Colnago Club - Capitolo 8

vittodeangelis

Apprendista Velocista
3 Novembre 2006
1.504
192
Pomezia RM
Visita sito
Bici
Colnago C64 disk SRAM RED 12 ASX Etap
Non c'era lo stand ♧
Si, sia Colnago che Bianchi non li ho visti a Cesenatico ma in uno stand tra quello Vision e quello di Lordgun c'era un C68 allestito Sram: colorazione nera (Lucido/Opaca). Bici molto elegante, bellissima e molto rifinita ma fuori dal concetto C=congiunzioni a vista.
Bel lavoro anche sul nuovo manubrio integrato Colnago che ben si sposa con la linea del C68.
La nuova C continua ad essere una bici con "personalità", diversa dagli standard di linea estetica attuali ma si è spezzato il cordone ombelicale legato alle congiunzioni a vista. Sarà dura digerire la novità ma i Colnaghisti, con un po' di tempo, apprezzeranno, a mio avviso, la nuova creatura.
o-o

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.860
33.291
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Il piacere è stato ed è tutto mio o-o

Mi son visto sverniciare sul Paso delle Siepi da un tipo con uno strano tatuaggio sul collo :mrgreen:, a cavallo di una EPS bellissima tenuta perfettamente (sembrava nuova :sbavon:), che andava come una moto.
Ci ho messo qualche secondo a capire che si trattava del Grande @Kaiser Jan (stavo in ipossia :prega:). Giusto il tempo di presentarmi e di complimentarmi di persona con lui per la sua tenacia e la sua simpatia che poi è ripartito come un Freccia Rossa (mi scuso per avergli fatto perdere tempo smackbutt). Poi ci siamo ritrovati all'arrivo.
Mi ha raccontato aveva avuto un problema al copertoncino posteriore praticamente tagliato: non mi sono accorto che si era fermato perché sul Gorolo ero accartocciato sul manubrio :prega::prega: è non riuscivo a guardare al di la della ruota davanti. Poi ho visto come è riuscito a risolvere mettendo una pezza interna e riuscire a terminare la gara.
Cioè: nonostante l'imprevisto e la modalità "portare a casa la pelle" ci ha messo 8 ore a chiudere il lungo senza averlo preparato! Questo ragazzo è una forza della natura!
Poi come se nulla fosse l'ho rincontrato sul lungomare pronto per andare in spiaggia: in realtà mi ha salutato lui perché io ero ancora accartocciato sulla bici e cercavo di tornare in hotel.
Ultima cosa: qui sul forum è di una simpatia meravigliosa ma di persona lo è ancora di più.

Spero ti rincontrarti presto e di avere il modo di offriti da bere Grande @Kaiser Jan o-o
Troppo buono Vittorio. Speriamo di rincontrarci e conoscerci meglio con le gambe sotto ad un tavolo e non agganciate ai pedali. Grazie di avermi riconosciuto e fermato e scambiato 4 parole. Per il problema avuto,era giusto che me la cavassi da solo e tu che continuassi la gf. Al traguardo non vedevo l'ora di buttarmi in mare, salviettone e costume e via di corsa in spiaggia....così ti ho rivisto. :eek:xxxx

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.084
19.527
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Lungo anche se non ero molto convinto,ma sul Barbotto ho avuto buone sensazioni e mi sono buttato nel pentolone a fuoco lento :mrgreen: A parte una foratura ai piedi del pezzo duro del Gorolo per il resto tutto bene. Chiuso intorno alle 8 ore...come avevo preventivato!
Grande...complimenti...certo che la sfiga,foratura ai piedi del pezzo duro del Gorolo...immagino che goduria riprendere a pedalare dopo aver cambiato la camera.

• Mi piace
Reactions: bikernat

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.860
33.291
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Grande...complimenti...certo che la sfiga,foratura ai piedi del pezzo duro del Gorolo...immagino che goduria riprendere a pedalare dopo aver cambiato la camera.
Subito mi è partita la compilation di imprecazioni, poi mi son detto: calma,più me la prendo e peggio è,e in pochi minuti sostituita. ;-)

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.084
19.527
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Subito mi è partita la compilation di imprecazioni, poi mi son detto: calma,più me la prendo e peggio è,e in pochi minuti sostituita. ;-)
È l'unico rimedio...prima si bestemmia e poi bisogna mantenere la calma...quando si fa di fretta...si ottiene solo di forare 2 volte perché monti male la camera o la pizzichi mentre la monti.

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace

Mi son visto sverniciare sul Paso delle Siepi da un tipo con uno strano tatuaggio sul collo :mrgreen:, a cavallo di una EPS bellissima tenuta perfettamente (sembrava nuova :sbavon:), che andava come una moto.
Ci ho messo qualche secondo a capire che si trattava del Grande @Kaiser Jan (stavo in ipossia :prega:). Giusto il tempo di presentarmi e di complimentarmi di persona con lui per la sua tenacia e la sua simpatia che poi è ripartito come un Freccia Rossa (mi scuso per avergli fatto perdere tempo smackbutt). Poi ci siamo ritrovati all'arrivo.
Mi ha raccontato aveva avuto un problema al copertoncino posteriore praticamente tagliato: non mi sono accorto che si era fermato perché sul Gorolo ero accartocciato sul manubrio :prega::prega: è non riuscivo a guardare al di la della ruota davanti. Poi ho visto come è riuscito a risolvere mettendo una pezza interna e riuscire a terminare la gara.
Cioè: nonostante l'imprevisto e la modalità "portare a casa la pelle" ci ha messo 8 ore a chiudere il lungo senza averlo preparato! Questo ragazzo è una forza della natura!
Poi come se nulla fosse l'ho rincontrato sul lungomare pronto per andare in spiaggia: in realtà mi ha salutato lui perché io ero ancora accartocciato sulla bici e cercavo di tornare in hotel.
Ultima cosa: qui sul forum è di una simpatia meravigliosa ma di persona lo è ancora di più.

Spero ti rincontrarti presto e di avere il modo di offriti da bere Grande @Kaiser Jan o-o
Uno dei piü bei post che io abbia mai letto!

Dopo uno di Toni77 che parla bene di me ovviamente :==

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.114
14.097
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Buongiorno, su un telaio V3RS è preferibile montare le calotte e poi movimento pressfit o direttamente le ceramicspeed?
Nel secondo caso quale modello dovrei prendere? T45, T47 ... ??? guarnitura sram red axs dub....
Grazie..
T45 Dub se vuoi il CS, altrimenti un DUB per PF86 se usi le calotte standard

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.581
2.024
46
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
Che ne pensi,così su 2 piedi ...o 3 (ma non vengo a controllare)?

L'ho vista in colorazione bianco/nero (simile alla mia vecchia C64) e nera

Mi sono piaciute entrambe anche se il bicolore risalta meglio secondo me. Dal vivo rende più che in immagine, si vede che hanno lavorato per rendere "più moderno" il telaio a congiunzioni.
Esteticamente quindi devo dire che personalmente mi è piaciuta molto ;-) ma oramai ho già rotto il porcellino lo sai :))):

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.860
33.291
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
L'ho vista in colorazione bianco/nero (simile alla mia vecchia C64) e nera

Mi sono piaciute entrambe anche se il bicolore risalta meglio secondo me. Dal vivo rende più che in immagine, si vede che hanno lavorato per rendere "più moderno" il telaio a congiunzioni.
Esteticamente quindi devo dire che personalmente mi è piaciuta molto ;-) ma oramai ho già rotto il porcellino lo sai :))):
Bene :friends:

• Mi piace
Reactions: Walter_BS

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.915
11.265
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r

Concordo su quanto scritto a proposito di Fabio , gran bella persona e gran atleta, ho avuto la fortuna di pedalare qualche volta con lui e si capisce subito che è di un'altra categoria , che sia una girata oppure una gara.
Unico difetto e che usa i copertoncini Specialized :))): :))): :))):

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.860
33.291
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Concordo su quanto scritto a proposito di Fabio , gran bella persona e gran atleta, ho avuto la fortuna di pedalare qualche volta con lui e si capisce subito che è di un'altra categoria , che sia una girata oppure una gara.
Unico difetto e che usa i copertoncini Specialized :))): :))): :))):
Grande Christian, anche io ho avuto e ho, la fortuna di conoscere e pedalare con certe splendide persone e tu sei una di quelle,certi abbracci non li dimenticherò mai e ti rimangono nel cuore! PS parlando di cose serie,ho montato gli specialized anche sul muletto bella cumpa