Wahoo ELEMNT Bolt

thornn

Apprendista Velocista
16 Novembre 2020
1.572
1.267
italia
Visita sito
Bici
trek
ciao
una domanda, ho un misuratore di potenza assioma duo e non ho ben chiaro in merito alla potenza cosa vogliono dire i parametri
% S/D MEDIA (presumo sia il bilanciamento gamba dx gamba sx) - MEDIA DX/SX UP% e MEDIA DX/SX EC%
grazie a chia sa rispondermi

philthyphil

via col vento
22 Settembre 2015
2.524
1.736
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
ciao
una domanda, ho un misuratore di potenza assioma duo e non ho ben chiaro in merito alla potenza cosa vogliono dire i parametri
% S/D MEDIA (presumo sia il bilanciamento gamba dx gamba sx) - MEDIA DX/SX UP% e MEDIA DX/SX EC%
grazie a chia sa rispondermi
il primo è la media del bilanciamento destra/sinistra
il secondo è la media dell'uniformità di pedalata
il terzo è la media dell'Efficacia di Coppia

ciau

• Mi piace
Reactions: thornn

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.492
3.989
IT
Visita sito
Bici
2
Ho bisogno del vs aiuto per favore
Ho comprato un whaoo bolt, e mi trovo decisamente spiazzato su come creare ed aggiungere nuove pagine al device con i campi dati che.mi occorrono.
Ho capito che bisogna farlo dalla app sul telefono (esiste.per caso la possibilità di farlo anche da pc?)
Ma proprio non ho capito come creare una nuova pagina da zero.

philthyphil

via col vento
22 Settembre 2015
2.524
1.736
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
(esiste.per caso la possibilità di farlo anche da pc?)
No
Ma proprio non ho capito come creare una nuova pagina da zero.
Ovviamente devi aver fatto il pairing del bolt all’app ELEMNT
poi selezioni il dispositivo dal tab “impostazioni” -> pagine -> aggiungi pagina personalizzata-> scegli i capi che vuoi (esempio potenza 3s) -> click su “fatto”

D77AA784-7F54-4465-9D1C-CF0263B58C61.jpeg CE3161FD-53AE-4C7A-BC14-2CCF30B5EEF7.jpeg 4BF537F5-8E6C-49FA-AA3D-2648EDBCA26D.jpeg A3B9A6ED-40D4-432E-8AFC-6C233B0B61B8.jpeg 67178424-A289-49C1-936B-E7709E8D2D4C.jpeg

poi dall’elenco delle pagine con il tasto “modifica” in alto a dx puoi riordinare le pagine

ciauo-o

• Mi piace
Reactions: Joe_T

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.492
3.989
IT
Visita sito
Bici
2
Sono riuscito a settarmi la maggior parte deli dati che mi interessano.
Ma sto avendo difficoltà a crearmi una pagina con i dati relativi ai singoli Lap.
Inoltre vorrei chiedervi, con quale tasto faccio partire I nuovi lap quando ne ho bisogno?

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.783
28.421
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ma sto avendo difficoltà a crearmi una pagina con i dati relativi ai singoli Lap.
Inoltre vorrei chiedervi, con quale tasto faccio partire I nuovi lap quando ne ho bisogno?
"giro"
il sinistro , inizia e stoppa il lap , quando fermi, naturalmente, inizia un lap successivo
quello centrale inizia, mette in pausa e poi, se vuoi , finisci il giro
destro scorre le pagine

la pagina "giro" si apre solo quando crei un lap, altimenti non è visibile, anche questa la puoi configurare come vuoi, come ti hanno spiegato in precedenza

• Mi piace
Reactions: Joe_T

Reds

Cronoman
25 Giugno 2012
789
269
Potenza
Visita sito
Bici
Due
La piattaforma online è solo da telefono, una volta caricate le uscite selezionando "cronologia" sull'app ELEMNT ti usciranno i giri che hai fatto. Non esiste il "connect " accessibile da browser, per capirci.
Personalmente la scermata che esce quando si preme il tasto lap non mi piace molto e l'ho disattivata. Te lo dico perchè io all'inizio non riuscivo a capire come si disattivasse, ma si può fare.

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.127
6.307
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
La piattaforma online è solo da telefono, una volta caricate le uscite selezionando "cronologia" sull'app ELEMNT ti usciranno i giri che hai fatto. Non esiste il "connect " accessibile da browser, per capirci.
Personalmente la scermata che esce quando si preme il tasto lap non mi piace molto e l'ho disattivata. Te lo dico perchè io all'inizio non riuscivo a capire come si disattivasse, ma si può fare.
Interessante, anche a me non piace molto.
Ma disattiva solo la schermata, mantenendo i lap in memoria da analizzare?
Qual'e' il modo x disattivarla?

