GF Dieci Colli 2007

giumbi#babio

Velocista
15 Novembre 2004
5.283
5
62
SIENA
Visita sito
in che senso?
.........per me è una bella corsa :-)

Be', sai, per me, sapere che le salite sono dure e cattive non è una bella prspettiva, proprio per niente; se poi si aggiunge quanto mi dici dell'ultima.
Il mio problema, oltre a faticare come un mulo in salità è che non sono abituato a corse del genere; quelle delle nostre parti sono GF in cui, più o meno, si va a tutta dall'inizio, non esiste assolutamente il " controllarsi " perchè altrimenti non si arriva in fondo.
Ecco, oltre le difficoltà oggettive del percorso, io ho anche l'ulteriore difficoltà di NON sapere come fa affrontata, gestita e superata una corsa di questo genere.

in teoria... poi con il fatto che le salite sono brevi le medie sono abbastanza alte
uno come giumbi terrà una media fra i 33 e i 34, il che significa che in pianura si viaggia

lo strappo d monte donato è una coltellata, ma se arrivi di là poi sei arrivato

Boh', io non so se 33/34, secondo te è una media bella o brutta...
Ad occhio, vedendo il percorso sulla carta. mi sa che mi stai confondendo con qualche altro, non mi conosci, più salita c'è ( e più dura è ), meno vado; personalmente, temo 27/28 max.
Te, piuttosto, mi sono giunte certe voci..., mi dicono che sei foooooorte forte !

liuc1966

Pedivella
12 Ottobre 2006
336
1
vicino....bologna
Visita sito
Bici
cervélo
Ci sarò anch'io!
Per la prima volta alla 10 Colli, percorso lungo ovviamente!
Qualcuno che conosce il percorso mi può dare qualche dritta sul percorso? Può sempre essere utile....

ciao, l'ho gia fatto 2 volte, ed in piu ci abito sul percorso......
il consiglio che ti posso dare, ovviamente in compagnia cerca di non strafare nei primi 40/50 km dopo pian piano hai le salite piu ostiche in sequenza, con pianura e distanze non tanto lunghe. tra una salita e l'altra quindi riescia fiatare. e nel finale hai le ganzole con i sali scendi di pieve del pino che ti fiaccano un pochino ma ormai sei all'incubo finale di monte donato, una rampa
di 200 mt che a vederla fa impressione.......:wacko:
almeno io la soffro da morire....poi tutta una picchiata sin all'arrivo.
in bocca al lupo.....
spero di poter conoscer qualcuno del forum....

p.s io che sono un paracarro, vorrei concluder nelle 6 ore!!!
per quelli che vorrebbero chiudre a 33/36 di media........

tanto di cappello!!!!!!!!!!!!!!

trimack

Pedivella
16 Luglio 2004
400
29
BS
Visita sito
Bici
IsaiaBike
-Fabione
-Nicola
-Lucas
-Airone del Chianti
-Amos#34:asd2:
-ciclettico
-Paolino_ve
-ciclosanta
-Anto
-Peval
-Gio89 :asd2:
-Shakur82 (volontario:mrgreen: )
-Pippo81
-MAX75
-Trimack (lungo :asd2:)

Ci sono pure io :))):

Nicola

Moderatur da Copertina
17 Aprile 2004
10.653
10
50
Repubblica delle Banane
Visita sito
-Fabione
salta.gif

-Nicola
salta.gif

-Lucas
-Airone del Chianti
-Amos#34:asd2:
-ciclettico
-Paolino_ve
-ciclosanta
-Anto
-Peval
-Gio89 :asd2:
-Shakur82 (volontario:mrgreen: )
-Pippo81
-MAX75
-Trimack (lungo :asd2:)

LeleF14

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2007
2.602
9
50
Milano & Tremezzo
Visita sito
Bici
Orbea Orca 2010
Ciao ragazzi!
sono nuovo...
ho visto che in parecchi partecipate alla 10 colli. Io vorrei parteciparvi, ma ho dei problemi logistica familiare ed altro. per farla breve, vorrei sapere se c'è qualcuno che parte da milano la mattina stessa....
bye
Lele

giumbi#babio

Velocista
15 Novembre 2004
5.283
5
62
SIENA
Visita sito
Chiedo aiuto a chi ha più esperienza di me nell'affrontare percorsi siffatti...
La mia maggiore difficoltà, al momento, è prevalentemente di carattere tattico/psicologico ( poi, il 1 maggio si trasformerà in fisico/atletico ); intendo dire, qual'è il sistema giusto e corretto che deve utilizzare chi non è abituato ad affrontare una serie ininterrotta di salite di questa portata, cercando di mediare tra la doppia esigenza di riuscire ad ottenere il risultato migliore possibile e la semplice sopravvivenza all'immane fatica ?
In pratica, la mia paura è quella di essere davanti ( abbastanza ) per le prime due salite, schiantare sulla terza, morire sulla quarta ed accasciarmi al suolo sulla quinta senza nemmeno sapere come fare a tornare a casa: un aiutino ?
Grazie.

P.S.
Qual'è l'altimetria complessiva ?

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Chiedo aiuto a chi ha più esperienza di me nell'affrontare percorsi siffatti...
La mia maggiore difficoltà, al momento, è prevalentemente di carattere tattico/psicologico ( poi, il 1 maggio si trasformerà in fisico/atletico ); intendo dire, qual'è il sistema giusto e corretto che deve utilizzare chi non è abituato ad affrontare una serie ininterrotta di salite di questa portata, cercando di mediare tra la doppia esigenza di riuscire ad ottenere il risultato migliore possibile e la semplice sopravvivenza all'immane fatica ?
In pratica, la mia paura è quella di essere davanti ( abbastanza ) per le prime due salite, schiantare sulla terza, morire sulla quarta ed accasciarmi al suolo sulla quinta senza nemmeno sapere come fare a tornare a casa: un aiutino ?
Grazie.

P.S.

Mah secondo me è un problema che si risolve da solo nel senso che qualcuno rallenterà con te,selezione naturale...poi o si apetta un gruppetto o se si è a poco dalla fine ci si arrangia.
Tutto sta secondo me nel non andare troppo oltre altrimenti si finisce per soffrire inutilmente,faticare come muli,metterci una vita...:wacko: :wacko: :wacko:

Middley

Pignone
18 Novembre 2006
153
0
50
Brisbane - Australia
Visita sito
Grazie.

P.S.

L'altimetria complessiva è di circa 2600m ed il mio consiglio è di risparmiarsi per gli ultimi 3 colli, dati i km percorsi e la loro ripidità selezioneranno parecchio (soprattutto il penultimo "le Ganzole": circa 3 Km al 13% di media con strappi al 17%).

Se vuoi dare un'occhiata all'altimetria reale:
http://img159.imageshack.us/my.php?image=altimetria10colligarminzg6.jpg