Non vorrei dire, perché non do,ma nelle tappe di pianura dovrebbe essere meno.... O no?Se cosi' e', il 105% di 4h 3m sarebbe circa a 12 minuti di distacco, quindi dovrebbero essere OK.
Non vorrei dire, perché non do,ma nelle tappe di pianura dovrebbe essere meno.... O no?Se cosi' e', il 105% di 4h 3m sarebbe circa a 12 minuti di distacco, quindi dovrebbero essere OK.
Baubau( ma la grafica dice teuns) lo ha quasi ucciso...Girmay in ciclamino.
Secondo me è un fortissimo velocista, ma sbaglia sempre posizione.
Anche oggi è rimasto chiuso e si è dovuto rialzare sui pedali più di una volta.
E' riuscito a trovare strada libera soltanto a 20m dall'arrivo.
Giusto così. Vedere questi campioni correre troppo al di sotto dei loro standard lo trovo avvilente.Nibali si ritira....dal professionismo

Ha 22 anni ed è pro da solo due. Ci sta che non abbia l'esperienza di Demare o Cav nel posizionarsi. Però in entrambe le volate fin qui ha fatto vedere una puna di velocità notevole. E tiene in salita. Secondo me prima della fine del Giro una tappa se la porta a casa. Inoltre per la ciclamino potrebbe davvero fare sul serio.Girmay in ciclamino.
Secondo me è un fortissimo velocista, ma sbaglia sempre posizione.
Anche oggi è rimasto chiuso e si è dovuto rialzare sui pedali più di una volta.
E' riuscito a trovare strada libera soltanto a 20m dall'arrivo.
Ha fatto un numero per restare in piedi... E' leggerino, se non ha un compagno di squadra che lo scorta un po' di piu' nel finale, lo spostano come un foglio di carta, comunque si vedeva che era molto veloce.Baubau( ma la grafica dice teuns) lo ha quasi ucciso...
Nelle transenne
Alla fine si accoda sempre a vdp, dopo la curva è riuscito a prendere la parte giusta,mentre Matthew è finito dal lato degli scarichi dove i pesci pilota si spostavano dopo aver lavorato e ha dovuto tirare i freni......Ha fatto un numero per restare in piedi... E' leggerino, se non ha un compagno di squadra che lo scorta un po' di piu' nel finale, lo spostano come un foglio di carta, comunque si vedeva che era molto veloce.
Demare ha vinto meritatamente, ha fatto una bella rimonta per rientrare in gruppo e non si è lasciato scappare la tappa
P.S. non ho capito perche' Bardet si stia spompando cosi'
Alla fine era tutta fuffa messa su per dar sale dai commenti della tv, ewan aveva 5 minuti a 100 km dal traguardo e con un compagno e questi due ce li metti fuori tempo massimo,quando han fatto fermare la squadra e poi si sono anche raggruppati con la qs, non c entra il fair play,fuori tempo massimo non ce li mandi......Non ho capito bene sto discorso del tempo massimo, capisco in alcuni casi il Fair Play ma, lo sport dei Pro e vita mia morte tua...
Se posso eliminare degli avversari (in modo ovviamente lecito, non sparandolgi), io lo farei, perche´ poi magari avrei piü possibilitä di vittoria.
La carriera e´ una sola ed e´ pure molto breve!!!
Riguardo Nibali, non succederä ma, spero ancora di piü che vinca una tappa. Io non sono un suo tifoso, non tifo per nessuno, ma varie volte mi ha emozionato e mi sta pure (come tantissimi altri) simpatico.
Dai Vincenzo, una ultima per noi "Bachecomani"!!!
Assolutamente d'accordo. Se una squadra si ferma volontariamente (diverso sarebbe una caduta di massa) per aiutare un suo compagno e finiscono tutti fuori tempo massimo, fa parte del gioco. Loro si fermano per non far finire fuori tempo massimo un qualcuno che può vincere nei giorni a venire e io faccio la corsa dura affinchè ciò non accada. Non vedo minimamente che dubbi ci possano essere sulla correttezza sportiva di un comportamento del genere. Ad un professionista che voglia definirsi tale, sono richieste un minimo di prestazioni, non solo negli ultimi 200 metri a Rovigo o Ferrara.Non ho capito bene sto discorso del tempo massimo, capisco in alcuni casi il Fair Play ma, lo sport dei Pro e vita mia morte tua...
