Giro d'Italia 2022

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Se non sbaglio qualche giorno fa hanno detto qualcosa in merito dicendo che si accalcavano troppe persone e disturbavano le operazioni. o-o
Ma se lo hanno sempre fatto!!!! Guarda sono nero....quando mi feriscono nell'orgoglio divento veramente cattivo e intollerante..... è una cosa a cui tenevo veramente e tornare a mani vuote è stato come aver preso uno schiaffo. A voi sembrerà una cazzata ma ci tenevo veramente a mettere una borraccia 2022 sulla mensola! Mi dispiace ma se non metteranno più il rifornimento in planimetria il giro ha perso uno spettatore.
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.139
6.321
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
mi sbaglio o nelle ultime edizioni, la seconda settimana della corsa, tende ad essere "più soft" che la prima?
forse si è arrivati ad invertire la tipicità delle due settimane, per rendere interessante da subito la corsa
Mi sembra sia così da alcuni anni, non solo al Giro.
Probabilmente ci si è resi conto che i primi 10 giorni stile Tour di alcuni anni fa erano di una noia mortale, con conseguente perdita di interesse.
 
  • Mi piace
Reactions: danieletesta79

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.031
6.172
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Ewan come annunciato da prima dell'inizio del Giro si ritira, seguirà un periodo breve di riposo e poi inizierà la preparazione per il Tour; anche nel 2022 non riuscirà a conseguire il suo obiettivo, vincere almeno una tappa in ogni GT nella stessa stagione.
Spero torni nel 2023, è un velocista di livello mondiale che può giocarsela con tutti, forse un pò troppo sfortunato (o spericolato) visto che spesso finisce per terra.
 
  • Mi piace
Reactions: alespg
13 Ottobre 2014
572
422
Valtellina
Visita sito
Bici
Giant tcr advanced 1
mi sbaglio o nelle ultime edizioni, la seconda settimana della corsa, tende ad essere "più soft" che la prima?
forse si è arrivati ad invertire la tipicità delle due settimane, per rendere interessante da subito la corsa
Secondo me lo fanno per non ammazzare la classifica e tenerla aperta fino alle montagne della terza settimana. é solo un'impressione eh..
 
  • Mi piace
Reactions: alearc66

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Cavoli non c'è la faccio....voglio una borraccia quindi sabato si va alla tappa, secondo me lo faranno tra la fine della discesa verso moena e mazzin, a vigo di fassa .. .
 

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.757
3.719
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Cavoli non c'è la faccio....voglio una borraccia quindi sabato si va alla tappa, secondo me lo faranno tra la fine della discesa verso moena e mazzin, a vigo di fassa .. .
Ho visto anche il video di "pietre", il ragazzo che fa gli highlight di gcn, anche lui è rimasto senza borracce nella "litter zone ". Il gruppo è passato a razzo in 20"! Ed ho pensato subito a te:)
 

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Ho visto anche il video di "pietre", il ragazzo che fa gli highlight di gcn, anche lui è rimasto senza borracce nella "litter zone ". Il gruppo è passato a razzo in 20"! Ed ho pensato subito a te:)
A Bologna il rifornimento lo hanno fatto prima di dove eravamo noi, dove eravamo probabilmente era una zona dove potevano buttare le cartacce!!!
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

philthyphil

via col vento
22 Settembre 2015
2.524
1.736
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
A Bologna il rifornimento lo hanno fatto prima di dove eravamo noi, dove eravamo probabilmente era una zona dove potevano buttare le cartacce!!!
L’anno scorso in una tappa del tour de suisse in una green zone ho recuperato tipo 6 borracce :shock:
va un po’ a culo.. se il gruppo è tranquillo e si libera di borracce oltre che carte o se il gruppo è lanciato o la gara è nervosa allora possono passare a 70km/h che quasi non li vedi neanche e li c’è poco da raccogliere

comunque da decathlon le vendono le borracce delle squadre :-x (scherzo)
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
L’anno scorso in una tappa del tour de suisse in una green zone ho recuperato tipo 6 borracce :shock:
va un po’ a culo.. se il gruppo è tranquillo e si libera di borracce oltre che carte o se il gruppo è lanciato o la gara è nervosa allora possono passare a 70km/h che quasi non li vedi neanche e li c’è poco da raccogliere

comunque da decathlon le vendono le borracce delle squadre :-x (scherzo)
Guarda il mio è proprio un fatto di "orgoglio ciclocollezionistico"..... Mi è stato proposto anche l'acquisto di una borraccia raccolta al giro ma ho declinato.....non è la stessa cosa! Colleziono anche vecchi isolatori in ceramica (lavoro nel settore elettrico) e non è la stessa cosa comprarli sulla baia o nei mercatini o trovarli in giro nei vecchi casolari di campagna, ad esempio!!!
 

