian0

m4ssim1lian0

Pedivella
6 Giugno 2011
447
60
Visita sito
Bici
bdc
Circa 3 settimane 1 mese, alternativamente puoi effettuare l'ordine e dire a Chris di spedirlo non prima del giorno x.
come mi hanno fatto giustamente notare, anche in post precedenti c'erano alcune info sui tempi (chi scrive 1 mese, chi scrive 2 mesi), mi sa che faccio l'ordine ad agosto cosi sono sicuro che arriva dopo le ferie e non ci sono problemi
 

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.658
1.388
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Chiedo a chi ha comprato Velobuild, da quando viene fatto l'ordine, indicativamente quando ci vuole prima che il telaio venga consegnato?
Sto valutando di prenderne uno, ma con l'estate di mezzo e le vacanze vorrei essere sicuro di essere a casa quando arriva la consegna
Come scrivevo qualche giorno fa, io ho fatto l'ordine il 28 aprile. Venerdì scorso mi hanno detto che il telaio era rientrato dalla verniciatura e oggi lo stato è diventato "Shipped".

Questo è il tracking finora:
1652940573223.png
 
Ultima modifica: