Veloflex Corsa Evo TLR 25 mm e Corsa Race: in arrivo.

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.136
5.839
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Oggi ho provato i Veloflex Corsa Evo Tlr da 28 sulle ruote shimano ultegra c36 TL. Montati a mano, l'ultimo pezzetto un po' più duro, ma niente di che. Invece non riesco a farli tallonare, nemmeno col compressore. Ho provato ad andare anche oltre il limite. Ma niente nessun toc e quando si sgonfiano riesco a farli scivolare sul canale centrale. Appena ho un attimo vado a comperare il sapone schwalbe e vediamo come va.
Sempre usato quello che mi capitava a portata di mano. Dallo shampo a quello per le mani o per i piatti. Con l'occasione lavi anche la ruota :))):

• Haha
Reactions: golias

bredy

Gregario
6 Settembre 2009
587
10
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Mortirolo
Ci ho provato con un detersivo per piatti, così sembra scorrere facilmente, ma non fa il classico "stock". E dopo poco tempo si sgonfia. Non riesco a capire se ha tallonato. Diciamo che dopo averlo gonfiato col compressore, anche se si sgonfia del tutto poi riesco a gonfiarlo con la pompa a pavimento.

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.096
9.250
Visita sito
Bici
disc
Ci ho provato con un detersivo per piatti, così sembra scorrere facilmente, ma non fa il classico "stock". E dopo poco tempo si sgonfia. Non riesco a capire se ha tallonato. Diciamo che dopo averlo gonfiato col compressore, anche se si sgonfia del tutto poi riesco a gonfiarlo con la pompa a pavimento.
se lo gonfi con la pompa da pavimento vuol dire che ha tallonato, a volte lo schiocco non lo fanno, guarda se quando è gonfio la linea sulla circonferenza dello pneumatico è tutte alla stessa distanza dal cerchio da entrambe le parti,
hai messo il lattice e fatto girare per bene le ruote ?

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.960
1.582
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Oggi ho provato i Veloflex Corsa Evo Tlr da 28 sulle ruote shimano ultegra c36 TL. Montati a mano, l'ultimo pezzetto un po' più duro, ma niente di che. Invece non riesco a farli tallonare, nemmeno col compressore. Ho provato ad andare anche oltre il limite. Ma niente nessun toc e quando si sgonfiano riesco a farli scivolare sul canale centrale. Appena ho un attimo vado a comperare il sapone schwalbe e vediamo come va.
Succede anche a me. Inserisci i due lati del copertone, insapona e gonfia con booster/compressore. Dopo lascia che si sgonfino. Aggiungi lattice e rigonfia. Vedi che tengono cosi

bredy

Gregario
6 Settembre 2009
587
10
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Mortirolo
Ero convinto che dovesse fare lo schiocco, anche perchè me lo fanno anche sui copertoncini normali, ma si vede che questo è diverso. Alla fine ho detto proviamo e ho messo il lattice. Adesso vediamo fra un po' se tiene. Comunque dai fianchi non esce sigillante anche se ha i fianchi para.

Altra domanda, seguendo il calcolatore del sito veloflex dovrei gonfiare a 5,2 post e 4,6 ant. Ma sulla carcassa è stampigliato 5/7bar.

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.096
9.250
Visita sito
Bici
disc
Ero convinto che dovesse fare lo schiocco, anche perchè me lo fanno anche sui copertoncini normali, ma si vede che questo è diverso. Alla fine ho detto proviamo e ho messo il lattice. Adesso vediamo fra un po' se tiene. Comunque dai fianchi non esce sigillante anche se ha i fianchi para.

Altra domanda, seguendo il calcolatore del sito veloflex dovrei gonfiare a 5,2 post e 4,6 ant. Ma sulla carcassa è stampigliato 5/7bar.
tu segui le indicazioni del calcolatore, l'indicazione 5 bar come pressione minima vuol dire che a quella pressione sia con te che con un ciclista di 100 kg lo pneumatico non ha problemi,

parsifal

Pignone
12 Ottobre 2013
223
26
Visita sito
Bici
Giant Propel
Salve, premetto che ho sempre usato hutchinson 11 eleven storm e adesso vorrei provare questi veloflex corsa evo tlr quelli con il bordo chiaro. Li monterei sui miei cerchi slr1 giant, cosa mi dite in riguardo? Sinceramente con gli hutchinson mi sono sempre trovato bene ma a volte su alcune partite ci sono le famosissime bolle sgradevoli e antipatiche. i corsa secondo la vostra esperienza si montano bene e tallonano altrettanto bene come gli hutchinson?
Grazie

• Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.278
20.517
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Salve, premetto che ho sempre usato hutchinson 11 eleven storm e adesso vorrei provare questi veloflex corsa evo tlr quelli con il bordo chiaro. Li monterei sui miei cerchi slr1 giant, cosa mi dite in riguardo? Sinceramente con gli hutchinson mi sono sempre trovato bene ma a volte su alcune partite ci sono le famosissime bolle sgradevoli e antipatiche. i corsa secondo la vostra esperienza si montano bene e tallonano altrettanto bene come gli hutchinson?
Grazie
Come con tutti i tubeless, conta tanto l'accoppiata cerchio/copertone, detto questo, io li ho montati su cerchi larghezza interna 21, facilità di montaggio e tallonati con Booster, non ho provato con pompa a terra, messo 35 di lattice( Stan's), al momento dopo circa 400 km, perdita di 1/2 bar dopo due giorni, gonfiati 5,4 front è 6,4 rear (peso 69), personalmente al momento li ritengo dei buoni Tubeless, vedremo la durata...potrei passare a definirli ottimi

