Colnago Club - Capitolo 8

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
ho visto che mi ha quotato @Kylo_ren ma non ho compreso il nesso e riferimento
io l'ho quotato invece per avvisargli che gli avevo inviato un messaggio in ptv martedi, e che gli avrei fatto ulteriore update su mercoledì
riguardo a quello che avete scritto vi siete capiti da soli... oppure già avete inspirato nafta petrolio e altri prodotti di pulizia bici :mrgreen:

• Haha
Reactions: Kaiser Jan

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.158
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
ho visto che mi ha quotato @Kylo_ren ma non ho compreso il nesso e riferimento
io l'ho quotato invece per avvisargli che gli avevo inviato un messaggio in ptv martedi, e che gli avrei fatto ulteriore update su mercoledì
riguardo a quello che avete scritto vi siete capiti da soli... oppure già avete inspirato nafta petrolio e altri prodotti di pulizia bici :mrgreen:
Visto e risposto. Mi ero perso il pvt. @bikernat , ti ho mandato mag. Ma riguardo il mio commento mi sorprende la sorpresa del nostro buon @Kaiser Jan !! dice che è li e di venir a prendersela per spassarsela , parole sue, e si sorprende se uno intende certe cose? sapendo per altro che per Colnago venderebbe moglie e figlie cane incluso. Che ipocrita. :pork: :)))::))):

• Wow
Reactions: bikernat

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.859
33.289
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Visto e risposto. Mi ero perso il pvt. @bikernat , ti ho mandato mag. Ma riguardo il mio commento mi sorprende la sorpresa del nostro buon @Kaiser Jan !! dice che è li e di venir a prendersela per spassarsela , parole sue, e si sorprende se uno intende certe cose? sapendo per altro che per Colnago venderebbe moglie e figlie cane incluso. Che ipocrita. :pork: :)))::))):
Mi conosci!!!!

• Haha

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Mi conosci!!!!
non penso farei mai una follia per una bici, così come anche con le macchine fotografiche, alla fine se non fanno qualcosa che ti fanno uscire le montagne dal monitor e percepire il profumo dei fiori e del mare attraverso una foto, una foto resta sempre e solo una foto, così come la bici, può cambiare o modificare il telaio i componenti (all'aerodinamicità ne prendo poco atto il vento lo si becca lo stesso)... le gambe sono quelle che fanno la differenza e se personalmente non ho le gambe di cipollini, a nulla serve avere un qualcosa a cui non posso dare valore e apprezzamento... mio modesto pensiero.

• Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
non penso farei mai una follia per una bici, così come anche con le macchine fotografiche, alla fine se non fanno qualcosa che ti fanno uscire le montagne dal monitor e percepire il profumo dei fiori e del mare attraverso una foto, una foto resta sempre e solo una foto, così come la bici, può cambiare o modificare il telaio i componenti (all'aerodinamicità ne prendo poco atto il vento lo si becca lo stesso)... le gambe sono quelle che fanno la differenza e se personalmente non ho le gambe di cipollini, a nulla serve avere un qualcosa a cui non posso dare valore e apprezzamento... mio modesto pensiero.
Il valore e l'apprezzamento lo puoi dare anche ammirando la tua bici ferma a casa o andandoci in giro con il tuo ritmo . Non occorre avere la gamba di un pro per pensare di prendere una bici top . Del resto se automobilisti e motociclisti ragionassero in questo modo in giro non ci sarebbero piu' Lamborghini o Ferrari e nemmeno Ducati o MV Augusta . Ti piace l'oggetto bici prendila non capisco perche' i ciclisti si devano sempre dire ma io non ho le gambe , la bici non serve solo per andare forte su strada .

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.443
1.858
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, due in titanio, ma otto in acciaio
Il valore e l'apprezzamento lo puoi dare anche ammirando la tua bici ferma a casa o andandoci in giro con il tuo ritmo . Non occorre avere la gamba di un pro per pensare di prendere una bici top . Del resto se automobilisti e motociclisti ragionassero in questo modo in giro non ci sarebbero piu' Lamborghini o Ferrari e nemmeno Ducati o MV Augusta . Ti piace l'oggetto bici prendila non capisco perche' i ciclisti si devano sempre dire ma io non ho le gambe , la bici non serve solo per andare forte su strada .

Infatti io le gambe non le ho (e sono anche ciccione = 173 x 73kg) ma sto allestendo la nona bicicletta.
Un giorno ne uso una e il giorno dopo un'altra, così mi sembra di uscire sempre con una bici nuova e questo mi dà una bella carica, nonostante io sia scarso da paura.

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Infatti io le gambe non le ho (e sono anche ciccione = 173 x 73kg) ma sto allestendo la nona bicicletta.
Un giorno ne uso una e il giorno dopo un'altra, così mi sembra di uscire sempre con una bici nuova e questo mi dà una bella carica, nonostante io sia scarso da paura.
E chi se ne frega se non si ha la gamba , l'importante e' pedalare e avere un mezzo che ci soddisfa .

Olympia275

Pedivella
10 Ottobre 2018
387
239
50
salerno
Visita sito
Bici
colnago V3
azz....tu ciccione 1.73 x 73 kg ed io 1.81 x 84 che faccio mi tiro un colpo?:mitra:....si scherza ovviamente, pero sono d'accordissimo coon Vecchiao-o

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.369
5.635
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago C64 Rim Mapei "La Pina" , Canyon Endurace CFR "The Black Pearl"
Ciao a tutti!

Alla ricerca di una bici vintage sono inciampato su una C60 colorazione MHBL con Bora Ultra tubolari e SR 11 EPS, con un setup assurdo per quel che riguarda pedali e cockpit, ma apparentemente in condizioni più che buone. La taglia sarebbe una 50H. Qualcuno potrebbe postare una tabella geometrie per la C60 “High”, giusto per rendermi conto della differenza rispetto alla mia V3RS 50s?

Grazie!

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.581
2.024
46
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01

La bici non devi prenderla in base alla gamba che hai ma in base a quello che ti piace e ti soddisfa, che tecnicamente ti da più "feeling" a guidarla, che ti da piacere solo a uscirci! (logicamente in base alle tue disponibilità)

Sto discorso della gamba l'ho sentita dire mille volte: è ovvio che se monti un Ultegra anzichè un Dura ace, non cambia nulla ai fini prestazionali. E' altrettanto ovvio che se hai una bici in ghisa :))): da 12 kg e ne usi una da 7 kg in carbonio e tecnologicamente avanzata qualsiasi gamba hai la differenza la senti eccome!
Senza andare da un estremo all'altro, a volte basta cambiare le ruote al tuo mezzo e la differenza si fa sentire credimi ;-)

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.443
1.858
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, due in titanio, ma otto in acciaio
Ciao a tutti!

Alla ricerca di una bici vintage sono inciampato su una C60 colorazione MHBL con Bora Ultra tubolari e SR 11 EPS, con un setup assurdo per quel che riguarda pedali e cockpit, ma apparentemente in condizioni più che buone. La taglia sarebbe una 50H. Qualcuno potrebbe postare una tabella geometrie per la C60 “High”, giusto per rendermi conto della differenza rispetto alla mia V3RS 50s?

Grazie!

digita su google "tabella misure colnago C60" e scorri le immagini.

Se la C60 è vintage, cosa sono le mie C59, CT1 e Master?

PS per convenzione la C60 non può assolutamente essere considerata vintage

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.369
5.635
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
digita su google "tabella misure colnago C60" e scorri le immagini.

Se la C60 è vintage, cosa sono le mie C59, CT1 e Master?

PS per convenzione la C60 non può assolutamente essere considerata vintage
Ach! Google… non ci avevo pensato ;-)

Ehm… „vintage“ inteso con una buona dose di ironia, senza offese per il tuo suntuoso parco bici, per carità!

PS: delle convenzioni me ne importa relativamente. Nella mia cantina la C60 farebbe, per i miei canoni, la figura della nonna (o della MILF :mrgreen:) ciò non vuol dire che non apprezzi il „vintage moderno“ (ossimoro e ironico).

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.158
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Ach! Google… non ci avevo pensato ;-)

Ehm… „vintage“ inteso con una buona dose di ironia, senza offese per il tuo suntuoso parco bici, per carità!

PS: delle convenzioni me ne importa relativamente. Nella mia cantina la C60 farebbe, per i miei canoni, la figura della nonna (o della MILF :mrgreen:) ciò non vuol dire che non apprezzi il „vintage moderno“ (ossimoro e ironico).
Dicesi "vintage": oggetto vecchio almeno di 20 anni diventato, nel corso del tempo, di culto perché prodotto con materiali di alta qualità e perché ha segnato a tal punto il costume e la cultura da essere ancora considerato, dopo decenni, prezioso e inimitabile.:==
Brigitta vintage.:mrgreen::sbavon: Questa è una milf coi fiocchi.

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.369
5.635
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Aggiungo qualche foto dell'oggetto vintage (;-) ) in questione:

2bdda3c0-bca2-4980-8f90-6989235e8da1.jpeg

bb590ebc-d58a-4c75-846a-c36883d5e493.jpeg
c408e1f3-f2b7-45e8-a8ab-a3aa7d41dc35.jpeg
09aab58e-bdd7-4d5d-b3f2-c89ed6f179e0.jpeg
0690abdd-197b-4ec9-ac1d-20116d6d2aaa.jpeg
6abbc029-d32f-4b10-af4e-72933a033c80.jpeg
ef7961d3-ee89-4464-842a-b22bcbf10cc6.jpeg
26188905-9818-4337-b37f-4974d19ed915.jpeg

Notare l'assetto, per me, folle su una cavalla vintage (;-) ) di razza, con Bora Ultra tubolari e SR EPS:
- Pedali con doppio SPD
- Torre di spessori (su geometria H, oltretutto) come raramente avevo visto prima
- Piega di larghezza 46
- Campanello (!!!)
- Sensore velocità con fascetta sulla forcella (questo davvero retro´, più che vintage)
...

Sto seriamente pensando di andarla a vedere almeno per conoscere il proprietario :-)xxxx.
La danno a 4500 € trattabili. Qualche parere sul prezzo (senza che debba cercare su Google/E-Bay/Subito, possibilmente)?

Grazie

Ultima modifica:
  • Mi piace