4a tappa 2022 Avola-Etna-Nicolosi

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.287
1.191
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Certo che il dottore dell'Astana parla del probabile riacutizzarsi di tendine del quadricipite per Lopez, e la regia che lo inquadra poco prima del ritiro che si tocca la parte posteriore della coscia :mrgreen: ; (Miguel, il quadricipite non è dietro...)mettetevi daccordo altrimenti sembra una scusa

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.893
8.430
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Tappa noiosa ma sull'Etna si sapeva,difficile che i big si potessero dare grande battaglia,ma almeno potevano fare un ritmo piu' alto.
Nibali e 2mulini le vere delusioni,non puoi staccarti in una salita da 22-23km/h di media,per il resto tutti senza un vero giudizio.

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.858
4.472
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Certo che il dottore dell'Astana parla del probabile riacutizzarsi di tendine del quadricipite per Lopez, e la regia che lo inquadra poco prima del ritiro che si tocca la parte posteriore della coscia :mrgreen: ; (Miguel, il quadricipite non è dietro...)mettetevi daccordo altrimenti sembra una scusa
Probabilmente ha visto estratto conto del suo CC e mancava qualcosa...;pirlùn^

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.361
969
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Garzelli, indossare la maglia rosa è il sogno di ogni bambino ... E già qua fa ridere ...

A vdp un paio di giorni fa, cosa si prova ad indossare la maglia rosa, non è paragonabile ad indossare la gialla al tour :mrgreen:

• Haha
Reactions: Scossa

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
923
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
ma io la vedo in maniera diversa
Lopez le ha chiesto qualcosa
Kamma gli ha risposto giochiamocela con mezzo riso beffardo
tra i due kamma era ancora lucido , Lopez bocca aperta
Dopo il bisbiglio li ho visti salire in modo molto pacifico... ed erano proprio all'ultimo km di salita!
Se avessero deciso di giocarsela li avremmo visto zig zagare e sprintare furiosamente, diciamo che non mi sono sembrati interessati a fare picchi di watt soltanto per giocarsela tra loro due.
Poi, tutte le ipotesi restano aperte...

• Mi piace
Reactions: Scossa

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.169
6.353
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Aspettarsi e pretendere battaglia tra i big alla quarta tappa significa non conoscere il ciclismo moderno.
Chi punta alla classifica usa spesso la prima settimana per rifinire la condizione in vista delle tappe decisive, inoltre la gestione di 3 settimane di corsa è estremamente impegnativa, si arriva con le energie al lumicino quindi vanno dosate con estrema attenzione.
Credo che la tappa si sia svolta ne' più ne' meno di quanto fosse lecito aspettarsi.

• Mi piace
Reactions: danieletesta79

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.033
46.053
100
dove capita
Visita sito
Dopo il bisbiglio li ho visti salire in modo molto pacifico... ed erano proprio all'ultimo km di salita!
Se avessero deciso di giocarsela li avremmo visto zig zagare e sprintare furiosamente, diciamo che non mi sono sembrati interessati a fare picchi di watt soltanto per giocarsela tra loro due.
Poi, tutte le ipotesi restano aperte...

Kamna ha ripreso facile Lopez, era palese ne avesse di piu', sia a lui che a Lopez. Ma con 39" da recuperare in classifica, a quel punto della tappa per prendere la maglia Kamna avrebbe dovuto bruciarsi un polmone, senza nessuna garanzia. Lopez rischiava maglia e quasi sicuramente di perdere la tappa. Quindi "l'accordo" non era nemmeno da discutere, tanto piu' che Taramaae rientrava bene e non aveva senso tergiversare.

I big hanno avuto lo scenario perfetto: la maglia l'ha presa uno che non rappresenta alcun pericolo e nessuno deve spremere se e squadra per difenderla nei prossimi giorni. Ed i veri pretendenti sono tutti li, in pochi secondi. Fare sgasate alla 4^tappa non aveva senso. Propro Yates mi pare abbia imparato la lezione di pochi anni fa.
Chi invece non è al livello big ora puo' concentrarsi sulle tappe senza uccidersi ogni giorno (Nibali, Mollema, Martin, Dumoulin, Fortunato & c.).

My 2 cents.

Ultima modifica:

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Kamna ha ripreso facile Lopez, era palese ne avesse di piu', sia a lui che a Lopez. Ma con 39" da recuperare in classifica, a quel punto della tappa per prendere la maglia Kamna avrebbe dovuto bruciarsi un polmone, senza nessuna garanzia. Lopez rischiava maglia e quasi sicuramente di perdere la tappa. Quindi "l'accordo" non era nemmeno da discutere, tanto piu' che Taramaae rientrava bene e non aveva senso tergiversare.

I big hanno avuto lo scenario perfetto: la maglia l'ha presa uno che non rappresenta alcun pericolo e nessuno deve spremere se e squadra per difenderla nei prossimi giorni. Ed i veri pretendenti sono tutti li, in pochi secondi. fare sgasate alla 4^tappa non aveva senso. Propro Yates mi pare bbia imparato la lezione di pochi anni fa.
Chi invece non è al livello big ora puo' concentrarsi sulle tappe senza uccidersi ogni giorno (Nibali, Mollema, Martin, Dumoulin, Fortunato & c.).

My 2 cents.
secondo te Kamna non rappresenta per nulla un pericolo? Secondo me se decide di fare classifica generale (e lo capiremo in settimana, che se non perde minuti non lo faranno mai più andare in fuga) sarà un cagnaccio duro da spodestare, alla fine non ha mai fatto classifica ma come scalatore non è male e a crono ha fatto meglio di molti, a parte Yates e Dumoulin (RIP). Insomma non so se possa vincere ma credo che togliergli la maglia (se la prende appena scoppia Lopez) non sarà come rubare le caramelle a un bambino, ecco.

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
secondo te Kamna non rappresenta per nulla un pericolo? Secondo me se decide di fare classifica generale (e lo capiremo in settimana, che se non perde minuti non lo faranno mai più andare in fuga) sarà un cagnaccio duro da spodestare, alla fine non ha mai fatto classifica ma come scalatore non è male e a crono ha fatto meglio di molti, a parte Yates e Dumoulin (RIP). Insomma non so se possa vincere ma credo che togliergli la maglia (se la prende appena scoppia Lopez) non sarà come rubare le caramelle a un bambino, ecco.
Ma non ci crede neanche la sua squadra,infatti sono stati gli unici a tirare insieme alla ineos

• Mi piace
Reactions: robeambro

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.033
46.053
100
dove capita
Visita sito

Kamna secondo è un gran bel corridore, ma non credo sia la prima opzione della Bora. Penso che nei tapponi farà da gregario e perderà inevitabilmente tempo.

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.094
6.241
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil

I big hanno avuto lo scenario perfetto: la maglia l'ha presa uno che non rappresenta alcun pericolo e nessuno deve spremere se e squadra per difenderla nei prossimi giorni. Ed i veri pretendenti sono tutti li, in pochi secondi. fare sgasate alla 4^tappa non aveva senso. Propro Yates mi pare bbia imparato la lezione di pochi anni fa.

My 2 cents.
Analisi perfetta