5a tappa 2022 Catania-Messina

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.031
6.172
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
UAE usa Campagnolo, Gaviria usa la stessa “bici di merda” con cui Pogi vince i TdF…

Non ho dati alla mano, ma Gaviria mi ha sempre dato l’impressione di essere uno che vince sempre meno di quanto “dovrebbe”… boh

Eppure al Tour funziona bene quella bici, sia con allestimento rim che disc
 
  • Love
Reactions: zanza85

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.801
8.373
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Gaviria infuriato per essere stato costretto a sprintare col cambio bloccato su qualche rapporto intermedio. A fine tappa ha urlato "che bici di merda" un po' come Aru. Però se si blocca il cambio o è colpa del gruppo (non so nemmeno cosa montano alla UAE) o dei loro meccanici. Ernesto non ha colpe. Forse dei problemi potevano esserci anni fa coi cambi meccanici se le curvature del telaio creavano attriti nei cavi, ma con l'elettronico...
Magari è stato causato da un piccolo colpo di una ruota di un avversario (gabbia o forcellino storti) o magari uno sforzo eccessivo del cambio spingendo un 54-28/30
Come nel caso di ARU e' un modo di dire,si dice bicicletta perche' sei su una bicicletta,ma Colnago centra poco,perche' altrimenti direbbe telaio di merda.......lo si dice in generale quando la bici ha qualche problema per il nervosismo
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.287
1.191
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Comunque guardando i dati della scalata alla salita di giornata c'é da dire che sono andati forte. Tappa interpretata alla grande anche se il disegno poteva far storcere il naso.
Nel gruppo principale 5 watt/kg in scia, andatura ragguardevole che non perdona un velocista puro o qualcuno un po' in difficolta'
 

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Anticipiamoci coi prossimi post così magari si fa prima

“eh ma dipende 5w/kg quanto a lungo”
“Si ma alla GF si fanno la scialappa”
“Io nei miei giri da 45 di media, 5w/kg li faccio”
“Si ma 5w/kg di uno scalatore non sono la stessa cosa di 5w/kg di un velocista pesante”
“Ma guarda, in pianura contano solo i watt”

bene dai, credo di aver coperto tutto
 

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.029
6.765
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Anticipiamoci coi prossimi post così magari si fa prima

“eh ma dipende 5w/kg quanto a lungo”
“Si ma alla GF si fanno la scialappa”
“Io nei miei giri da 45 di media, 5w/kg li faccio”
“Si ma 5w/kg di uno scalatore non sono la stessa cosa di 5w/kg di un velocista pesante”
“Ma guarda, in pianura contano solo i watt”

bene dai, credo di aver coperto tutto
I watt/ora si calcolano col peso del ciclista senza considerare la bici. Se hai i dischi sei fregato! gandalf
 

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
2.067
1.295
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Gaviria infuriato per essere stato costretto a sprintare col cambio bloccato su qualche rapporto intermedio. A fine tappa ha urlato "che bici di merda" un po' come Aru. Però se si blocca il cambio o è colpa del gruppo (non so nemmeno cosa montano alla UAE) o dei loro meccanici. Ernesto non ha colpe. Forse dei problemi potevano esserci anni fa coi cambi meccanici se le curvature del telaio creavano attriti nei cavi, ma con l'elettronico...
Magari è stato causato da un piccolo colpo di una ruota di un avversario (gabbia o forcellino storti) o magari uno sforzo eccessivo del cambio spingendo un 54-28/30

Ecco cosa è successo ieri al cambio di Gaviria, mi pare che sia verosimile....