TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 6)

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.068
3.390
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Frodo non ce?! .. mi son perso qualcosa ?!


è 'rotto'. tendine d achille con parziale 'lesione'.
anche lange è ancora in ripresa dopo un incidente e non ci sarà.
lucy charles frattura da stress.

pure kienle non è che sia al top


Blummenfelt 3 giorni fa invece ha fatto tapering:

1651603828787.png
 

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.915
1.345
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
è 'rotto'. tendine d achille con parziale 'lesione'.
anche lange è ancora in ripresa dopo un incidente e non ci sarà.
lucy charles frattura da stress.

pure kienle non è che sia al top


Blummenfelt 3 giorni fa invece ha fatto tapering:

Vedi l'allegato 342516
Ok, allora sono come frodissimo, con la tendinite al calcagno... uguale spiccicato ;pirlùn^
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.458
1.832
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Blummenfelt 3 giorni fa invece ha fatto tapering:

Vedi l'allegato 342516
avevo già notato in precedenza che nella penultima settimana prima della gara mette un volume di allenamento spaventoso (30h e quasi 800km in questo caso) per poi mollare solo la settimana della gara.

poi c'è l'altro mistero di come col fisico che ha riesca a sembrare sovrappeso nelle foto :-)xxxx

id8MYZ5b0v3hE9DTL1ro8AeBNhBdawakTDxDp17qDL0-2048x1366.jpg


sono curioso di vedere anche se userà la bici nuova che dovrebbe essere molto particolare, ed il fatto che non compaia nelle sue foto a s.george potrebbe essere un segnale

Aggiungo in ultimo questo articolo che ho letto oggi sull'allenamento dei norvegesi riportato ad un amatore: https://www.triathlete.com/training...QtwKJwg7DdV0-KrfMf4SkLznHjCv_1Quob-6yr9Mg9aLw
 

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.588
936
Visita sito
Sono curioso di vedere il tempo in bici di Cameron Wurf , questa stagione sta correndo da protagonista con ineos , e arriva da una campagna del nord di tutto rispetto , compresa una roubaix da gregario di lusso , una locomotiva .
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.976
1.974
Visita sito
Sono curioso di vedere il tempo in bici di Cameron Wurf , questa stagione sta correndo da protagonista con ineos , e arriva da una campagna del nord di tutto rispetto , compresa una roubaix da gregario di lusso , una locomotiva .
se si è dovuto guadagnare la pagnotta col team ineos, difficilmente avrà una preparazione adeguata nel nuoto e, soprattutto, nella corsa. quindi, se vuole fare una gara decorosa, dovrà pedalare sotto ritmo
 

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.588
936
Visita sito
se si è dovuto guadagnare la pagnotta col team ineos, difficilmente avrà una preparazione adeguata nel nuoto e, soprattutto, nella corsa. quindi, se vuole fare una gara decorosa, dovrà pedalare sotto ritmo
Secondo me il contrario , farà gara di assalto in bici , per morire a piedi e cercare di stare nei 20.
Si quest' anno si messo a lavorare seriamente con Ineos
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.068
3.390
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Sempre parlando di Blummenfelt (che al di la dei risultati a me sta simpatico):
1651649793136.png

Quando c'è da andar piano si va piano.. certo poi vedendo gli altri allenamenti va anche fortino se c'è bisogno.

parlando di altra gente piuttosto forte...cioè me

ieri sera un 3x10' Soglia per le campagne. All ultimo ho sbagliato a legger il Garmin e son arrivato a 11'...a sto punto ho tirato dritto per far un 3K.

le Adios 6 son sui 400km ma mi pare davvero sian peggiorate ultimamente...oppure son peggiorati i miei piedi. Mi sa che inizio a spulciare per un altro paio sempre di Adios. Poi visto che i lunghi programmo di portarli sui 25km per maggio mi trovo qualcosa pure per quello
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.140
692
Visita sito
Bici
n/a
Scusate ma.......quel "signore" li, Blummenfelt, avrebbe 28 anni????

cmq, ieri 3.100 in piscina con un pò di serie da 200m tentando di non scadere come tecnica, cosa che mi riesce molto difficile
 

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.915
1.345
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Scusate ma.......quel "signore" li, Blummenfelt, avrebbe 28 anni????

cmq, ieri 3.100 in piscina con un pò di serie da 200m tentando di non scadere come tecnica, cosa che mi riesce molto difficile
Si, non viene bene in foto.. sembra mio nonno (e ultimamente) con la mia panza..
 
  • Haha
Reactions: NormaJean

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.915
1.345
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Ovviamente si scherza (eccetto per la mia panza) lungi dal voler fomentare pratiche "bullistiche" e tacciarlo da ciccio... diciamo che non ha propriamente il fisico da campione di endurance. Frodo è tirato che sembra un cavallo da corsa, non diresti che primeggiano nello stesso sport
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.491
1.289
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Tutto dipende da quando è stata fatta la foto perché non credo sia un fisico da piena stagione di gare, i pro non sono tirati 365gg all'anno e non è raro che all'inizio della preparazione somiglino a degli amatori ben riposati, nel ciclismo accade spesso, le foto che vediamo noi sono fatte sempre in piena stagione, quando sono pelle e muscoli.