13a Tappa 2022 Sanremo_Cuneo

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.488
3.287
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
se VDP vuole vincere la tappa deve far tirare la squadra in salita e far staccare i velocisti, sul col di Nava preso a tromba potrebbero perdere anche 3 minuti e poi non rientrare, ma servirebbe uno sforzo importante per la Alpecin ed eventuali altre squadre interessate.
Vedo probabile al 90% la fuga col gruppo che sale regolare e volata di gruppo.
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.064
1.345
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
se VDP vuole vincere la tappa deve far tirare la squadra in salita e far staccare i velocisti, sul col di Nava preso a tromba potrebbero perdere anche 3 minuti e poi non rientrare, ma servirebbe uno sforzo importante per la Alpecin ed eventuali altre squadre interessate.
Vedo probabile al 90% la fuga col gruppo che sale regolare e volata di gruppo.
Dura però riuscire a staccare qualcuno sul Nava, non è chissà che salita…
 

trecow

Apprendista Passista
25 Maggio 2012
1.141
951
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
Anche oggi ancora così?
Basta tappe che finiscono piatte non ne posso più :cry: e mettetecela una salitina di qualche km almeno alla fine della tappa :cry:

Oggi tappa del culo in attesa di domani.... sono serio, la tappa di domani è figa e ci si diverte, non so i big, ma kamna domani prova a prendersi la maglia (se non scoppia). Teoricamente domani si possono fare più sfracelli che a Cogne, se salgono superga a bomba già dalla prima ascesa (tipo la penultima mi-to, dove aveva vinto un "certo" Primoz Roglic...), poi oh, dipende sempre dai corridori. Se decidono di pascolare non è mica colpa del percorso.... se napoli era un percorso degno di un mondiale quello di Torino non è da meno
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.478
23.721
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Oggi tappa del culo in attesa di domani.... sono serio, la tappa di domani è figa e ci si diverte, non so i big, ma kamna domani prova a prendersi la maglia (se non scoppia). Teoricamente domani si possono fare più sfracelli che a Cogne, se salgono superga a bomba già dalla prima ascesa (tipo la penultima mi-to, dove aveva vinto un "certo" Primoz Roglic...), poi oh, dipende sempre dai corridori. Se decidono di pascolare non è mica colpa del percorso.... se napoli era un percorso degno di un mondiale quello di Torino non è da meno
quello è il punto
io credo ci sia una gran "paura"
Landa ha paura di perdere l'ultima occasione per vincere il Giro
Carapaz ha paura che da stra-favorito non riesca a portare a casa la corsa
Hindley, che sembra essere tornato quello di 2 anni fà, magari ha paura di saltare e perdere una grande occasione per tornare sul podio
Almejda ha paura di prendere troppo distacco, e magari punta a vincere grazie all'ultima crono

ho come la sensazione che, invece che provare a vincere la corsa, vogliano prima, provare a vedere chi perderà terreno e si "autoeliminerà"

forse, a questo Giro, mancano uno-due corridori che se la "vogliano rischiare" e puntino a dare una svolta decisa alla corsa
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz