TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 6)

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.937
1.947
Visita sito
Forca Hope Lotus! , carro Specy Shiv , il resto bici record ora Obree o Pinarello pista Colinellii credo Atlanta .
è una rivisitazione della Giant MCR fine anni '90.
giant-mcr.png

per fortuna non sarà approvata UCI. singolare che Iden, invece, gareggerà con la Giant Trinity standard
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
questa di sebastiano è decisamente più sui miei gusti...poi se quel 'buco' tra anteriore e obliquo sia funzionale non lo so ma sicuro non è bellissimo a vedersi

1651821972756.png

1651822017039.png
 
  • Mi piace
Reactions: Savo28

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.465
1.269
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Oggi terza discesa in vasca, 1500 a sensazione: 400m SL riscaldamento, 400m SL palette e pull, 200 SL palette senza pull, 4x100 SL allegri non troppo, 100 SL sciolti.

Stavolta ho inserito le gambe, per il momento battuta leggera per mantenere l'assetto, ho avuto delle ottime sensazioni, non prestazionali visto che sono praticamente deallenato, ma in generale mi sono sentito bene fisicamente, ho mantenuto un buon assetto come se non avessi mai sospeso, inoltre stavolta nessun fastidio all'addome, cosa che mi ha consentito di allungare bene la bracciata, insomma penso che siamo a un buon livello di guarigione, non vi nascondo che sono tentato domenica di fare anche un'uscitina leggera in bdc, giusto per iniziare, ma vediamo, il timore è che se esco su strada mi faccio prendere la mano.
 

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.127
798
45
Calabria
Visita sito
Bici
si
Buona domenica, posto la settimana, peccato che i programmi per questo weekend siano stati modificati all'ultimo causa impegni della moglie e il brutto tempo.

Lunedì 10 km corsa facili
Martedì potenziamento a corpo libero
Mercoledì 1h rulli
Giovedì come martedì
Venerdì corsa (1km risc-1000-1500-2000-1500-1000- 1 km def)
Sabato 45' rulli
Domenica 1h 35'rulli
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.465
1.269
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Oggi prima uscita in bdc, praticamente una passeggiata avanti e indietro sul lungomare per un totale di una ventina di Km, come prevedevo è facile farmi prendere la mano e qualche volta mi sono trovato a rilanciare in fuorisella senza accorgermene, un po' di bruciore a fine giro ma niente di che, il problema è che ho voglia di spingere ma mi devo frenare, e per i primi tempi meglio uscire da solo ;-)

In ogni caso ci siamo, tra 15gg saranno passati i due mesi di sosta canonici e potrò riprendere più seriamente, fisicamente mi sento bene e spero di recuperare in breve tempo.
 
  • Mi piace
Reactions: Johnny.29

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.120
682
Visita sito
Bici
n/a
Weekend con nuoto il sabato con un bel 12x100 tra a2 e b1, e come sempre mi viene più semplice tenere i 100 in b1 che un 200 in a2. Nuotati discretamente tra 1'38 e 1'39, mi sto anche forzando a tenere la testa bene bassa dopo la capovolta piuttosto che spingermi tenendola alta che faccio la stessa resistenza di uno scania.
Domenica uscita di 2h45 con intervalli in z3, percorso piatto ma tanto vento, cmq tornato con 85km e 31 di media.
Giovedi si parte per tenerife, affitto bici, credo mi diano una. Bmc
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.120
682
Visita sito
Bici
n/a
Devo prenotare la bici, cosa mi consigliate tra queste:
Bmc Teammachine Slr02/Two freni tradizionali con ultegra 138€
Bmc Teammachine Slr Six Disc con shimano 105 138€
Bmc ALR One 96€
Bmc Roadmachine 02 Two Disc con ultegra 150€
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Concluso ieri la mia terza settimana di carico...

3 Nuotate (ne ho aggiunta una facile con esercizi e poco altro). il totale dovre star sui 5k
4 pedalate per un totale di poco più di 6h , uscita di domencia saltata per pioggia/temporali etc. 3h indoor molto facili perchè stanchino.
3 corse per un totale di 47/48 km (inclusi tratti non cronometrati). Sabato 21km che dovevan esser di più ma ho preso tanta di quell acqua che ho deciso di farmi lo sconto.

tra tutto dovrebbero essere tra le 12 e le 13h.

Sta settimana scarico anche perchè la logistica sarà complessa. la pedalata di stasera già mi sa che salta.

Venerdi ho esami sangue (più altro) e come sempre non la vivo mai tranquillo quando non sono di routine.

Poi mi taccio: domenica vorrei tentar una prova sui ritmi da mezzo. 60km al medio + 15 run meteo permettendo
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.120
682
Visita sito
Bici
n/a
Ieri piscina con il tempo rimasto, portato a casa comunque 2.700m, però sarà l'unica nuotata della settimana considerando che sono in partenza.

Ho un paio di acquisti da fare:

1. Casco (budget della fidanzata): non so proprio su quale andare, ho un giro air attack del 2015 e direi che è ora di cambiarlo. Ultimamente però non uso più la visiera ma gli occhiali quindi non so quanto mi convenga prenderne un'altro simile. Però vorrei che sia un minimo aero, avete consigli??

2. 250€ di buono aziendale da spendere su amazon, il mio garmin 735 sarebbe da cambiare ma prima vorrei provare a sostituire la batteria (già acquistata e procedura vista su youtube) per dargli una nuova vita. Stavo pensando allora a prendermi un ciclocomputer, attualmente uso il quadrante del vecchio garmin 910 ma contestualmente registro le attività con il 735 perchè ho perso la chiavetta di connessione e è saltata la funzione che segna il dislivello (tipo segna 20.000). Avete consigli? anche su qualche altro oggette nel caso che attualmente non mi viene in mente niente
 

Pigia

Cronoman
22 Gennaio 2008
755
313
Provincia di Milano
Visita sito
Bici
Alcune
Ieri piscina con il tempo rimasto, portato a casa comunque 2.700m, però sarà l'unica nuotata della settimana considerando che sono in partenza.

Ho un paio di acquisti da fare:

1. Casco (budget della fidanzata): non so proprio su quale andare, ho un giro air attack del 2015 e direi che è ora di cambiarlo. Ultimamente però non uso più la visiera ma gli occhiali quindi non so quanto mi convenga prenderne un'altro simile. Però vorrei che sia un minimo aero, avete consigli??

2. 250€ di buono aziendale da spendere su amazon, il mio garmin 735 sarebbe da cambiare ma prima vorrei provare a sostituire la batteria (già acquistata e procedura vista su youtube) per dargli una nuova vita. Stavo pensando allora a prendermi un ciclocomputer, attualmente uso il quadrante del vecchio garmin 910 ma contestualmente registro le attività con il 735 perchè ho perso la chiavetta di connessione e è saltata la funzione che segna il dislivello (tipo segna 20.000). Avete consigli? anche su qualche altro oggette nel caso che attualmente non mi viene in mente niente
Specialized Evade o Kask Utopia oppure Kjc se vuoi spendere qualcosa meno
a Giugno uscirà il FR 955 pare ma costerà un boato
 

Johnny.29

Gregario
20 Dicembre 2015
512
116
Lombardia
Visita sito
Bici
con le rotelle
Per ora l'ho usato solo per un giro in bici e dei test in macchina di ritorno dalla piscina: garmin 830, non mi sembra male. Un po' "incasinato" per impostarlo secondo i propri gusti, ma forse è solo che per me garmin è nuova. Visto che già hai l'orologio... 530 è praticamente uguale solo che ha i tasti invece del touch. È gia bello completo. Tutti dicono che a breve potrebbe uscire una nuova serie ma non ci sono certezze