TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 6)

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.664
1.069
Visita sito
Bici
n/a
Io oggi sono andato a ritirare i plantari, nei prossimi giorni si ricomincia piano piano a correre sperando vada tutto bene. E' da settembre che non faccio un passo di corsa.
Intanto ho avuto notizie della mia bici da crono (Di2 morto) centralina andata, aspetto e intanto mi godo un pò la comodità della bdc tradizionale.

Andibi

Pignone
28 Aprile 2020
110
37
Nord
Visita sito
Bici
Bianchi Aria
Dopo 6 mesi in vasca corta a fare pratica, da domenica sono passato all'olimpionica all'aperto. Pensavo peggio, ho praticamente la stessa andatura media che ho in vasca corta. Mi sto ancora abituando ma sia oggi che domenica ho fatto 2.500 m sugli stessi tempi che facevo in vasca da 25m, almeno è un buon segnale.
Nota curiosa: mi sono accorto che tendo a nuotare meglio e più veloce quando nuoto in corsia con bordo a destra. Fatico leggermente di più al ritorno quando non ho il riferimento alla mia destra.

Pigia

Apprendista Passista
22 Gennaio 2008
864
402
Provincia di Milano
Visita sito
Bici
Alcune
Dopo 6 mesi in vasca corta a fare pratica, da domenica sono passato all'olimpionica all'aperto. Pensavo peggio, ho praticamente la stessa andatura media che ho in vasca corta. Mi sto ancora abituando ma sia oggi che domenica ho fatto 2.500 m sugli stessi tempi che facevo in vasca da 25m, almeno è un buon segnale.
Nota curiosa: mi sono accorto che tendo a nuotare meglio e più veloce quando nuoto in corsia con bordo a destra. Fatico leggermente di più al ritorno quando non ho il riferimento alla mia destra.
Sei un caso unico, oppure viri veramente male:-o

Andibi

Pignone
28 Aprile 2020
110
37
Nord
Visita sito
Bici
Bianchi Aria
esatto, non viro proprio. Tocco il muretto e mi giro subito per spingermi. dovete anche sapere che ho iniziato a fine ottobre a nuotare in piscina, prima non mi ero mai messo di impegno. Con la muta invece vado molto meglio

• Mi piace
Reactions: emi wakane

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.589
937
Visita sito
esatto, non viro proprio. Tocco il muretto e mi giro subito per spingermi. dovete anche sapere che ho iniziato a fine ottobre a nuotare in piscina, prima non mi ero mai messo di impegno. Con la muta invece vado molto meglio
In questa fase della tua vita natatoria , stai più lontano che puoi dalla muta , altrimenti non impari più a nuotare

• Mi piace
Reactions: emi wakane

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.861
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
In questa fase della tua vita natatoria , stai più lontano che puoi dalla muta , altrimenti non impari più a nuotare

ecco visto che ho l attrezzatura che chiede pietà...ho una 2xu del 2012 molto 'segnata' per quanto usata in totale credo tra i 30 e i 40 km. Consigli per una muta budget medio?

Son un gamba-braccia lunga per la cronaca ma questo è un discorso di taglia.

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.772
2.968
Visita sito
ecco visto che ho l attrezzatura che chiede pietà...ho una 2xu del 2012 molto 'segnata' per quanto usata in totale credo tra i 30 e i 40 km. Consigli per una muta budget medio?

Son un gamba-braccia lunga per la cronaca ma questo è un discorso di taglia.
dato che non mi pare tu abbia occasione di usarla in acque davvero fredde, io valuterei una smanicata

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.772
2.968
Visita sito
ok braccia più libere. sicuro. prestazione ? non è meno 'prestante' ? chiedo non avendo mai posseduto una smanicata
dipende dalla temperatura. se fa freddo, ed i muscoli delle braccia vanno sotto la temperatura di esercizio, è più lenta. se fa caldo, come a cervia dove si nuota sempre sui 25°C, con la muta intera hai problemi di surriscaldamento, quindi è più veloce la smanicata