5a tappa 2022 Catania-Messina

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.029
6.765
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Girmay in ciclamino.

Secondo me è un fortissimo velocista, ma sbaglia sempre posizione.
Anche oggi è rimasto chiuso e si è dovuto rialzare sui pedali più di una volta.
E' riuscito a trovare strada libera soltanto a 20m dall'arrivo.
Ha 22 anni ed è pro da solo due. Ci sta che non abbia l'esperienza di Demare o Cav nel posizionarsi. Però in entrambe le volate fin qui ha fatto vedere una puna di velocità notevole. E tiene in salita. Secondo me prima della fine del Giro una tappa se la porta a casa. Inoltre per la ciclamino potrebbe davvero fare sul serio.

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.029
6.765
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Comunque se la tappa di ieri ha un po' deluso le aspettative devo dire che quella di oggi ci ha ripagato. Io l'ho vista a tratti ma insomma, per essere una tappa "di trasferimento" mi pare sia stata molto emozionante!

• Mi piace
Reactions: alearc66

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.287
1.191
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Baubau( ma la grafica dice teuns) lo ha quasi ucciso...
Nelle transenne
Ha fatto un numero per restare in piedi... E' leggerino, se non ha un compagno di squadra che lo scorta un po' di piu' nel finale, lo spostano come un foglio di carta, comunque si vedeva che era molto veloce.
Demare ha vinto meritatamente, ha fatto una bella rimonta per rientrare in gruppo e non si è lasciato scappare la tappa
P.S. non ho capito perche' Bardet si stia spompando cosi'

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Ha fatto un numero per restare in piedi... E' leggerino, se non ha un compagno di squadra che lo scorta un po' di piu' nel finale, lo spostano come un foglio di carta, comunque si vedeva che era molto veloce.
Demare ha vinto meritatamente, ha fatto una bella rimonta per rientrare in gruppo e non si è lasciato scappare la tappa
P.S. non ho capito perche' Bardet si stia spompando cosi'
Alla fine si accoda sempre a vdp, dopo la curva è riuscito a prendere la parte giusta,mentre Matthew è finito dal lato degli scarichi dove i pesci pilota si spostavano dopo aver lavorato e ha dovuto tirare i freni......
Baubau non so se è stato cattivo, però qualche metro sui cartelloni gli e li ha fatti fare a grimay......che dovrebbe essere in ciclamino( credo).....
Nei 10 anche despasion ...
Gaviria..... secondo,credo abbia avuto noie al cambio..... Altrimenti.....

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Non ho capito bene sto discorso del tempo massimo, capisco in alcuni casi il Fair Play ma, lo sport dei Pro e vita mia morte tua...
Se posso eliminare degli avversari (in modo ovviamente lecito, non sparandolgi), io lo farei, perche´ poi magari avrei piü possibilitä di vittoria.
La carriera e´ una sola ed e´ pure molto breve!!!

Riguardo Nibali, non succederä ma, spero ancora di piü che vinca una tappa. Io non sono un suo tifoso, non tifo per nessuno, ma varie volte mi ha emozionato e mi sta pure (come tantissimi altri) simpatico.
Dai Vincenzo, una ultima per noi "Bachecomani"!!!

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Non ho capito bene sto discorso del tempo massimo, capisco in alcuni casi il Fair Play ma, lo sport dei Pro e vita mia morte tua...
Se posso eliminare degli avversari (in modo ovviamente lecito, non sparandolgi), io lo farei, perche´ poi magari avrei piü possibilitä di vittoria.

Riguardo Nibali, non succederä ma, spero ancora di piü che vinca una tappa. Io non sono un suo tifoso, non tifo per nessuno, ma varie volte mi ha emozionato e mi sta pure (come tantissimi altri) simpatico.
Dai Vincenzo, una ultima per noi "Bachecomani"!!!
Alla fine era tutta fuffa messa su per dar sale dai commenti della tv, ewan aveva 5 minuti a 100 km dal traguardo e con un compagno e questi due ce li metti fuori tempo massimo,quando han fatto fermare la squadra e poi si sono anche raggruppati con la qs, non c entra il fair play,fuori tempo massimo non ce li mandi......
Perché gli devi dare 25 minuti e quelli hanno la bava alla bocca e davanti no.....e faresti solo fatica

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Assolutamente d'accordo. Se una squadra si ferma volontariamente (diverso sarebbe una caduta di massa) per aiutare un suo compagno e finiscono tutti fuori tempo massimo, fa parte del gioco. Loro si fermano per non far finire fuori tempo massimo un qualcuno che può vincere nei giorni a venire e io faccio la corsa dura affinchè ciò non accada. Non vedo minimamente che dubbi ci possano essere sulla correttezza sportiva di un comportamento del genere. Ad un professionista che voglia definirsi tale, sono richieste un minimo di prestazioni, non solo negli ultimi 200 metri a Rovigo o Ferrara.

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Alla fine era tutta fuffa messa su per dar sale dai commenti della tv, ewan aveva 5 minuti a 100 km dal traguardo e con un compagno e questi due ce li metti fuori tempo massimo,quando han fatto fermare la squadra e poi si sono anche raggruppati con la qs, non c entra il fair play,fuori tempo massimo non ce li mandi......
Perché gli devi dare 25 minuti e quelli hanno la bava alla bocca e davanti no.....e faresti solo fatica
Non ho visto la tappa, ho solo detto la mia al riguardo vedendo alcuni commenti qua...

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.246
12.185
Udine
Visita sito
Gaviria infuriato per essere stato costretto a sprintare col cambio bloccato su qualche rapporto intermedio. A fine tappa ha urlato "che bici di merda" un po' come Aru. Però se si blocca il cambio o è colpa del gruppo (non so nemmeno cosa montano alla UAE) o dei loro meccanici. Ernesto non ha colpe. Forse dei problemi potevano esserci anni fa coi cambi meccanici se le curvature del telaio creavano attriti nei cavi, ma con l'elettronico...
Magari è stato causato da un piccolo colpo di una ruota di un avversario (gabbia o forcellino storti) o magari uno sforzo eccessivo del cambio spingendo un 54-28/30

• Mi piace
Reactions: pavarik

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.031
6.172
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
La corsa è corsa, punto;

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.031
6.172
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Gaviria infuriato per essere stato costretto a sprintare col cambio bloccato su qualche rapporto intermedio. A fine tappa ha urlato "che bici di merda" un po' come Aru. Però se si blocca il cambio o è colpa del gruppo (non so nemmeno cosa montano alla UAE) o dei loro meccanici. Ernesto non ha colpe. Forse dei problemi potevano esserci anni fa coi cambi meccanici se le curvature del telaio creavano attriti nei cavi, ma con l'elettronico...
Magari è stato causato da un piccolo colpo di una ruota di un avversario (gabbia o forcellino storti) o magari uno sforzo eccessivo del cambio spingendo un 54-28/30

Pedalava agile, problema al cambio

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.064
1.345
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
UAE usa Campagnolo, Gaviria usa la stessa “bici di merda” con cui Pogi vince i TdF…

Non ho dati alla mano, ma Gaviria mi ha sempre dato l’impressione di essere uno che vince sempre meno di quanto “dovrebbe”… boh

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.287
1.191
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Mi sembra che montino campagnolo. Comunque ,se guardiamo l'esagerato numero di catene cadute o inceppate in questa primavera, cosa bisognerebbe dire di shimano?
Mi sembra di notare che i giapponesi siano corsi ai ripari perche' in questo giro di salti di catena o altri problemi alla trasmissione non ne ho ancora visti.
Il mondo anglosassone non puo' vedere il successo di Colnago