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Cavoli non c'è la faccio....voglio una borraccia quindi sabato si va alla tappa, secondo me lo faranno tra la fine della discesa verso moena e mazzin, a vigo di fassa .. .
Aspetta un corridore e fagli un braccio teso tipo Wrestling, vedrai che la borraccia la prendi :-)xxxx
(Scherzo!)
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.478
23.722
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Cavoli non c'è la faccio....voglio una borraccia quindi sabato si va alla tappa, secondo me lo faranno tra la fine della discesa verso moena e mazzin, a vigo di fassa .. .

non sò sei sei comodo come logistica, ma io, per essere "sicuro" di borracce ed autografi, sono sempre andato all'arrivo di tappa. o meglio, io andavo direttamente ai pullman. i primi ciclisti che arrivano, visto che in quel momento non c'è nessuno, lasciano spesso borracce, foto e autografi
poi, quando "la massa" di pubblico, si sposta ai pullman, diventa quasi impossibile
whispnon diciamolo troppo in giro però :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: albertissimo

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.243
12.777
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Io devo avere i "respingenti" per le borracce, se ne tirano dieci se le prende sicuramente il mio vicino. E pure le riprese televisive: mai una volta che mi abbiano inquadrato, anche di sfuggita dall'elicottero :cry:
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Io devo avere i "respingenti" per le borracce, se ne tirano dieci se le prende sicuramente il mio vicino. E pure le riprese televisive: mai una volta che mi abbiano inquadrato, anche di sfuggita dall'elicottero :cry:
Butta per terra un corridore e vedrai che ti inquadrano di sicuro :pork:
Ricevi anche la “menzione d’onore” da Magrini :shock:
 

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
non sò sei sei comodo come logistica, ma io, per essere "sicuro" di borracce ed autografi, sono sempre andato all'arrivo di tappa. o meglio, io andavo direttamente ai pullman. i primi ciclisti che arrivano, visto che in quel momento non c'è nessuno, lasciano spesso borracce, foto e autografi
poi, quando "la massa" di pubblico, si sposta ai pullman, diventa quasi impossibile
whispnon diciamolo troppo in giro però :mrgreen:
Si ma non è la stessa cosa di prenderle in corsa :))):
Io devo avere i "respingenti" per le borracce, se ne tirano dieci se le prende sicuramente il mio vicino. E pure le riprese televisive: mai una volta che mi abbiano inquadrato, anche di sfuggita dall'elicottero :cry:
Mia moglie si è vista nella tappa di Bologna e nel 2020 l'ho vista in una ripresa di una tv non italiana!?!
 

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Butta per terra un corridore e vedrai che ti inquadrano di sicuro :pork:
Ricevi anche la “menzione d’onore” da Magrini :shock:
Giorni fa ho fatto il tifo ad una Rando ad un forumendolo e pur avendo scritto sul cartellone Allez Opi-Omi, non ho purtroppo steso nessuno :-(

:==:==:==
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.276
30.566
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Io devo avere i "respingenti" per le borracce, se ne tirano dieci se le prende sicuramente il mio vicino. E pure le riprese televisive: mai una volta che mi abbiano inquadrato, anche di sfuggita dall'elicottero :cry:
Io si, sono stato inquadrato (il minuscolo puntino giallo indicato dalla freccia - Gran Piemonte 2021: praticamente un pixel... son soddisfazioni!)
gran piemonte 2021 - 2.jpg
 

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.344
2.935
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Io si, sono stato inquadrato (il minuscolo puntino giallo indicato dalla freccia - Gran Piemonte 2021: praticamente un pixel... son soddisfazioni!)
Vedi l'allegato 345138
Roba da far vedere ai nipoti..."Ti ho raccontato di quella volta che mi hanno inquadrato al Gran Piemonte 2021?!" :ola: