Guarda che qualsiasi detersivo può fare all'uopo.. basta diluirlo con un filo di acqua.vado a comperare il sapone schwalbe e vediamo come va.
Guarda che qualsiasi detersivo può fare all'uopo.. basta diluirlo con un filo di acqua.vado a comperare il sapone schwalbe e vediamo come va.
Sempre usato quello che mi capitava a portata di mano. Dallo shampo a quello per le mani o per i piatti. Con l'occasione lavi anche la ruotaOggi ho provato i Veloflex Corsa Evo Tlr da 28 sulle ruote shimano ultegra c36 TL. Montati a mano, l'ultimo pezzetto un po' più duro, ma niente di che. Invece non riesco a farli tallonare, nemmeno col compressore. Ho provato ad andare anche oltre il limite. Ma niente nessun toc e quando si sgonfiano riesco a farli scivolare sul canale centrale. Appena ho un attimo vado a comperare il sapone schwalbe e vediamo come va.

se lo gonfi con la pompa da pavimento vuol dire che ha tallonato, a volte lo schiocco non lo fanno, guarda se quando è gonfio la linea sulla circonferenza dello pneumatico è tutte alla stessa distanza dal cerchio da entrambe le parti,Ci ho provato con un detersivo per piatti, così sembra scorrere facilmente, ma non fa il classico "stock". E dopo poco tempo si sgonfia. Non riesco a capire se ha tallonato. Diciamo che dopo averlo gonfiato col compressore, anche se si sgonfia del tutto poi riesco a gonfiarlo con la pompa a pavimento.
Succede anche a me. Inserisci i due lati del copertone, insapona e gonfia con booster/compressore. Dopo lascia che si sgonfino. Aggiungi lattice e rigonfia. Vedi che tengono cosiOggi ho provato i Veloflex Corsa Evo Tlr da 28 sulle ruote shimano ultegra c36 TL. Montati a mano, l'ultimo pezzetto un po' più duro, ma niente di che. Invece non riesco a farli tallonare, nemmeno col compressore. Ho provato ad andare anche oltre il limite. Ma niente nessun toc e quando si sgonfiano riesco a farli scivolare sul canale centrale. Appena ho un attimo vado a comperare il sapone schwalbe e vediamo come va.
tu segui le indicazioni del calcolatore, l'indicazione 5 bar come pressione minima vuol dire che a quella pressione sia con te che con un ciclista di 100 kg lo pneumatico non ha problemi,Ero convinto che dovesse fare lo schiocco, anche perchè me lo fanno anche sui copertoncini normali, ma si vede che questo è diverso. Alla fine ho detto proviamo e ho messo il lattice. Adesso vediamo fra un po' se tiene. Comunque dai fianchi non esce sigillante anche se ha i fianchi para.
Altra domanda, seguendo il calcolatore del sito veloflex dovrei gonfiare a 5,2 post e 4,6 ant. Ma sulla carcassa è stampigliato 5/7bar.
Come con tutti i tubeless, conta tanto l'accoppiata cerchio/copertone, detto questo, io li ho montati su cerchi larghezza interna 21, facilità di montaggio e tallonati con Booster, non ho provato con pompa a terra, messo 35 di lattice( Stan's), al momento dopo circa 400 km, perdita di 1/2 bar dopo due giorni, gonfiati 5,4 front è 6,4 rear (peso 69), personalmente al momento li ritengo dei buoni Tubeless, vedremo la durata...potrei passare a definirli ottimiSalve, premetto che ho sempre usato hutchinson 11 eleven storm e adesso vorrei provare questi veloflex corsa evo tlr quelli con il bordo chiaro. Li monterei sui miei cerchi slr1 giant, cosa mi dite in riguardo? Sinceramente con gli hutchinson mi sono sempre trovato bene ma a volte su alcune partite ci sono le famosissime bolle sgradevoli e antipatiche. i corsa secondo la vostra esperienza si montano bene e tallonano altrettanto bene come gli hutchinson?