Se posso eliminare degli avversari (in modo ovviamente lecito, non sparandolgi), io lo farei, perche´ poi magari avrei piü possibilitä di vittoria.
Non ho visto la tappa, ho solo detto la mia al riguardo vedendo alcuni commenti qua...Alla fine era tutta fuffa messa su per dar sale dai commenti della tv, ewan aveva 5 minuti a 100 km dal traguardo e con un compagno e questi due ce li metti fuori tempo massimo,quando han fatto fermare la squadra e poi si sono anche raggruppati con la qs, non c entra il fair play,fuori tempo massimo non ce li mandi......
Perché gli devi dare 25 minuti e quelli hanno la bava alla bocca e davanti no.....e faresti solo fatica
www.cyclingnews.com
La corsa è corsa, punto;Non ho capito bene sto discorso del tempo massimo, capisco in alcuni casi il Fair Play ma, lo sport dei Pro e vita mia morte tua...
Se posso eliminare degli avversari (in modo ovviamente lecito, non sparandolgi), io lo farei, perche´ poi magari avrei piü possibilitä di vittoria.
La carriera e´ una sola ed e´ pure molto breve!!!
Gaviria infuriato per essere stato costretto a sprintare col cambio bloccato su qualche rapporto intermedio. A fine tappa ha urlato "che bici di merda" un po' come Aru. Però se si blocca il cambio o è colpa del gruppo (non so nemmeno cosa montano alla UAE) o dei loro meccanici. Ernesto non ha colpe. Forse dei problemi potevano esserci anni fa coi cambi meccanici se le curvature del telaio creavano attriti nei cavi, ma con l'elettronico...
Magari è stato causato da un piccolo colpo di una ruota di un avversario (gabbia o forcellino storti) o magari uno sforzo eccessivo del cambio spingendo un 54-28/30
![]()
Gaviria lashes out at 's**t bike' after Giro d'Italia sprint miss
'I can't say anything because I'll get told off' says Colombian after high-cadence sprintwww.cyclingnews.com
UAE usa Campagnolo, Gaviria usa la stessa “bici di merda” con cui Pogi vince i TdF…Gaviria infuriato per essere stato costretto a sprintare col cambio bloccato su qualche rapporto intermedio. A fine tappa ha urlato "che bici di merda" un po' come Aru. Però se si blocca il cambio o è colpa del gruppo (non so nemmeno cosa montano alla UAE) o dei loro meccanici. Ernesto non ha colpe. Forse dei problemi potevano esserci anni fa coi cambi meccanici se le curvature del telaio creavano attriti nei cavi, ma con l'elettronico...
Magari è stato causato da un piccolo colpo di una ruota di un avversario (gabbia o forcellino storti) o magari uno sforzo eccessivo del cambio spingendo un 54-28/30
![]()
Gaviria lashes out at 's**t bike' after Giro d'Italia sprint miss
'I can't say anything because I'll get told off' says Colombian after high-cadence sprintwww.cyclingnews.com
Mi sembra che montino campagnolo. Comunque ,se guardiamo l'esagerato numero di catene cadute o inceppate in questa primavera, cosa bisognerebbe dire di shimano?Gaviria infuriato per essere stato costretto a sprintare col cambio bloccato su qualche rapporto intermedio. A fine tappa ha urlato "che bici di merda" un po' come Aru. Però se si blocca il cambio o è colpa del gruppo (non so nemmeno cosa montano alla UAE) o dei loro meccanici. Ernesto non ha colpe. Forse dei problemi potevano esserci anni fa coi cambi meccanici se le curvature del telaio creavano attriti nei cavi, ma con l'elettronico...
Magari è stato causato da un piccolo colpo di una ruota di un avversario (gabbia o forcellino storti) o magari uno sforzo eccessivo del cambio spingendo un 54-28/30
![]()
Gaviria lashes out at 's**t bike' after Giro d'Italia sprint miss
'I can't say anything because I'll get told off' says Colombian after high-cadence sprintwww.cyclingnews.com