Gaviria infuriato per essere stato costretto a sprintare col cambio bloccato su qualche rapporto intermedio. A fine tappa ha urlato "che bici di merda" un po' come Aru. Però se si blocca il cambio o è colpa del gruppo (non so nemmeno cosa montano alla UAE) o dei loro meccanici. Ernesto non ha colpe. Forse dei problemi potevano esserci anni fa coi cambi meccanici se le curvature del telaio creavano attriti nei cavi, ma con l'elettronico...
Magari è stato causato da un piccolo colpo di una ruota di un avversario (gabbia o forcellino storti) o magari uno sforzo eccessivo del cambio spingendo un 54-28/30
'I can't say anything because I'll get told off' says Colombian after high-cadence sprint
www.cyclingnews.com