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.220
26.431
.
Visita sito
Bici
mia
Come con tutti i tubeless, conta tanto l'accoppiata cerchio/copertone, detto questo, io li ho montati su cerchi larghezza interna 21, facilità di montaggio e tallonati con Booster, non ho provato con pompa a terra, messo 35 di lattice( Stan's), al momento dopo circa 400 km, perdita di 1/2 bar dopo due giorni, gonfiati 5,4 front è 6,4 rear (peso 69), personalmente al momento li ritengo dei buoni Tubeless, vedremo la durata...potrei passare a definirli ottimi
Ma 25 mm nominali ?
Non sono un pò troppo gonfi a quei bar ?
Okay che sono gomme morbide ma per il tuo peso mi sembrano eccessivi.. tolto che poi ognuno trova la propria quadra ;-)

• Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.278
20.517
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Ma 25 mm nominali ?
Non sono un pò troppo gonfi a quei bar ?
Okay che sono gomme morbide ma per il tuo peso mi sembrano eccessivi.. tolto che poi ognuno trova la propria quadra ;-)
Al momento sto seguendo le indicazioni di Veloflex calcolate per il mio peso e devo dire che non mi sto trovando male, con i precedenti Pro One Addix usavo 5,5 e 5,8 e non sento molta differenza

• Mi piace

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.096
9.250
Visita sito
Bici
disc
Grazie
io ho i 28mm su canale da 19, montaggio facile tallonatura altrettanto facile, io uso il compressore, se posso darti un consiglio usa il lattice indicato da veloflex, il joe's,

mtbcla

Pignone
4 Gennaio 2016
265
694
Visita sito
Bici
Giant TCR Adv pro 2 kom
Grazie
Stessa tua situazione, sempre usato Hutchinson tubeless Sector da 28 e Fusion Eleven Strom da 25 su cerchi srl1 giant. Non mi sono trovato male. Tuttavia i Veloflex 25 corsa evo tlr sono un altro pianeta, sopratutto come scorrevolezza. Montano bene e tallonano altrettanto bene. Inserito lattice joe's, come indicato dal sito veloflex.

parsifal

Pignone
12 Ottobre 2013
223
26
Visita sito
Bici
Giant Propel
Stessa tua situazione, sempre usato Hutchinson tubeless Sector da 28 e Fusion Eleven Strom da 25 su cerchi srl1 giant. Non mi sono trovato male. Tuttavia i Veloflex 25 corsa evo tlr sono un altro pianeta, sopratutto come scorrevolezza. Montano bene e tallonano altrettanto bene. Inserito lattice joe's, come indicato dal sito veloflex.
Grazie a tutti. Visto che anche te sei nella stessa mia situazione, sai di preciso quanto è largo il cerchio slr1 di giant? Ho la versione classica no disc su propel? Quanti ml metti di joe's nei veloflex?

Ultima modifica:

mtbcla

Pignone
4 Gennaio 2016
265
694
Visita sito
Bici
Giant TCR Adv pro 2 kom
Grazie a tutti. Visto che anche te sei nella stessa mia situazione, sai di preciso quanto è largo il cerchio slr1 di giant? Ho la versione classica no disc su propel? Quanti ml metti di joe's nei veloflex?
I miei sono disc profilo 42 con larghezza canale 19. I cerchi srl1 rim hanno lo stesso canale da 19. Io ho messo 60 ml, ma ne ho messo troppo. Il consigliato è 30 ml.

tvt92

Novellino
3 Settembre 2005
19
18
Visita sito
per chi interessato:

latticizzato coppia di Campagnolo Zonda c17, utilizzato:
- Nastro Joe's No Flats Yellow 19mm (lo só si potrebbe non mettere tappando il buchino, ma io l'ho messo le stesso)
- Valvole Schwalbe da 40mm
- Veloflex Corsa EVO TLR
- lattice joe's
- compressore

Risultato: Ottimo feeling e Zonda molto piú confortevoli :-)xxxx

• Mi piace

c50hp

Gregario
5 Ottobre 2006
612
94
Visita sito
Scusate, ma dal sito Veloflex non riesco a capire la reale differenza tra il Corsa Race il Corsa EVO (parliamo dei tubeless).
Potete darmi qualche info in più (oltre ovviamente ai 10 grammi di differenza)? Quale tra i due mi consigliate?
Grazie, un saluto a tutti

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.096
9.250
Visita sito
Bici
disc
Scusate, ma dal sito Veloflex non riesco a capire la reale differenza tra il Corsa Race il Corsa EVO (parliamo dei tubeless).
Potete darmi qualche info in più (oltre ovviamente ai 10 grammi di differenza)? Quale tra i due mi consigliate?
Grazie, un saluto a tutti
oltre al peso anche un maggior tpi, 350 i corsa, 320 gli evo, nessuno fa gomme con 350tpi,
i race come dice la parola stessa sono più corsaioli,