TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 6)

Andibi

Pignone
28 Aprile 2020
108
37
Nord
Visita sito
Bici
Bianchi Aria
In questa fase della tua vita natatoria , stai più lontano che puoi dalla muta , altrimenti non impari più a nuotare
Un minimo di prova devo farlo, anche perchè a luglio ho la prima gara di Thriatlon Sprint e non voglio arrivare impreparato.
Comunque, trovo già un bel traguardo riuscire a nuotare ininterrottamente per 2500 m, di solito faccio 2 nuotate a settimana sempre su questa distanza e riesco a reggerla bene. Al momento cerco più che altro di curare la tecnica, ingresso delle mani in acqua, allungamento e spinta e al tempo stesso cercare di fare un po' di distanza. Più avanti proverò virata
 
  • Mi piace
Reactions: emi wakane

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.588
936
Visita sito
Un minimo di prova devo farlo, anche perchè a luglio ho la prima gara di Thriatlon Sprint e non voglio arrivare impreparato.
Comunque, trovo già un bel traguardo riuscire a nuotare ininterrottamente per 2500 m, di solito faccio 2 nuotate a settimana sempre su questa distanza e riesco a reggerla bene. Al momento cerco più che altro di curare la tecnica, ingresso delle mani in acqua, allungamento e spinta e al tempo stesso cercare di fare un po' di distanza. Più avanti proverò virata
Occhio che da adesso in avanti in uno sprint ....sarà sempre vietata a meno che tu non abbia più di 50 anni
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.068
3.390
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
p.s. dimenticavo. L esordio muta (al di la del test in vasca ) sarà la swimtheisland di sirmione a fine giugno. L ho già fatta e non mi pare di ricordare una temperatura dell acqua molto fredda anzi..
 

Andibi

Pignone
28 Aprile 2020
108
37
Nord
Visita sito
Bici
Bianchi Aria
penso vada interpretato come "sta arrivando il caldo, nelle gare brevi si gareggerà quasi sempre con divieto di muta"
io farà Ledroman, che anche se sarà a luglio penso che la temperatura dell'acqua non sarà tanto calda.
Se mi piacerà, farò probabilmente TrioDesenzano (Sprint), e credo proprio che al Garda la muta sarà necessaria
 

Andibi

Pignone
28 Aprile 2020
108
37
Nord
Visita sito
Bici
Bianchi Aria
Vabè ma tanto alla mattina fanno la misurazione della temperatura dell'acqua e si deciderà se renderla facoltativa o obbligatoria.
Al garda comunque l'acqua è gelida pure in estate.
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.140
692
Visita sito
Bici
n/a
Mercoledi sera ho fatto la prima corsa da settembre a questa parte, ben 20'!!! speriamo che il piede tenga perchè la ripresa sarà durissima.
Inoltre i plantari che mi hanno fatto, che per il mio problema sono vitali, sono decisamente pesanti, ma va beh pur di correre mi adeguo a tutto.
Ieri nuoto a pranzo con piscina piena, qualche ripetuta è stata più lenta ma va bene, alla fine la sessione in a2 è quella che soffro quasi di più.
La sera lavoro ad intervalli in bici, senza pm basandomi sul cardio.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.068
3.390
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Stamattina son tornato a far le ripetute sulla ridente tangenzialina da 3km avanti indietro. volevo tirar fuori la TT, han messo acqua da noi tra sabato e domenica.

Aveva due pregi sta strada: pochissimo traffico (specie la mattina), e ottimo asfalto. Stamattina non so per quale evento sembrava il raccordo anulare e in molti tratti ho trovato asfalto sgretolato, che sarebbe stato evitabile...se non fosse per il traffico che mi ha fatto star fisso sulla linea bianca..

Per tener all incirca i Watt sopra soglia ero indubbiamente scomposto, e se me ne accorgo io da solo vuol dire. Il risultato son stati circa i 41 di media nei 5 tratti da 3.2 km circa. mi son serviti 300W e rotti ma ammetto che pensavo solo a pestare sui pedali più che star 'giusto'. magari una pulita e un oliatina alla trasmissione potevo darla ieri sera. almeno stavolta il vento era praticamente inesistente.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.068
3.390
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Piove proprio perchè sei uscito a pedalare in strada !! Ci hai rovinato il weekend, sappilo...

guarda dopo l avventura gravel di domenica scorsa probabilmente sarei rimasto dentro per il trauma. A un certo punto sembravo Aldo del trio... "non posso ne scendere ne salire,....ne scendere ne salire'. A momenti scaravento l edge nei boschi ma non l ho fatto perchè lo avrebbe usato per ritrovare il corpo