13a Tappa 2022 Sanremo_Cuneo

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.460
2.345
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Fuggitivi che ce l'avevano quasi fatta, ma negli ultimi 1000 metri smettono di pedalare,assurdo

Veramente incomprensibile quello che hanno fatto.
Solamente Maestri ci ha provato ma era palesemente troppo tardi.

Demare si conferma in grandissima forma con un volatone che non lascia scampo a nessuno dei suoi rivali.
UAE tra Richeze e Gaviria qualcosa non funziona...

Oggi per la prima volta in 105 edizioni si è corsa per la terza volta consecutiva la tappa oltre i 45 Km/h di media.
Martedi tappa pianaggiante 47,02 Km/h (decima tappa più veloce di tutti i tempi)
Mercoledi tappa con 2800 dsl+ 45,88 Km/h (tappa più lunga del Giro 2022)
Oggi tappa con 1800 dsl+ 45,39 Km/h

ps: domenica la tappa dei muri marchigiani l'avevano percorsa ad oltre 43 Km/h

In pratica stanno volando senza se e senza ma.
 
  • Mi piace
Reactions: bianco222

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.084
1.041
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Veramente incomprensibile quello che hanno fatto.
Solamente Maestri ci ha provato ma era palesemente troppo tardi.

Demare si conferma in grandissima forma con un volatone che non lascia scampo a nessuno dei suoi rivali.
UAE tra Richeze e Gaviria qualcosa non funziona...

Oggi per la prima volta in 105 edizioni si è corsa per la terza volta consecutiva la tappa oltre i 45 Km/h di media.
Martedi tappa pianaggiante 47,02 Km/h (decima tappa più veloce di tutti i tempi)
Mercoledi tappa con 2800 dsl+ 45,88 Km/h (tappa più lunga del Giro 2022)
Oggi tappa con 1800 dsl+ 45,39 Km/h

ps: domenica la tappa dei muri marchigiani l'avevano percorsa ad oltre 43 Km/h

In pratica stanno volando senza se e senza ma.
Si' io non riesco proprio a capire come si possa tirare alla morte per molti chilometri ed arrivare sotto il triangolo rosso e rialzarsi, voglio dire, anche tirare ed arrivare 4° in volata sarebbe stato cento volte meglio che essere riassorbito dal gruppo.
Tutta quella fatica per non farsi prendere e poi ti rialzi?
Negli ultimi 50 km il gruppo ha viaggiato a tutta, credo ben oltre i 50 di media.
Considerato che hanno fatto i primi 20-30 km della tappa pianissimo,dopo hanno volato,con gente che a fatica ha tenuto le ruote
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.400
5.084
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Veramente incomprensibile quello che hanno fatto.
Solamente Maestri ci ha provato ma era palesemente troppo tardi.

Demare si conferma in grandissima forma con un volatone che non lascia scampo a nessuno dei suoi rivali.
UAE tra Richeze e Gaviria qualcosa non funziona...

Oggi per la prima volta in 105 edizioni si è corsa per la terza volta consecutiva la tappa oltre i 45 Km/h di media.
Martedi tappa pianaggiante 47,02 Km/h (decima tappa più veloce di tutti i tempi)
Mercoledi tappa con 2800 dsl+ 45,88 Km/h (tappa più lunga del Giro 2022)
Oggi tappa con 1800 dsl+ 45,39 Km/h

ps: domenica la tappa dei muri marchigiani l'avevano percorsa ad oltre 43 Km/h

In pratica stanno volando senza se e senza ma.
Maestri? Boh a parte Eekenhoorn tutti a fare le belle statuine a 1.8km, poi Maestri si inventa uno sprint senza senso.
 

bonny92

Velocista
16 Luglio 2017
5.888
5.450
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Negli ultimi 50 km il gruppo ha viaggiato a tutta, credo ben oltre i 50 di media.
Considerato che hanno fatto i primi 20-30 km della tappa pianissimo,dopo hanno volato,con gente che a fatica ha tenuto le ruote
Questi in pianura vanno per diversi km a velocità che gli amatori toccano come punte di velocità in discesa :mrgreen:
Come facciano a tenere certe velocità in pianura mi stupisce più di quello che fanno in salita, assurdo.
 
  • Mi piace
Reactions: Doppiomisto

GlB

Apprendista Velocista
16 Febbraio 2009
1.408
215
Sarzana
Visita sito
Bici
Kuota con Durace e P2M
Fuggitivi che ce l'avevano quasi fatta, ma negli ultimi 1000 metri smettono di pedalare,assurdo
gli ultimi 1500 m salivano tutti e con pavè non è un arrivo facile, appena hanno mollato la velocità è calata e li hanno raggiunti, Maestri comunque ha speculato troppo visto la sparata che ha fatto avrebbe dovuto farla 200 m prima quando è partito ormai era parte del gurppo
 
  • Mi piace
Reactions: pecoranera

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
8.996
3.729
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
gli ultimi 1500 m salivano tutti e con pavè non è un arrivo facile, appena hanno mollato la velocità è calata e li hanno raggiunti, Maestri comunque ha speculato troppo visto la sparata che ha fatto avrebbe dovuto farla 200 m prima quando è partito ormai era parte del gurppo
Maestri se partiva in contropiede quando hanno ripreso l ef,forse forse....
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.376
4.364
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Si' io non riesco proprio a capire come si possa tirare alla morte per molti chilometri ed arrivare sotto il triangolo rosso e rialzarsi, voglio dire, anche tirare ed arrivare 4° in volata sarebbe stato cento volte meglio che essere riassorbito dal gruppo.
Tutta quella fatica per non farsi prendere e poi ti rialzi?
Negli ultimi 50 km il gruppo ha viaggiato a tutta, credo ben oltre i 50 di media.
Considerato che hanno fatto i primi 20-30 km della tappa pianissimo,dopo hanno volato,con gente che a fatica ha tenuto le ruote
Non dimenticare che erano stanchi e gli ultimi due chilometri salivano. Quando sei stanco, per forza di cose, non puoi fare la velocità che vuoi. E si è visto chiaramente che appena la strada è salita non ne avevano più e il distacco è evaporato. Aggiungiamoci il pavé e il gioco è fatto. Se gli ultimi due chilometri non salivano non so se il gruppo sarebbe riuscito a prenderli.
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.400
5.084
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Non dimenticare che erano stanchi e gli ultimi due chilometri salivano. Quando sei stanco, per forza di cose, non puoi fare la velocità che vuoi. E si è visto chiaramente che appena la strada è salita non ne avevano più e il distacco è evaporato. Aggiungiamoci il pavé e il gioco è fatto. Se gli ultimi due chilometri non salivano non so se il gruppo sarebbe riuscito a prenderli.
Beh insomma erano stanchi si ma la corsa l’hanno persa perché han fatto giochi, non perché erano stanchi. Maestri ha aperto la volata che sembrava Mørkøv, quindi insomma morto forse non era..