Grazie
Ma 25 mm nominali ?Come con tutti i tubeless, conta tanto l'accoppiata cerchio/copertone, detto questo, io li ho montati su cerchi larghezza interna 21, facilità di montaggio e tallonati con Booster, non ho provato con pompa a terra, messo 35 di lattice( Stan's), al momento dopo circa 400 km, perdita di 1/2 bar dopo due giorni, gonfiati 5,4 front è 6,4 rear (peso 69), personalmente al momento li ritengo dei buoni Tubeless, vedremo la durata...potrei passare a definirli ottimi
Al momento sto seguendo le indicazioni di Veloflex calcolate per il mio peso e devo dire che non mi sto trovando male, con i precedenti Pro One Addix usavo 5,5 e 5,8 e non sento molta differenzaMa 25 mm nominali ?
Non sono un pò troppo gonfi a quei bar ?
Okay che sono gomme morbide ma per il tuo peso mi sembrano eccessivi.. tolto che poi ognuno trova la propria quadra![]()
io ho i 28mm su canale da 19, montaggio facile tallonatura altrettanto facile, io uso il compressore, se posso darti un consiglio usa il lattice indicato da veloflex, il joe's,Salve, premetto che ho sempre usato hutchinson 11 eleven storm e adesso vorrei provare questi veloflex corsa evo tlr quelli con il bordo chiaro. Li monterei sui miei cerchi slr1 giant, cosa mi dite in riguardo? Sinceramente con gli hutchinson mi sono sempre trovato bene ma a volte su alcune partite ci sono le famosissime bolle sgradevoli e antipatiche. i corsa secondo la vostra esperienza si montano bene e tallonano altrettanto bene come gli hutchinson?
Grazie
Stessa tua situazione, sempre usato Hutchinson tubeless Sector da 28 e Fusion Eleven Strom da 25 su cerchi srl1 giant. Non mi sono trovato male. Tuttavia i Veloflex 25 corsa evo tlr sono un altro pianeta, sopratutto come scorrevolezza. Montano bene e tallonano altrettanto bene. Inserito lattice joe's, come indicato dal sito veloflex.Salve, premetto che ho sempre usato hutchinson 11 eleven storm e adesso vorrei provare questi veloflex corsa evo tlr quelli con il bordo chiaro. Li monterei sui miei cerchi slr1 giant, cosa mi dite in riguardo? Sinceramente con gli hutchinson mi sono sempre trovato bene ma a volte su alcune partite ci sono le famosissime bolle sgradevoli e antipatiche. i corsa secondo la vostra esperienza si montano bene e tallonano altrettanto bene come gli hutchinson?
Grazie
Grazie a tutti. Visto che anche te sei nella stessa mia situazione, sai di preciso quanto è largo il cerchio slr1 di giant? Ho la versione classica no disc su propel? Quanti ml metti di joe's nei veloflex?Stessa tua situazione, sempre usato Hutchinson tubeless Sector da 28 e Fusion Eleven Strom da 25 su cerchi srl1 giant. Non mi sono trovato male. Tuttavia i Veloflex 25 corsa evo tlr sono un altro pianeta, sopratutto come scorrevolezza. Montano bene e tallonano altrettanto bene. Inserito lattice joe's, come indicato dal sito veloflex.
I miei sono disc profilo 42 con larghezza canale 19. I cerchi srl1 rim hanno lo stesso canale da 19. Io ho messo 60 ml, ma ne ho messo troppo. Il consigliato è 30 ml.Grazie a tutti. Visto che anche te sei nella stessa mia situazione, sai di preciso quanto è largo il cerchio slr1 di giant? Ho la versione classica no disc su propel? Quanti ml metti di joe's nei veloflex?
oltre al peso anche un maggior tpi, 350 i corsa, 320 gli evo, nessuno fa gomme con 350tpi,Scusate, ma dal sito Veloflex non riesco a capire la reale differenza tra il Corsa Race il Corsa EVO (parliamo dei tubeless).
Potete darmi qualche info in più (oltre ovviamente ai 10 grammi di differenza)? Quale tra i due mi consigliate?
Grazie, un saluto a tutti
Grazie, allora vado di Race. Ora ho provato ad accedere al sito, ma non mi dà l'opzione di iscrivermi alla newsletter per avere lo sconto del 10% sul primo ordine....Perché???oltre al peso anche un maggior tpi, 350 i corsa, 320 gli evo, nessuno fa gomme con 350tpi,
i race come dice la parola stessa sono più corsaioli,