Reds

Cronoman
25 Giugno 2012
789
269
Potenza
Visita sito
Bici
Due
Interessante, anche a me non piace molto.
Ma disattiva solo la schermata, mantenendo i lap in memoria da analizzare?
Qual'e' il modo x disattivarla?

Sì, la funzionalità dei lap resta invariata.
Bisogna spuntare la casella cerchiata in foto, come la vedi lá é disabilitata.

A mio parere hanno fatto una gran confusione nella companion app traducendo lap in giro, sarebbe stato tutto più facile. Però una volta compreso questo per me è stato facilissimo capire come impostare il Wahoo, per me resta il migliore.

Allegati

• IMG_20220520_190821.jpg
    IMG_20220520_190821.jpg
    80,3 KB · Visite: 18

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.492
3.989
IT
Visita sito
Bici
2
Sì, la funzionalità dei lap resta invariata.
Bisogna spuntare la casella cerchiata in foto, come la vedi lá é disabilitata.

A mio parere hanno fatto una gran confusione nella companion app traducendo lap in giro, sarebbe stato tutto più facile. Però una volta compreso questo per me è stato facilissimo capire come impostare il Wahoo, per me resta il migliore.
In effetti anche io a orima vista sono rimasto confuso tra questa differenza giro/allenamento presente su molti dati.
Quindi giro sta per lap
E allenamento sta per il totale dell uscita..
Ho inteso bene??

• Mi piace
Reactions: Reds

Ltc044

Pignone
10 Novembre 2012
185
12
Milano
Visita sito
Bici
Specialized S-works Tarmac Sl3
Problema sensori Garmin su Bolt-2

Da un recente aggiornamento del mio Bolt-2 non vedo più in movimento i due sensori velocità e cadenza (sono dei Garmin ultima generazione) che avevano funzionato benissimo fino ad un paio di mesi fa.
Ho cambiato le due batterie (che in realtà erano buone) ma nulla. Rifatto l'accoppiamento, che avviene molto velocemente, ma nulla.
Ho anche resettato il Bolt-2 e riaccoppiato nuovamente i due sensori, visti regolarmente in setup tutte le volte, ma quando inizio il giro sempre nulla, come se non ci fossero (in realtà la cosa si capisce molto bene dalla cadenza, dove compare N/A; per quanto riguarda la velocità è più sottile scoprirlo perchè in movimento il dato compare ma tramite il gps...).

Nota 1:
questo succede da quando wahoo ha introdotto il famoso aggiornamento maggiore dotato della funzione "summon" (una specie di climb-pro embrionale con la pendenza colorata a seconda della difficoltà); da allora peraltro wahoo continua ad emettere ulteriori aggiornamenti (almeno 3 minori), evidentemente hanno visto bene di seguire il competitor mamma Garmin che ad ogni aggiornamento aggiusta una cosa e ne incasina due... MA per quanto riguarda l'utilizzo in movimento dei sensori ancora nulla...

Qualchuno di voi ha evidenziato questo problema ? Mi hanno riferito una cosa simile ma poi risolta disaccoppiando e riaccoppiando i sensori, ma a me non funziona Che sia voluta per far comprare i loro sensori ? La qual cosa mi farebbe girare vorticosamente... :doh:

Nota 2: il radar Garmin continua a funzionare bene (perchè non hanno la loro alternativa ???)

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.492
3.989
IT
Visita sito
Bici
2
Stamane prima uscita col nuovo strumento.
Non proprio benissimo.
Quota totalmente sballata.
Parto da 70 mt slm.
Mi ritrovo quota a 20 mt.
Gli altri 50 dove sono finiti!?
Con garmin avevo la possibilità di salvarmi o correggere la quota di partenza.
Con bolt invece?
Cosa bisogna fare?

Reds

Cronoman
25 Giugno 2012
789
269
Potenza
Visita sito
Bici
Due
Stamane prima uscita col nuovo strumento.
Non proprio benissimo.
Quota totalmente sballata.
Parto da 70 mt slm.
Mi ritrovo quota a 20 mt.
Gli altri 50 dove sono finiti!?
Con garmin avevo la possibilità di salvarmi o correggere la quota di partenza.
Con bolt invece?
Cosa bisogna fare?

Io ho notato la stessa cosa, però nel mio caso parto da 850 ma sbaglia al massimo di 20 m, credo dipenda dalla pressione atmosferica. Per il resto profilo altimetrico e pendenza sono impeccabili.
Mesi fa ho chiesto anch'io su questa discussione se si potesse correggere ma non ho ricevuto risposta.

Esempio giro di oggi: quota iniziale rilevata 830, quota finale 837 perché ho stoppato prima. Però le salite, che conosco, hanno la quota corretta. È strano, ma non mi dà fastidio più di tanto.

Allegati

• Screenshot_20220521-144401.jpg
    Screenshot_20220521-144401.jpg
    78,7 KB · Visite: 3
Ultima modifica: